Ma salve! Pensavate di esservi liberati di noi? Vi eravate già messi l'anima in pace (o forse stavate ballando lo smustle per la gioia) al pensiero di rivedere mai un episodio - non un pic-spam, teaser, o cambio header, un episodio di quelli veri! - della Pirlis Legacy? Ebbene per vostra fortuna o sfortuna a seconda dei casi, siamo tornate, e con noi la masnada di pazzi che abita la ridente Verona Creek con - udite udite - il 26° capitolo della nostra storia (che in realtà era già stato postato diversi mesi fa-cough cough - ma in fase "beta" per il compleanno di Flavietta). Insomma non è una vera e propria novità ma quelle verranno, eccome se verranno, nel frattempo cominciamo che è meglio!
Piuttosto, dato che ci rendiamo conto di essere latitanti davvero da tanto tempo e che la memoria sui fatti della storia e degli svariati personaggi potrebbe comprensibilmente vacillare, se vi va e lo ritenete necessario per la lettura vi consigliamo due metodi per rinfrescare i vostri ricordi sulla Pirlis Legacy: quello lungo (e ardimentoso, e probabilmente anche abbastanza scocciante :P) è quello di rileggere i capitoli pubblicati sin qui grazie alla pratica
lista degli episodi...e il metodo relativamente breve, (che comunque comporta la lettura di tediosi wall of text, non se ne esce ;_;) che è quello di
dare una veloce lettura a "
The Story so far 2.0", post correlato di riassuntini e alberi genealogici e cronologicamente aggiornato fino al 21° capitolo.
E prima di passare all'episodio vero e proprio, un augurio in ritardo a Riccardo
caferacer02 per il suo compleanno ieri!
[
Prologo - 1° parte][
Prologo - 2° parte] [
1° Ep.][
2° Ep.][
3° Ep.][
4° Ep.][
5° Ep.][
6°Ep.][
7°Ep.][
8°Ep.][
9°Ep.][
10°Ep][
11°Ep.] [
12° Ep.][
13° Ep.][
14° Ep.][
15° Ep.][
16° Ep.][
17° Ep.][
18° Ep.][
19° Ep.][
20° Ep.][
21° Ep.][
22° Ep.][
23° Ep. 1 -2][
16° Ep.][
17° Ep.][
18° Ep.][
19° Ep.][
20° Ep.][
24° Ep. 1 -2]
[25° Ep.]
"Descrivi te e la tua famiglia: come è composta, cosa ti piace e cosa vorresti cambiare."
Mi chiamo Emeraude, e ho 9 anni. Frequento la IV° classe, e da grande vorrei fare la scrittrice oppure la dottoressa oppure la pis..pzi...sicologa avvocato.
A parte la scuola, faccio un sacco di cose: studio violino da poco e il maestro mi ha detto che devo impegnarmi ancora tanto ma io non ho pazienza, perchè ci vuole troppa attenzione.
Preferisco lo sport, come la danza, o ancora di più il nuoto: non vedo l’ora di essere in estate per poter fare i tuffi in piscina. Passo molto tempo anche con i miei familiari. A me piace molto la mia famiglia: siamo tanti e ci vogliamo un sacco di bene.
La mia mamma si chiama Mina, È bellissima, ma non perchè è la mia mamma! lo dicono tutti e hanno ragione, perchè sembra un’attrice!
Da grande vorrei diventare proprio come lei, che non si ferma mai, cucina, lavora e si occupa di noi e non è mai stanca.
Lei mi fa anche da papà, perchè quello vero non ce l’ho: mi aiuta a fare i compiti, mi porta al parco a giocare, mi accompagna a scuola quando mi sveglio tardi e perdo il pulmino.
A me non mi importa che non ho un papà: ho un sacco di fratelli che mi vogliono bene e lo zio Carlo che mi tiene compagnia! Ma ora ne parlo meglio così li descrivo: per primo c’è il mio fratellone John.
È molto più grande di me, già va a lavoro, lui fa un lavoro strano ma bellissimo: invece di avere un ufficio, va agli studi cinematografici, dove girano i film veri! Un giorno mi ha promesso che mi ci porterà!
Anche se è spesso impegnato, quando è a casa giochiamo sempre insieme. Non si stanca mai di farmi divertire, e io passerei tutto il mio tempo libero con lui!
John ha un gemello, che si chiama Jake: io pul purtroppo lo vedo poco, perchè abita con la sua fidanzata e lavora sempre (e il suo lavoro è noioso, me lo dice sempre), anche più di John, quindi ci viene a trovare solo qualche volta.
Poi c’è mio fratello Adrian, lui ha 16 anni e va alle scuole superiori.
É molto studioso, prende sempre i voti più alti della classe. John dice che dovrebbe pensare pure alle fidanzate, invece di avere la testa per aria; ma lui mica studia sempre: Adrian suona la batteria, è bravissimo, e anche se fa rumore la mamma è contenta perché dice che vale la pena.
Adrian da grande non vuole fare mica il musicista, lui vuole studiare le stelle! Gli piacciono così tanto che ha un sacco di libri che ogni tanto mi fa guardare, ma che sono un po' barbosi per me e poi non li capisco.
Poi c’è lo zio Carlo. Lo chiamo zio ma non è il vero fratello di mamma. Sono amici da tanto tempo; É simpatico, lavora con il computer e si inventa dei giochi solo per me. È bravo a costruire le cose, e aiuta la mamma (si vede che le vuole tanto bene) quando lei non c’è.
Insomma nella mia famiglia ci sono tante persone. Non c'è niente che vorrei cambiare, ma manca una cosa: avere una sorella.
I miei fratelli sono tutti grandi e maschi, e non vogliono giocare con me alle bambole o ad altri giochi da femmina.
Grazie alla scuola però, ho trovato la mia sorellina. Si chiama...
...Ruby! Ruby ...*pant* per favore aspettami!
Ruby: Dai, papà, come sei lento!
Avvicinandosi sempre di più al villino, Silvio comincia ad avere un groppo in gola, dato che la lussuosa abitazione che ha di fronte gli è tremendamente familiare. Ma sarà solo un'impressione, è da tanto che non mette piede in quella zona di Verona Creek, si sarà fatto suggestionare dal nome dell’amichetta della figlia.
Appena il suo sguardo incrocia il viso sorridente della bimba, che accoglie a braccia aperte Ruby, e ancor peggio, quando nota, anche se defilata all'ingresso dell'abitazione,la madre di Emeraude, i suoi timori si trasformano in certezze.
Mina Morris deve aver fatto un patto con il diavolo, visto che per lei il tempo sembra non passare mai. Sembra quasi una strega, come una delle sorelle Cordiali del telefilm “Belladonna' Spells”che trasmettono in tv
Quanti anni saranno passati dall’ultima volta che si sono visti e non solo? Cavoli, È sempre la stessa donna elegante e bellissima, e dannatamente ammaliante.
Il problema del roscio adesso è come comportarsi: forse è opportuno fingere che i trascorsi tra loro due non siano mai esistiti- certo, Mina dovrebbe stare al gioco- e presentarsi come il signor Pirlis, papà di Ruby?
Mina: Oh, cielo! Silvio Pirlis! Mi fa proprio piacere vederti, anche se non ti aspettavo proprio oggi!
Mina: Come ve la passate tu e la tua famiglia? Hai proprio una figlia deliziosa lo sai? La mia Eme la adora letteralmente! Lo avevo capito dal cognome di chi fosse figlia, ma per sua fortuna non ti assomiglia affatto :D
Silvio: Eh, si… nemmeno io…no, cioè, tutto ok per noi grazie! A proposito di…figli…dei tuoi figli…quindi la bambina…ti sei fatta una famiglia? Il papà di Emeraude è riuscito a metterti l'anello al dito?
Mina: Ma no, scherzi, sposata io? Diciamo che il papà di Emeraude aveva da pensare al suo di anello al dito! Ma va bene così, davvero, Dovresti sapere come sono fatta!
Silvio:...Già. *sorrisino isterico*
Mina: Comunque il resto della famiglia sta bene, grazie! Ma non stiamo qui fuori a parlare, accomodati per un caffè!
Silvio ringrazia ma preferisce rifiutare l’invito, già gli sembra di stare in un campo minato, per di più con gli occhi della figlia puntati addosso…non che ci sia niente di grave conversare amabilmente con una tua vecchia fiamma e che fiamma ma Ruby non fa che osservarlo sorpresa del fatto che i due genitori si conoscano e siano così in confidenza (e sembra pronta eventualmente a riferire alla mamma ogni passo falso), quindi meglio glissare con una scusa campata in aria e squagliarsela con eleganza.
Dopo qualche raccomandazione di rito (fai la brava, più tardi passa tuo fratello per riportarti a casa, non disturbare e tutte quelle frasette di circostanza che usano i genitori in queste situazioni), Silvio sparisce alla velocità della luce, lasciando le bimbe alle cure amorevoli della padrona di casa
Mina: Eme tesoro, vai in camera a toglierti la divisa e torna di corsa...Siete pronte per una bella merenda, eh? :D
-------
Ruby: Ohmamminabella :Q___
Ruby: Devi essere proprio brava a cucinare signora Morris!
Mina *dalla cucina*: Grazie tesoro, chiamami solo Mina però!
Ruby: Va bene signora Mina!
Ruby: E così sei tu e papà vi conoscevate già? Che bello!
Mina:Eh si, siamo amici di vecchia data, tanto tempo fa mmhh...passavamo tanto tempo insieme!
Ruby: MITICO! Chissà come mai non mi ha mai raccontato di te signora Mina (ma perché, delle altre sue "amichette" si? ndNoi :P), forse per non fare ingelosire la mamma!
Mina: Ahaha può darsi! ( i soliti uomini =_=)
------------------------------------------------
Appena sceso dall’auto, Silvio rientra mestamente a casa, con l’umore sotto le scarpe e la sua proverbiale baldanza ridotta a un mero ricordo dei tempi che furono. Possibile che sia bastato incontrare un vecchio amore di gioventù per far precipitare il suo umore ai minimi storici? Il problema di fondo è che Mina non è una delle tante, ma l’unica donna, dopo il felice matrimonio con Jade, con cui sia “caduto in tentazione”- maledetta incoscienza- e ovviamente la cosa, dopo una decinad’anni in cui si era sforzato a nasconderla, non può che pesare come un macigno sulla sua testa rossa. E, ciliegina sulla torta, spunta pure una bambina, coetanea della figlia di 10 anni, di cui ignora chi sia il padre…no, non può essere stato “così” fortunato quella sera :S e invece si, ndGemelle sadiche
Jade: Oh, tesoro, stavo giusto andando via! Tutto ok? Sembri stanco…o preoccupato per qualcosa o_0
Silvio: Tranquilla, pensavo…a quanto sia caldo questo autunno! Ho praticamente lasciato la macchina un isolato prima di arrivare a casa di quella bambina, e tua figlia mi ha fatto percorrere tutta la strada di corsa :P
Jade: Eh,Silvio, non hai più l’età per queste cose...vado adesso :*
E vaaabè, ora ci mettiamo pure con questi colpi bassi 8)
Al bistrattato roscio non resta che rinchiudersi in casa, lontano dagli sguardi accusatori delle donne, che non fanno altro che ripetergli come ormai il celebre casanova di Vc sia più simile a un vecchiocatorcio prossimo alla rottamazione!
Ma certo,loro parlano facile, con tutti quei prodotti che usano, tra creme e pastrocchi vari a stare ore e ore in bagno a stuccarsi =_=’ Se anche lui usasse quegli intrugli, ah, nessuno gli darebbe dell’attempato vecchietto ma in realtà questo non è ancora successo
Ma chi glielo vieta in fondo? Del resto non viviamo in una società edonistica basata sull’apparenza e sulla giovinezza eterna, in cui sono bandite rughe, stempiature, e i maglioni a rombi sono roba da vecchi?
Dopo essersi sbarbato, scrubbato, frizionato, lozionato, tonificato e spalmato l’impossibile e oltre in faccia,Silvio si osserva orgoglioso -quella roba costerà pure un occhio della testa, ma accidenti se funziona- impupattato e liscio come il culetto di un bimbo 8) ...bastava *così* poco per perdere un po’ di anni? :D
Mentre si rimira ringiovanito nell’aspetto, gli ritorna in mente "l'altro” motivo della sua attuale frustrazione...quello decisamente più importante: Mina...il tradimento di sua moglie, che per tutto questo tempo aveva strenuamente tentato di nascondere e cancellare dalla sua mente- come se per cose del genere bastasse un colpo di spugna e la macchia svanisce - un errore di gioventù (seee, vabbè) nel quale non sarebbe più ricaduto...e poi quell’orribile presentimento relativo alla bambina :(((((
Non può essere così.
Sicuramente si starà sbagliando...che probabilità ci sono che l’amichetta di Ruby sia sua fi...fig...naaaah, Mina glielo avrebbe detto.
---------------------------
Ruby: ...ed è una casa fantastica, grandissima, così grande che possiamo giocare a nascondino, o ad acchiapparci, oppure giochiamo nel giardino, hanno pure la piscina è bellissima, se non fa freddo un giorno di questi mi ha detto che dopo i compiti, ci possiamo fare il bagno…
Ruby: Naturalmente se per voi va bene, eh, perché mica faccio le cose senza permesso io, e poi saremmo controllati, mica da soli, di solito c’è suo fratello maggiore che è bellissimo, mica come quel rinsecchito di Greg che non ha nemmeno un muscolo e non gioca mai con me…
Ruby: ..e la mamma di Eme è bellissima, gliel’ho chiesto quanti anni ha, e non ci potevo credere che è più grande di te, mamma! Sembra giovanissima, mi piace molto, parliamo un sacco le ho raccontato un sacco di cose di noi non tutto, mica le ho detto quando litighiamo ma che ne so, dove abitiamo che lavoro fate e poi mi chiedeva quello che mi piace fare e poi mi ha fatto dei dolci megagalattici erano proprio buoni li ha preparati tutti lei mica li compra al supermercato anche se lavora cucina sempre e prepara cose buonissime e poi i suoi figli le fanno i complimenti e lei non li sgrida mai e loro non disobbediscono e parlano un sacco, si vogliono bene
Ruby: ...pensate che non hanno il papà, perché la mamma di Eme ha avuto tanti fidanzati ma non si è mai voluta sposare! Io le ho detto che è bello avere un papà, e che se volesse gli presterei il mio…
Silvio: Urgh °____°
Jade: Insomma tesoro, non sono mica cose da dire! Il papà non è mica una cosa
che si presta quando ce n’è il bisogno!
Jade: Anzi,ora sai che ti dico, tu ci hai raccontato proprio tutto tutto della tua giornata e io e papà siamo stanchi ed è ora che anche tu vada a nanna!
Jade: Fila a letto, su!
Ruby: Ecco, dov’è la libertà in questa casa? E poi ti sembra giusto che io devo dividere la camera con mio fratello? Eme ha una camera tutta per lei dove studia gioca e se ha voglia di urlare nessuno la sente e la sgrida e la…
Gregory: Chiudi il becco, rospetta!
Ruby: Grrr! Uffa, voglio Eme come sorella, non teeeee!
------------
Quasi tutti i pomeriggi le due bimbette si ritrovano a casa Morris, studiando e soprattutto giocando; occasionalmente vengono invitati anche altri compagnetti, specialmente i quattro con cui c’èuna bella amicizia: Paolo, fratello di Cristina Pirlis, i due fratellini Angela- Nanahara, Hisashi e Masashi e Sonny Somoleon. Dato che quest’anno le temperature lo permettono (non sembra davvero di essere quasi in autunno a Vc), questo sabato pomeriggio i bambini hanno ottenuto il permesso per poter fare il bagno in piscina, e casa Morris si è trasformata letteralmente in un parco acquatico :D
Eme & Ruby: Ciaoooo ragazzi! ♥
Sonny: Hola chicas bonitas! Vi sfido ad ammirare il grande Sonny in uno dei suoi famosissimi super mega tuffi da campione!
Hisashi: Ma sbaglio o hai da poco imparato a nuotare senza braccioli?
Sonny:Tsk... Dettagli! Ricordati, mai mostrarsi deboli davanti alle femmine!
Hisashi: A proposito, dov'è finito quell'interdetto di Masa-kun?
In occasioni del genere le bambine hanno modo di confermare indirettamente un'Assoluta Verità: i maschi, a una certa età (decidete voi la fascia temporale 8) ) sono estremamente noiosi :P pensano solo a giocare, non stanno alle regole e si vantano sempre :/
Masashi: Yeeeeeeeh!
Per questo motivo Ruby ed Eme preferiscono lasciarli ammollo come stoccafissi e cambiare gioco, forse perchè in fin dei conti preferiscono l'esclusività del loro rapporto, piuttosto che doversi "dividere" con altre persone
Effettivamente l'esclusività del loro rapporto a volte rasenta l'eccesso, e a farne le spese sono le poche persone che fanno parte della loro strettissima cerchia...
Eme: ...io sono Ruby, bellissima donna in carriera, giornalista, miliardaria, con un sacco di amici e di animali, e vivo con la mia migliore amica in un palazzo stupendo e...
Ruby: ...io invece sono la Principessa Emeraude, e nel mio Regno Cefiro tutti mi vogliono bene, sono fidanzata con un principe bellissimo di nome John e amo passare il tempo con la mia consigliera e giornalista famosissima Ruby
Masa-kun:...e io posso essere il vostro fidanzato?
Coro delle due bimbe: No, tu puoi essere il cavallo o il coniglio!
Masashi, impara la lezione: mai mettersi in mezzo a due femmine! Peggio se si tratta di due amiche del cuore! ♥
E da vere amiche del cuore, le due giovani principessine non possono che trascorrere il resto del pomeriggio ( e di quelli che seguono) canticchiando, scambiandosi segreti, giocando e stando sempre insieme. Ah quanto scorre veloce il tempo!
E quanto è bello stare con l'amica...come sarebbe bello poter passare l'intera giornata in sua compagnia... Eme sta seriamente pensando di scambiarla con uno dei suoi fratelli!
John è contento del rapporto che si è instaurato tra sua sorella e la bambina con i capelli rossi, perchè temeva che Eme sarebbe cresciuta sempre da sola, dato il suo carattere timido e riservato. E poi, dato che lui non potrà restare per sempre a casa di sua mamma in eterno (cavoli, è vero che è una vita comoda, ma vuoi mettere l'indipendenza assoluta?) il fatto che la bambina, che è molto- troppo- legata a lui si sia fatta un'amicizia così solida lo solleva...e poi diciamolo, nonostante sia un orso della peggiore specie vedere Emeraude felice lo mette di buon umore :)
John: Che avete da ridacchiare oggi, comarelle?
Ruby: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwhaaaa *______________________* *muore*
L' ebete-face è inequivocabile....John sembra proprio aver colpito nel segno e come darle torto alla piccola
Eme:Ehilà fratellone!!
Ruby *ridacchiamento convulso, improvvisa timidezza, ammirazione sconfinata per l'amica che ha un *così* simpatico fratello*
John: Quanto siete carine insieme! Dai che vi faccio una foto!!
Eme: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Ruby: Ha detto che sono carina......*__________________*
------------------
- Driiiiiin
Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin
Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin
Driiiiiiiiiiiiiiin
Mina: Uff....
Mina: E va bene...arrivo...ignorarlo non serve a nulla...
Drrrrrrrrinnnnn diamine che insistenza
Mina *annoiatissima*: Siiiiii??
Sconosciuto: ............
Mina: Chi parla? pronto? pronto?
Sconosciuto: *sospiro*
Mina: Ma insomma, sarà la decima telefonata che mi fai, vuoi deciderti a dirmi cosa vuoi o riattacco!
Sconosciuto: .......
Sconosciuto: ...sai chi sono?
Mina: Certo che lo so, Silvio, per chi mi hai preso? Insomma si può sapere che vuoi?
Sconosciuto: Shhh, non urlare, tipregotipregotiprego non alzare la voce! Non devono sentirmi, e in questa casa ci sono orecchie indiscrete dappertutto!
Mina: ma...sei tu che hai chiamato...cosa vuoi?
Silvio: Ok, cacchio...è che non faccio altro che pensare alla nostra situazione...
Mina: forse è un pò tardi per pensarci....
Silvio: Ma lo capisci in che casini finisco...con mia figlia e tua figlia che sono amiche e...tua figlia...è...?
Ci siamo dunque. Prima o poi un dubbio poteva venire. Perfino a uno come Silvio. Oh ma Mina non si scompone: ha condotto fieramente la sua vita finora, non sarà un roscio Pirlis qualsiasi a mandarla in tilt!
Mina: Non voglio niente da te, Silvio, e pretenderei lo stesso per quanto mi riguarda.
Silvio: Mina io lo devo sapere se lei è figlia mia!!! E...Mina??? Mina??? Min...O_O
Gregory: Ehm...papà?
Silvio:....Bello di papà, non vedi che sono occupato al telefono?
Gregory: Veramente l'unica cosa occupata è il bagno di camera mia...avevi bisogno di una concetrazione particolare?
Mina *è indecisa se interrompere o meno la chiamata*
Gregory: Su, su, sciò! abbiamo tutti bisogno della nostra privacy, ed ora è il mio turno :D
Silvio: Figli ingrati...dunque...dicevamo...
Jade: Con chi parli? Sei coinvolto nello spionaggio internazionale e non ne sapevo nulla?
Silvio: *rischia l'infarto* maporcashsuhfhsuihiuffhdsiuhds coff coff ma che dici, tesoro? :D quale spia e spia? Stavo facendo...dunque, si, una telefonata riservata...
Silvio: al"nostro" ristorante dove stavo prenotando un tavolo sooooolo per noi due, per festeggiare si, giusto...l'anniversario! ^_^
Jade: Ma manca ancora un mese =_='
Silvio: *Casanova di Vc mode on* e vabbè, anticipiamolo...fosse per me, festeggerei con te ogni giorno ♥
*sbaciucchio stritolante*
* Si allontana con passo spedito- Casanova di Vc mode off*
-------------------------------------------------
Mentre in casa Pirlis regna il sospetto sul comportamento di Silvio (persino il gatto Lupin si è accorto che il suo padrone è strano...oltre a fare uno strano odore di crema da donna), in un villino più distante c'è un'atmosfera decisamente più rilassata
John: Ehilà, fratellone, sei riuscito a scappare dalla tua prigione? 8)
Jake: Spiritoso! Mi sono liberato prima, stasera…e poi mi ha chiesto mamma di passare nel dopocena per il dolce: potevo forse dire di no alla sua mousse alla fragola?
Eme: Ciao Jake *_*
Eme: Non hai portato Titine con te?
Jake: Ehi, patatina, a volte noi uomini non desideriamo altra compagnia femminile che non sia quella della mamma…e della propria sorellina è pur sempre un Morris
Benchè in formazione ridotta (mancano all’appello Carlo - alle prese con gli straordinari tipici del mestiere di programmatore - e Adrian- al 99% in compagnia della sua amica del cuore Christina), l'estemporanea riunione di famiglia procede tranquillamente, e sebbene Mina sia alquanto pensierosa, cerca di dissimulare il suo stato d'animo per non rovinare la bella serata
Nonostante ci sia una grande differenza di età, Eme è abituata ad avere a che fare con gente adulta ed ascolta con interesse i suoi fratelli e la mamma; è felice dell’armonia che regna tra i suoi parenti, e non può immaginare che possa mai succedere qualcosa che possa dividerli o farli litigare
Ma finito il dolce, finisce anche il divertimento per la bambina…
Mina: Eme, è ora di andare a nanna, domani mattina c’è scuola!
Eme: Ma Jake si ferma ancora :(((
Mina: Su, tesoro, dobbiamo parlare di cose da grandi. Va' a letto, che tra poco ti raggiungo per la buonanotte!
------------------------------------------
Di malavoglia la bimba si congeda dai fratelloni e si avvia al piano di sopra, mentre i due figli restanti sono curiosi di conoscere *quanto* delicati siano gli argomenti che la mamma ha riservato solo per loro: in 25 anni non era mai successo di vederla improvvisamente così seria...
John: Cosa sarebbero queste cose "da grandi"?
Jake: Ecco, il solito frettoloso, John! Credo che Emeraude non sia nemmeno arrivata su e tu già alzi la voce?
Anche se devo essere sincero, mammina: la tua telefonata oggi pomeriggio mi è sembrata "strana"... di solito sei più pacata!
Mina: Ragazzi, non so nemmeno io dove cominciare stasera, e vi assicuro che non farei nemmeno questo discorso se non ne andasse della felicità di Emeraude...
John: Cosa c'entra Emeraude ora? °__°
Jake: Qualsiasi cosa per la nostra sorellina!
Mina: ecco la verità è che...non so se Emeraude dovrebbe passare ancora così tanto tempo con la sua nuova amica Ruby...
John: Cooosa? E perchè mai??? Sono così legate!!
Jake: Si infatti...cos'ha di male la piccola Ruby?
Mina: La bambina non ha nulla di male. Il punto è...che suo padre, Silvio Pirlis...è anche vostro padre!
Eme: MITICO!
Mina: oh EME!!
John: Oh, cazzo!
Ormai la frittata è fatta, ma John instintivamente corre a raggiungere la piccola spia che, sapendo di averla fatta grossa stavolta, si precipita a perdifiato per le scale che portano al piano di sopra, per nascondersi da una sicura lezione :S
Anche se a sentirsi veramente colpevole è Mina...per anni ha nascosto ai suoi figli la verità, e ora che si è ritrovata costretta a tirarla fuori non è andata come sperava. Proprio per niente.
Ah quel Silvio Pirlis!!! Doveva proprio spuntare fuori così ?
Giunto al piano di sopra, John abitua l'occhio alla penombra della stanza: la sorellina, per prendere tempo ha evitato di accendere le luci.
John: Eme…esci fuori da lì, so che sei dentro l’armadio!
John: Allora, hai sentito tutto?
Eme: ....si.
John: lo capisco se sei sconvolta sorellina e proprio per questo sono venuto a dirti che non ti devi preoccupare di nulla e che...
Eme: Ma io non sono affatto sconvolta *sorriso smagliante*
John: Eh?
Eme: Ora oltre ai miei fratelloni ho anche una sorellina!! Una sorellina vera!
John: Ma...
Eme: Mi perdonerete di aver curiosato troppo allora?
John: Certo...anche se devi promettere di fare la brava la prossima volta *tira un sospiro di sollievo *
Alla fine la notizia ha sconvolto più gli adulti che la bambina...meglio così! La piccola Emeraude ha certamente avuto una grande sorpresa questa sera e forse non le è ancora tutto ben chiaro nella testolina...ma John la prende sulle punte dei suoi piedi come quando era più piccina e la fa danzare e volteggiare e tutti i pensieri se ne scivolano via...
-----------------------------------------------
Ruby: "Tesoro mio ti amo tanto, baciami" "Oh cielo non posso mio marito!"
Ruby:*con la voce grossa* "Ehy tu come ti sei permesso di baciare mia moglie?"
Ruby: "Mi dispiace amico, ma io e tua moglie ci amiamo e lei aspetta un bambino!" " Allora dovrò prendervi a botte a tutti e due!" *Puff Crash Ciaff*
Eme:Ma non è troppo triste questa storia?
Ruby: Ma no, almeno è divertente, l'ho visto in una soap-opera in tv, roba da grandi u_u
Eme: Le cose da grandi non le capirò mai...vieni sul letto a parlare?
Un giorno è trascorso, e le due bambine sono ancora insieme...forse complice l'intervento di qualche fratellone?
Alla fine dei conti ha prevalso la ragione, e la situazione è rimasta pressochè invariata: certo, non è stato semplice spiegare alla bambina no, non lo è stato affatto ndMina che il signor Pirlis è suo papà ma è sposato con la mamma di Ruby, e non potrà mai dividersi tra le due famiglie, ma per fortuna Eme è fin troppo esaltata dall'idea di essere legata da un vincolo così forte a Ruby, da non dar troppo peso alla cosa; ha promesso però, per non creare altre complicazioni, di non dire niente a nessuno, in particolar modo all'amica dai capelli rossi, e tenere questo segreto solo per la famiglia.
Ruby: Va bene per questa volta ti perdono...ma non lo fate mai più!
Emeraude è tranquilla ora, si era spaventata tanto quando la mamma aveva detto che non doveva più stare con lei...Invece non solo possono continuare a frequentarsi, ma le è stato anche affidato un segreto, una cosa seria!
Eme: Ruby è la mia sorellina!! Non me la possono portare via ^_^
Ruby: ...Eh? Hai detto qualcosa?
Eme: Ehi Ruby... non sarebbe bello se fossimo *davvero* sorelle?
Ruby: Che discorsi! Ma noi SIAMO sorelle u.u
Eme: Co-co..me lo sai?
Oh, cavoli. Se Ruby sa tutto è troppo bello, ma la mamma potrebbe pensare che Eme non sa tenere un segreto...
Ruby: Perchè io penso che non serve avere lo stesso cognome: passiamo sempre tanto tempo insieme, ci piacciono le stesse cose e gli stessi giochi, ci aiutiamo quando c'è bisogno, quando sono con te mi sembra di stare a casa *_* Non significa questo essere sorelle? Secondo me si!
E ora vieni qui da me! *l'afferra*
Ruby: Niente e nessuno ci dividerà, staremo insieme per sempre!
Ruby:Per sempre, Emeraude Pirlis!
Eme: Per sempre, Ruby Morris!
------------------
E anche questa volta è andata, lasciamo qualche precisazione:
- Questo è il primo capitolo di quella che chiamiamo "l'inizio della fine di Silvio Pirlis", occhio Roscio che presto saranno dolori ;P
Vogliamo tuttavia puntualizzare che è assolutamente un caso che una certa Ruby (che fortunatamente non è Rubacuori) sia una delle cause scatenanti dei problemi di un certo Silvio.
- Eh si, la piccola Ruby ha un debole per quello che è di fatti il suo fratellastro, e per quanto la cosa possa lasciare perplessi, diciamo che è piuttosto normale dato che Ruby esclude la parentela (e fino a quel momento anche John!). Ma non temete, escludiamo categoricamente qualsiasi caduta nell'incesto, si tratta solo di una tipica cottarella da ragazzine per quello che è oggettivamente un bel pezzo di simmo!
- I più attenti noteranno lievi differenze nelle foto (ad esempio la staccionata di casa Morris che si intravede nella scena della piscina, ecco lo abbiamo ammesso!). Non si tratta tanto di disattenzione, quanto di aver scattato le foto in periodi molto diversi e sopratutto con due salvataggi distinti (dato che non abitiamo più nella stessa casa e non condividiamo lo stesso pc!)...insomma cerchiamo di mantenere una certa coerenza ma qualche piccolo dettaglio ahimé è sfuggito nella stesura finale, chiediamo venia e assicuriamo che non ricapiterà più in futuro!
- Ci riserviamo il solito ringraziamento per le Simgirl, in particolare ad
elisetta89 per il grande aiuto datoci alla prima stasura del capitolo e in generale a tutte loro perché sono di continuo sprone a postare *_* E naturalmente anche a tutti coloro che ci leggono e commentano nonostante la nostra latitanza e pigrizia!
E dato che tra le nostre buone intenzioni (di cui è lastricato l'inferno, si dice :P) c'è quella di ristabilire il famoso (?) Pirlis Freaky Friday vi lasciamo con un appuntamento al prossimo venerdì (con The Story So Far 3.0, dato che l'ultimo risale a maggio 2009 urge quello nuovo!) e un teaser per il 27°episodio!
Grazie per l'attenzione e a presto!
Baci!