Ciao a tutti! Anche noi aggiorniamo prima di partire per le vacanze...speriamo di poterci attrezzare per poterlo fare anche fuori città (ma senza internet, c'è poco da fare :S ) ma soprattutto per continuare a seguirvi! I saluti li rimandiamo ad un post prima della partenza, stavolta invece concentriamo l'attenzione su tanti, nuovi, gioiosi arrivi...che non necessariamente hanno bisogno di latte e ricambio pannolino :P
E per chi si domandava chi fosse la piccola Principessa del titolo, la risposta è sotto il cut. u.u
-----------------------------------------------------------------
...E prima di cominciare un super-mega-grazie alla carissima e PAZIENTE
angy182 per averci aiutato a dare un nuovo look al nostro journal ; ) :***
[
Prologo - 1° parte] [
Prologo - 2° parte] [
1° Ep.][
2° Ep.] [
3° Ep.]
[
4° Ep.] [
5° Ep.] [
6°Ep.] [
7°Ep.] [
8°Ep.] [
9°Ep.]
La vita già non particolarmente movimentata di Jade in casa Pirlis, con la gravidanza è piombata nell'ozio più totale: passa giornate intere a vegetare in giardino, e si è dovuta arrendere all'aiuto della cameriera (tenuta debitamente sott'occhio) per poter tenere pulita l'immensa casa.
A farle compagnia nel solito tran tran pranzo dietetico-riposino forzato c'è Lupin, che in questi due ambiti primeggia come pochi!
Il micio ha messo su panza :O
Ma quand'è che statisticamente avviene che un esemplare di sesso maschile tende a ingrassare senza limiti? di solito quando si accasa XD
e infatti in casa Pirlis è da poco giunta una novità!
Desiderosi di dare una compagna al loro amico quattrozampe, i coniugi Pirlis hanno preso in casa una bella gatta, con l'intenzionedi farle sfornare mici in quantità. Siori e siore, ecco Fujiko!
Altera, aristocratica, schizzinosa e quant'altro... la fulva Fujiko ha preso possesso della cucina come se fosse la sala del trono...e proprio dal suo trono che tiene la situazione sotto controllo o si rifugia per scappare all'insistente Lupin, che ha la perenne voglia di copulare (tipico dei maschi, di qualsiasi razza siano!!!!)
La cosa inaspettata infatti è che i due gatti si odiano! La già stremata Jade si vede costretta ad over sopportare i continui litigi fra i due a qualsiasi ora del giorno e della notte (casa piena di micini....addio!)
Gli estenuanti nove mesi sono ormai trascorsi, e al sopraggiungere delle doglie, Jade corre a chiamare il marito affinchè possa essere ricoverata in clinica...non vorrà mica farla partorire in casa?
Si cambia velocemente ed è pronta per il ricovero...quello meno pronto è Silvio, ma ormai è troppo tardi Signor Pirlis XD
Già pochi giorni dopo, teneri vagiti riempiono gioiosamente casa Pirlis, sovrapponendosi - peggio di un cacofonico concerto- agli schiamazzi dei due litiganti pelosi XD
Silvio approfitta di ogni momento libero per dedicarsi al suo primogenito: Gregory sembra ricambiare questa soddisfazione di essere coccolato dal padre, che finalmente può e DEVE ricoprire degnamente questo ruolo.
Gregory è un bimbo tranquillissimo, ed è un perfetto mix tra i genitori: occhi, pelle e capelli di papà, nasino, boccuccia e carattere di mammà *___*
La neomamma dimostra di sapersela cavare bene, anche se è la prima esperienza! Come sono teneri *___* quando al momento della pappa, Jade allatta al seno il suo piccolino!
Silvio è entusiasta della nuova vita da papà, e propone il bis a Jade, il quale, non ancora ripresasi dallo stress della gravidanza, lo fulmina all'istante! (ne riparliamo fra qualche anno, signor Pirlis: tanto per te è solo piacere =__=)
Jade approfitta del tempo libero che le concede il pupo, che dorme bato con il papà, per mettersi in contatto con la sua famiglia. Con il suo amtrimonio, il rapporto con mamma Claire è davvero migliorato, e si è finalmente instaurato un dialogo finora pressochè insestistente fra le due!
Claire è molto più affabile e gentile in quest'ultimo periodo...a cosa sarà dovuto il cambiamento? Il motivo non sarà mica quell'uomo dai capelli rossi e naso enorme?
Si, è proprio lui! La relazione tra l'ammazza-bagarospi e l'avvenente negoziante procede a gonfie vele. Appena chiusa l'attività i due si incontrano...il buon Sinjin non fa nemmeno in tempo a liberarsi della lercia tutona che si fionda da lei ogni sera!
I due piccioncini pensano al futuro, dopotutto, con i figli già grandi di lei, la coppia può sentirsi libera!
Diciamolo: non è l'eleganza il punto forte di quest'uomo.
Ma a giudicare dalla faccia di Claire, possiamo intuire quale sia °__________°
Sinjin ricambia l'amore di Claire, e una sera le fa una proposta che cambierebbe l'esistenza di entrambi. Le chiede di trasferirsi in una villetta più grande, nella zona nord della città. Claire non sa cosa rispondere: da una parte, vorrebbe realizzare il suo sogno d'amore, ma come può lasciare il negozio, e soprattutto non se la sente di lasciar sola sua sorella, alle prese con un bimbo piccolo, che è sempre stata al suo fianco...
Ma Sinjin tira fuori (no, non pensate a male) la proposta giusta: la casa è tanto grande da poter ospitare tutti quanti, e c'è un largo spazio per poter impiantare un'attività domestica!
La risposta di Claire la potete immaginare, la reazione la riassune questo appassionato bacio fra i due *__*
In effetti, ci vorrebbe davvero una casa nuova: non solo perchè il giovanissimo Martin va crescendo e con lui la necessità di spazi più ampi...
poi non dimentichiamoci di Aicha, che da coinquilina è ormai diventata parte integrante della famiglia
...senza contare certe strane nausee, che da qualche tempo a questa parte minano la salute di Claire...
L'ultimo giorno di attività del "Piccolo Bazar" è all'insegna della festa: tutti gli "aficionados" sono accorsi per salutare la gentile proprietaria, del resto quel piccolo negozio dava vita a questa zona della città fin troppo tranquilla e silenziosa. Tra gli avventori, Jade saluta la sua famiglia pronta alla partenza (e nel frattempo si congratula per il "fidanzamento" di mammà)
...mentre dopo anni, Silvio rivede Aicha: la panterona sembra aver seppellito l'ascia della guerra, e lo saluta caldamente (non fatevi illusioni) da buoni amici!
Il cartello "CHIUSO" mette un pò di nostalgia ai Miller-Mellon, ma una nuova vita li aspetta (e persino un locale nuovo di zecca!)
Le notizie sulla famiglia Miller sarebbero incomplete se non andassimo a vedere cosa è successo all'altro figlio di Claire, Philipp.
Dopo essersi sposato frettolosamente con Dorothy Spencer, pallida e stravagante darkettona, e dopo aver conseguito la laurea, il giovane Miller si è lanciato in una vita coniugale all'impronta del divertimento: lasciato al passato il suo eclatante "nerdismo", Phil esibisce un look stravagante, da rumorose feste con amici, ha persino speso tutti i suoi (leggi sacrifici di Claire) risparmi per comprarsi un villino moderno con tanto di piscina...insomma non si è fatto mancare nulla!
Dot nei primi tempi del matrimonio lo ha assecondato in tutti i suoi desideri, concedendosi una vita da signora (e una tintarella, che le serve proprio tanto =__=)
Naturalmente il divertimento non è mancato neppure a letto: questi due copulano come ricci fin dal primo giorno °__° ma di fare figli (we, scherziamo, figli= responsabilità!) non se ne parla! Tutto questo ci lascia pensare...allora non è vera la storia della crisi...
E invece si. Da qualche tempo a questa parte Phil è diventato strano. Benchè invogliato da completini vedo-nonvedo e da proposte al limite della decenza, il neosposo ultimamente tende a negarsi...sempre scuse accampate, nervi a fior di pelle, voglia di fare fiki-fiki zero :O
Dot è preoccupata: stavolta Phil si è addirittura alzato dal letto, rivestito e uscito nonostante sia già tardi...la poverina teme che per il marito ci siano problemi con il lavoro: magari ha avuto questioni con il capo...si, dev'essere proprio così. Per Phil è davvero un periodo nero.
No. A giudicare da chi è andato a trovare, si direbbe che sia rosso. Phil ha rincontrato Rihanna per caso. Lei lo ha invitato a casa sua. E lui, pensa che ti ripensa, ci è andato di corsa.
I piani di Rihanna non sono puliti: è intenzionata a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: del resto anche lei era innamorata ( °__° ) del nerd ai tempi dell'Università, ma Dot si era messa in mezzo...è arrivato il momento di riprendersi quel che le era stato tolto!
Ovviamente Phil coglie la palla al balzo, e non si risparmia in ammicanti flirt, le accarezza la mano (con che coraggio la tocchi, hai la fede al dito!!!! >:S) e le sorride con fare beota...
Le confessa pure l'amore sopito per tanti anni...Dot è stato un ripiego (del resto, è stata lei a fiondarsi di sopra quella notte sul tetto!) (vedi episodio 5)
I due, come si può immaginare finiscono la serata a letto...Phil, se c'è qualcosa che è in crisi, quella è la tua dignità di marito!
Dopo una torrida nottata in compagnia di Rihanna (che evidentemente ha riscosso gli arretrati) al fedifrago non resta che tronare a casa e montare una scusa accettabile per poter zittire la moglie.
Lasciamo stare questa situazione incresciosa perchè altre nascite devono essere raccontate!
Ad esempio nuovi arrivi sono previsti nella famiglia del Mulino Bianco Pirlis Cocteau- Papadopulos:
Dopo una tranquilla gravidanza Daphne è pronta a partorire il suo primo figlio...uhm, ma siamo sicuri che sia pronta? XD
Non dimentichiamo però, che al suo fianco c'è sempre quel sant'uomo di Enea, abile uomo di casa e marito premuroso ed affidabile...
Che però, alla faccia dell'affidabile, viene colto dalla classica paura maschile pre-parto , perdendo così 103473738292902 punti nella classifica l'uomo che tutte vorrebbero avere accanto.
Rifacendosi subito dimostrando di essere un papà tenero e attento per la sua figlioletta appena nata.
Perchè il nuovo arrivo in casa è una Daphne in miniatura: stessa carnagione, grandi occhi blu e capelli corvini (*la boccuccia è Pirlis però ndEnea*) . E si chiama Christina.
Fortunatissima Christina, amatissima e coccolatissima da entrambi i genitori, che per gestire al meglio si sono divisi orari e compiti: poppata notturna mamma
poppata mattutina papà
Cambio pannolino papà- ed ecco che Enea riguadagna le prime posizioni perse durante il parto XD
Coccoline del papà
Coccoline della mamma prima della nanna, che, si spera non venga interrotta nel meglio della notte :P
Per completare il tenero quadro dei nuovi bebè che popoleranno VC, dobbiamo inaspettatamente tornare in casa Morris: Carlo, che da ragazzo alla pari- coinquilino- tato dei gemellini è stato promosso a tutti gli effetti membro della famiglia, sta per diventare papà...e la mamma è facilmente intuibile!
*scene normali di vita vissuta in casa Morris: Mina tutta gnuda, Carlo in mutandoni cuoriciosi e gemelli impassibili*
Ma se pensate che la bella mora abbia messo la testa a posto, vi sbagliate di grosso: per lei i figli sono tutto...ma di un marito può farne ancora a meno;
Carlo si "allena" a fare il padre con un mattone, sarebbe curioso vedere la prova cambio pannolino però...
Carlo : Figliolo, ti insegno la storia dell'ape e del fiore!
Sta pure correndo troppo, per i nostri gusti!
Anche il tempo corre, e puntuali e dolorose, arrivano anche per Mina le doglie:
E con questo, siamo al terzo maschietto, rosso e con la pelle diafana: benvenuto al mondo, Adrian!
Mina, come già fu per i gemelli, stravede per i suoi bimbi; anche se all'apparenza sembra una donna superficiale ( e soprattutto sembra disconoscere l'esistenza di qualsiasi forma di contraccettivo) è una mamma esemplare che non farebbe mai mancare nulla ai suoi figli ( a parte un padre...presuntuoso da parte sua...)
Quindi Adrian può dormire sonni tranquilli, nonostante sia nato in una famiglia un pò "strana" - dopotutto, trovatemi una famiglia normale a VC
Nella lista dei nuovi arrivi...andiamo alla casa dei nonni Pirlis, diventata sin troppo silenziosa dopo la partenza di Enea per l'Università.
Ai Pirlis piace il casino.
E dare tanto amore: quindi perchè non donarlo ad una tenera creatura pelosa? Ecco la prima new entry in casa dei progenitori Pirlis: un bel golden retriever di nome Roger!
Tra i nonnini e Roger è amore a prima vista: la nonna si spreca in carinerie <3
Nonno Greg cerca di insegnargli degli ordini, come portargli le ciabatte o il giornale- impresa un pò difficile se i passanti che fan jogging ci si fermano di sopra =_=
Ludovica apprezza molto che Roger sia ordinato e pulito...altrimenti avrebbe assaggiato anche lui il suo famoso pugno di ferro (*le gemelle chiamano la protezione animali*)
La gioiosa presenza di Roger sembra però non essere sufficiente, ed una notte, dopo aver ponderato a lungo, Greg si vede fare una soprendente proposta:
Ludo: Amore, voglio un altro figlio!
Greg: Va bene biscottino al cacao <3
...
Va bene?
...
Ma come va bene? Avete settantanni suonati, come pensate di avere un figlio?
Ah...le adozioni <3
E così non paghi di dividere il loro amore tra tre figli, generi e nuore, svariati nipoti e cagnolone, i Pirlis sono pronti ad allargare ulteriormente la loro rumorosa famiglia con una nuova bambina.
Quando varca la soglia di casa, la piccola Brooke, d'oggi in poi Brooke Pirlis, dona ai suoi nuovi genitori il più smagliante dei sorrisi! WELCOME! ^_^
Brooke è dolcissima ed affettuosa, e Ludo l'ama già come se fosse sangue del suo sangue!
A parte le iniziali perplessità ( visto che più che una sorella, potrebbe essere una nipotina) Brooke fa breccia anche nei cuori dei "fratelli" più grandi
Dopo il caloroso benvenuto, tocca familiarizzare coi nuovi ambienti: il bel giardino di villa Pirlis, dove c'è l'altalena che fu di Enea
E una stanza tutta sua, dove, finalmente dopo tanti anni, tornano gli allegri schiamazzi presenti dove ci sono i bambini!
Brooke è l'immagine della felicità *___*
Greg esige il meglio per la sua Piccola Principessa: la iscrive ad una prestigiosa scuola privata corrompendo il preside con le leggendarie aragoste à la Ludovique (ricetta segreta di nonna)
E Brooke lo ripaga con pagelle da prima della classe ^_^
<3
Greg: Brava la mia Brookina (Brookina? :S ) ah sei l'unica a darmi soddisfazioni!
Meno male che non ci sono gli altri figli Greg :O
Ma ben lungi dall'avere preferenze, Brooke è davvero adorabile...non perfetta, mettiamolo subito in chiaro, ma è una di quelle bambine così dolci, serene e intelligenti che non puoi non amarle!
E' una tenerona sempre in cerca di affetto
Studia con profitto
Suona il piano
E' ordinata!!!!! (ecco un'altra con cui Ludvica può risparmiare il suo pugno di ferro!)
E cosa non trascurabile, è aperta e socievole: è da poco iscritta alla Santa Simplicia Private School e già si è fatta degli amichetti: questi in particolare, sono tre fratellini arrivati a VeronaCreek dalla Francia.
Ludo prepara con piacere le sue ottime torte per gli invitati...
che sembrano gradire...
o_O
E complice la torta "Strawberry Delight by Ludovica P." Brooke passa dei memorabili pomeriggi in compagnia dei suoi biondissimi ( e ricchissimi, così pare...) nuovi amici
^___^
...
Se passa Ludovica quella testa bionda farà una brutta fine.
----------------------
C'è frenesia nel giardino di Villa Pirlis: mai roger aveva visto così tante persone nel "suo" territorio : si festeggiano le nozze d'oro di Greg e Ludo ed è in corso una vera e propria riunione di famiglia
assente giustificatissimo ahimè,Silvio, alle prese col piccolo Gregory :P
Ogni festa Pirlis che si rispetti, ha la sua sana carrellata di smustle di gruppo, un classico, ormai.
e poi ci pensa Brooke ad animare l'atmosfera con la sua spensieratezza, sfoderando un repertorio di barzellette che suscitano l'invidia di quel burlone di Blake (il quale finge di dare una potata alle rose, ma invece cerca di memorizzarle per fare colpo sui colleghi nelle serate only men del venerdi :P)
Clodo: Brooke è come una giornata di sole dopo la pioggia ^_^
Poco prima del taglio della torta, l'irreprensibile Ludovica viene colta dall'emozione *_*
Ma dopo cinquant'anni insieme, Greg ha imparato cosa serve per farle chiudere i rubinetti ^_^
Ed arriva così il momento dei brindisi:
Ludovica: Brindo alla salute dell'uomo più strano, più imprevedibile, più pazzo del mondo, l'uomo che ha cambiato per sempre la mia vita! A Gregorio!!! <3
Gregorio: e l'uomo più pazzo del mondo brinda per colei che l'ha reso tale, perchè sono pazzo d'amore per la donna più bella del mondo, Ti Amo, Ludovica !!!
*___*
E tra fiumi di spumante, tanto tanto miele ( ma dopo 50 anni è più che dovuto XD) immancabile smustle, barzellette di Blake, e sotto lo sguardo sprizzante gioia della piccola principessa di casa, termina anche questa festa marchiata con la P maiuscola.
Forza Pirlis, facciamo il tifo per voi!
Finish! Episodio scritto due volte (maledette bozze salvate...non salvate) accompagnato da un caldo asfissiante, insomma, una fatica, ma ce l'abbiamo fatta . I Pirlis torneranno con le loro storie a fine agosto, ma prima di partire ci saluteremo ;) !!!!
A prestissimo!!!!!!!!