Caaaaaaaaaldo! Speriamo di non squagliarci prima della fine di questo aggiornamento! Vi avevamo lasciati con dei giovani laureati pronti a farsi una nuova vita nella loro città :D Come potrete intuire dalla copertina, miele e fiori d 'arancio sotto il cut! ♥
[
Prologo - 1° parte] [
Prologo - 2° parte] [
1° Ep.][
2° Ep.] [
3° Ep.]
[
4° Ep.] [
5° Ep.] [
6°Ep.] [
7°Ep.] [
8°Ep.]
Daphne ed Enea non hanno perso un minuto di tempo dopo la laurea: il primo passo è quello di una casa propria! Non potendosi permettere chissà quale reggia superammobiliata, hanno trovato un'occasione imperdibile in una casetta a due piani a ridosso della campagna di Verona Creek, e si son dati da fare a personalizzarla come meglio potevano!
Enea: Benvenuta a casa nostra, tesoruccio :*
Stendiamo un velo pietoso sulla libreria (davvero discutibile ^^' ) e sulle foto che campeggiano sul caminetto =_=
Daphne controlla che ci sia l'INDISPENSABILE connessione Internet, per poter giocare online al suo MMORPG preferito e chattare con le amiche (mentre cercarsi un lavoro no?)
Enea, invece, constata il decesso dell'adorato Pico, il cacatua donato all'amata. Il povero uccello non è sopravvissuto al trasloco ;_; anche se dal fetore che emana sembra sia morto da un pezzo XD
Daffy, che come ben sappiamo si lascia trasportare dalle emozioni, non può trattenere le lacrime di fronte a tale dipartita: dopotutto, era il SUO UCCELLO.
Trasferita la voliera vuota nel patio, a perenne memoria di Pico, ai due è venuto un certo languore: Enea, a dimostrazione del fatto che è davvero un uomo da sposare, prepara un ottimo piatto di spaghetti alla sua triste fidanzata (che diciamo si è consolata ampiamente con almeno tre porzioni XD)
Dopo una ritinteggiatura, l'aspetto della casa è decisamente cambiato (se si esclude lo zerbino osceno ^^), certo mancano la metà dei mobili, il piano di sopra è completamente vuoto, e sopratutto, la cassa piange ;_; (urge un lavoro per entrambi)
Alla fine della ristrutturazione, i due piccioncini sono esausti, ma orgogliosi del lavoro fatto. La vita a due è cominciata nel migliore dei modi, speriamo che il futuro sia altrettanto roseo.
Per prima cosa, Daffy inaugura la doccia, operazione necessaria dopo una giornata di fatica (ammazza, è proprio una bella sim, no?)
Dopodichè si testa il lettone matrimoniale, ma solo per verificare la qualità del materasso, eh!
Il buongiorno si vede dal mattino. I due, con facce da zombie, sanno che oggi comincerà la trafila per cercare un buon posto di lavoro. Nonostante la laurea a pieni voti, non è così semplice trovare un impiego che faccia al caso dei due.
Indossato un tailleurino che non da giustizia alla sua giovane avvenenza, Daphne si reca a sostenere una serie di colloqui. La prima impressione è quella che conta, niente vestiti sgargianti, nè tanto meno minigonne inguinali per avere un buon impatto con il datore di lavoro!
Quando rincasa è distrutta, ma si lascia conquistare dalle fusa di questo splendido randagio, un enorme siamese con gli occhi blu notte *____* (è stupendoooooooooooo)
Daffy lo vorrebbe portare in casa, ma Enea è allergico =_= al pelo del gatto, e siccome non è il caso di rimanere vedova da giovane, salutiamo con la manina Robinson (anche il nome è bello) e la sua massa pelosa!
La giornata di colloqui ha dato i suoi frutti. Daphne è stata assunta nella polizia di Verona Creek. In divisa è divina, chiunque si farebbe fermare da una poliziotta così ( noi no :D)
Enea è stato un pò più sfortunato, in attesa di tempi migliori (campa cavallo che l'erba cresce...) e di offerte di lavoro più remunerative e soddisfacenti, veste i ridicoli variopinti panni dell'uomo Patatina in un fast food vicino.
Tuttavia anche impersonare un ortaggio dorato e fritto porta i suoi frutti: col primo stipendio Enea decide di acquistare un mezzo di trasporto per la famiglia, e la scelta ricade su un bel motorino di un sobrio colore giallo, il preferito della sua adorata Miss Patatina mogliettina.
La vita di coppia comunque non preclude uscite di famiglia con babbo mamma e Federico, durante le quali viene tempestato delle solite noiose, amorevoli, apprensive, maniacali domande della sua datrice di vita donna...
Clodomira per la verità non dovrebbe preoccuparsi di nulla: nonostante Enea sia cresciuto coccolato e viziato da tutti, in realtà ha imparato a cavarsela benissimo, anzi, è diventato, con lo stupore di tutti, un ragazzone responsabile e serio (ci pensa Daphne a compensare con un pò di follia XD). Infatti, in un bel pomeriggio d'estate, mentre son venuti i nonni in visita, rivela loro una decisione che lascia nonna Ludovica senza fiato dalla gioia.
Infatti il loro impacciatissimo, ex complessatissimo, timidissimo (tutto -issimo) nipotone preferito ha deciso di impalmarsi la bella fidanzata greca!!!! (MA VA, chi l'avrebbe mai detto!!!!!111!!!!)
Scenario di questo grosso grasso matrimonio greco il soleggiato giardino della loro casetta *_*
Enea ha pensato a tutti i preparativi e all'allestimento delle decorazioni floreali e di un succulento buffet. E' proprio da sposare!!!! (ah, già, lo sta giusto facendo XD)
La commozione ha la meglio sul bel moretto: mentre abbraccia l'amato nonnino, una lacrimuccia scende dai suoi bei occhi blu *___*
Un pò di contegno suvvia, visto che stanno arrivando gli ospiti del festa nuziale! In pole position Federico, intenzionato a raggiungere il posto più vicino al buffet; segue papà Blake e infine un emozionato Yorgos.
Il club degli uomini, in attesa dell'inizio della cerimonia, "scade" nell'argomento calcio: fuorigioco, arbitri cornuti e prestigiose coppe perse dai "Laughing Llamas" ai rigori =__=
Yorgos nel frattempo, vive un momento epifanico ;) dopo anni, scopre che Federico, fidanzatino della sua secondogenita, altri non è che il fratello dello sposo della sua primogenita :O
* Fede prende la via della fuga*
Con l'arrivo delle donzelle, si può dire inziata la festa! Una trafelata Clodomira, Sophia "in pink" e la cara nonnina corrono a prendere posto prima dell'arrivo della sposa
Gli sposi si scambiano uno sguardo complice, fra qualche minuto saranno marito e moglie *___*
Enea, pure il bacio col caschè (ma siamo sicure che si scriva così? XD)!!!!
Ovviamente i Pirlis si distinguono sempre per finezza, e neanche un minuto dopo lo scambio degli anelli, si sono fiondati tutti sul tavolo dell'aperitivo =_______________=
Lo spettacolo indecoroso degli invitati impegnati a strafogarsi attira l'attenzione di qualche curioso...venga, signora, ce n'è pure per lei!
Federico, ancora minorenne, con la scusa che bisogna festeggiare degnamente il matrimonio del fratello, si attacca alla bottiglia :O
La torta alla frutta a sei piani, costata mezzo stipendio al giovane sposo, aspetta solo di essere divorata dall'orda di barbari condivisa tra tutti i convitati.
Con eleganza la Daffy imbocca il suo Eneuccio XD abbiamo temuto il peggio, conoscendo la grazia elefantiaca della greca.
Ancora la festa non è finita (ma possibile che stiano ancora mangiando?), e Sophia si domanda dove si sia cacciato Federico...
Il quale, vistosamente brillo, e sopratutto non sazio del popò di roba che ha ingurgitato in giardino, persiste nell'ingozzarsi di schifezze nascosto in cucina :O
Ma non è un matrimonio, senza smustle! Daphne si è rivelata all'altezza delle aspettative: i Pirlis adorano questo sfrenato ballo, e la nuora è ufficialmente promossa!
A fine giornata, congedati gli ospiti, i due neosposi restano finalmente soli, e si coccolano un pò con un bel massaggino. è il momento dei commenti sugli invitati, delle risate per Blake e la sua insana passione per lo smustle e per papà Yorgos, che ha pianto come una fontana per tutto il tempo!
I due sono esausti: per fortuna ci si sposa una sola volta nella vita (questo non è vero :x ), lo stress e la fatica dopo una giornata intensa si sentono tutti! La stanchezza svanisce quanfo si tratta di consumare la prima notte di nozze ^^ è pure vero che loro consumano da un bel pezzo, però, volete mettere, la prima volta da sposati?... ;)
Vai tranquillo, Enea! tanto il materasso è collaudato :D
E così comincia il tran-tran di coppi, tra i turni al fast-food rivestiti di gommapiuma e ronde notturne, ma l'importante che l'amore e la passione non sfumino :) Daffy però potrebbe evitare quelle camicione da notte che ammazzano il desiderio, anche se non c'è problema: Enea deve smaltire gli arretrati di una gioventù votata alla castità forzata ; )
Ma diteci voi se non è splendido, con pigiamino e babbucce, mentre prepara un ottimo ragù :Q__
Non è colpa del ragù, ma sicuramente merito di Enea, se Daffy ha messo su "pancia"...cicogna in arrivo!
E quando, affamata, si ritrova davanti deliziosi manicaretti pronti a soddisfare le sue complicate voglie da donna incinta, ringrazia il cielo di aver mandato a quel paese quel buzzurro di Puck
Lasciamo la felicità di questa casa e andiamo a vedere come se la passa lo zio- scapolone convinto- del neosposo quasi papà
Silvio, dopo l'abbandono della casa da parte di Aicha ormai cinque anni prima e l'allontamento forzato dalla sua amata causa Università, ha trovato un modo per non sentire la solitudine...
No, niente donne. Ma un tenero animale domestico, il buffo gattino Lupin.
Silvio, inaspettatamente per un uomo come lui, riversa su Lupin tanto affetto e ogni genere di carinerie, anzi non vede l'ora di mostrare il caro felino ad una persona...
Jade infatti, anche se un pò insicura- teme ancora di essere un peso per l'ex dongiovanni- ha deciso di andare ad abitare nella casa dell'uomo che ama. Durerà?
Una cosa è sicura, con Lupin è amore a prima vista!! *ç*
Il gattino le provoca tanta tenerezza che, inevitabile, le balena forte il desiderio di creare una vera famiglia con Silvio, e di dargli presto dei figli. ma il roscio da quell'orecchio non ne vuol sentire. é vero che la relazione sembra consolidata, ma Jade vorrebbe qualcosa di più concreto.
Nonostante tutti i timori della donna, la prima notte da abitanti della stessa casa è di quelle torride!!!
Le giornate per Jade sono di una noia mortale. Fa la brava donnina di casa, rassettando il villino (meglio evitare che venga la cameriera- con cui Silvio ha avuto una tresca in gioventù), preparando il pranzo all'amato, tediandosi nella solitudine dell'abitazione. In pratica, una casalinga disperata.
FOTO SPAM: ma che paradiso terrestre è il giradno di Silvio, che ci svolazzano beati variopinti e esotici uccelli?!?
La storia cambia quando il rosso rincasa da lavoro *_* Silvio in effetti non si spreca in romanticherie, e la noia del pomeriggio si dimentica ;)
Jade non smette di frequentare le amiche, ma questo non è sempre positivo, specie se quest'ultime non fanno altro che chiederti quando finalmente deciderai di sposarti...come se dipendesse da lei, diamine! Ci si sposa in due, e poi parla bene, Rihanna: non ci risulta che lei abbia fatto qualcosa di concreto dal punto di vista sentimentale (ah, si, Phil le ha preferito l'amica >:) !!!
Insomma, per Jade è davvero un periodo nero. E se Silvio si stufasse di lei e la spedisse a casa, come ha fatto con le altre? ;__;
Nel frattempo i mesi passano, Lupin è un gatto adulto (questo significa che vuole gatte XD) ma diciamo che le sue attività preferite (dormire e fare fusa al padrone) rimangono tali...Silvio, ha bisogno della fidanzata!!!!
Se dal versante Femminile le amiche di Jade non fanno altro che augurarsi che il rosso capitoli, i colleghi di Silvio cercano di avvertirlo del rischio che corre, e di quanto è decisamente più divertente una vita senza opprimenti legami!
Ormai non ne possiamo più neanche noi a vedere questa poveretta così disperata...ma quando sembra che ormai tutto sia andato perduto...allora giunge un intervento divino e infatti un giorno, per caso, bussa alla porta un angelo custode O : )
.
.
.
.
.
Silvio: Ciao Daddy!
Gregorio: Finiscila con i convenevoli, dov'è la ragazza? :O
Dopo aver appurato che Silvio sta con Jade da ben 5 anni (mica ceci, poi, con uno innaffidabile dal punto di vista dei legami sentimentali come il figlio), Gregorio è corso a conoscere questo miracolo della natura che lo ha stregato ...ovviamente Jade fa un ottima impressione, intelligente, simpatica ed estroversa com'è...anche se il buon vecchio paparino non si aspettava certo una giovane donna poco più grande di suo nipote Enea :O
La permanenza di Gregorio si prolunga per tutta la giornata -forse per la prima volta il grande Pirlis si confronta a quattr'occhi con il figlio. Non è possibile che a 30 anni suonati scappi così di fronte alle responsabilità! La ramanzina non gli risparmia un confronto con il gemello Piersilvio, perfetto esempio di marito e padre =__= (ma possibile che i genitori non facciano altro che sottolinerare i tuoi difetti ed esaltare le virtù altrui?- e sopratutto che continuino a farlo anche quando sei grande e vaccinato?!?)
La mattina dopo, uscito K.O. dalla supersfida con il padre, che in quest'occasione si è rivelato persino più intransigente di mamma Ludovica, Silvio si reca di buon'ora in una gioielleria :O Se una cosa va fatta, va fatta come si deve!
Certo, la location del momento fatidico non è esattamente la più romantica, ma appena Jade si vede poggiare davanti agli occhi un'elegante scatoletta blu notte, non le importa più davvero nulla, e stenta persino a credere che sia realtà e non un sogno
Tanto che non smette di rimirare il brillocco per tutto il pranzo...e ora chi te lo leva più dal dito, eh, signorina?
Jade non è la sola a non crederci; anche Silvio è un pò "stordito" dalla cosa...quindi va a sincerarsi dell'accaduto, sfogandosi con il malcapitato di turno, Lupin (il quale dormiva beatamente, povero martire)
Silvio: Luuuuuuuupin, avrò fatto bene? :O tu mi ci vedi sposato...oddio...sto andando in iperventilazione
Lupin: MEEEEEEEEooooWWWW( trad.ma io che c'entro? non c'ero, e se c'ero dormivo! )
Naturalmente la data delle nozze è subito fissata (meglio agire prima che cambi idea!), Jade pensa freneticamente a tutto il necessario, e siamo già giunti al giorno che tutti aspettavano. Jade è raggiante, ed è incantevole in un quest'abito bianco effetto nuvola *__*
Il brusio all'arrivo degli invitati cattura l'attenzione dei vicini di casa...Silvio Pirlis si sposa? °____° Sorelle, fratelli, zii e genitori accorrono al villino entusiasti
si, gli invitati sono vestiti come al matrimonio di Enea e Daffy...diciamo che la decisione delle nozze è stata così affrettata che non c'è stato il tempo nemmeno di prenderne uno nuovo XD...
Cosa starà guardando Gregorio non ce lo spieghiamo °__° comunque nonno Pirlis è il vero Deus ex machina dell'episodio: senza il suo provvidenziale intervento, non avremmo visto le foto a seguire XD
Ovviamente anche in questa occasione i Pirlis si dimostrano dei gran caciaroni, invadendo il discutibile salotto silviesco, giudicando il dubbio gusto con cui il roscio l'abbia arredato fin dal tempo della fuga dal nido familiare (per la cronaca, il matrimonio si svolge nel terrazzo, si può sapere cosa ci facciano ancora là?
L'abbraccio tra i gemelli sotto il commosso sguardo della sorellona, è il momento più commovente prima del fatidico "SI".
Su, prendete posto, sta arrivando la sposa...no, sta arrivando Gregorio, che ha la vescica debole -speriamo solo si sia lavato le mani, dopo- che raggiunge gli altri invitati...
...per andare a giocare con il gatto. Insomma, si sta SOLO sposando il figlio su cui non ci avresti scomesso un simoleon, e che TU hai convinto a fare il grande passo. Vogliamo accomodarci?
No, quella di Silvio non è una semplice ebete-face. E' un'ebete-face condita con tanto timore di mettersi un anello al dito.
Jade: Può iniziare la cerimonia?
Silvio: *ingoia l'ingoiabile*
L'amore però trionfa sempre e supera le titubanze, anche quelle del peggior casanova di Verona Creek!
Evviva gli sposiiiiiiiiiiiiiiii!
Neanche il tempo di diventare la signora Pirlis che Jade riceve la telefonata augurale di suo fratello Phil (che pare sia già in crisi con Dorothy :( -che telefonata di buon auspicio, complimenti! =__=
Lanciato più lontano possibile il cellulare, Jade e suo marito (fa strano ad associare questa parola a Silvio) salutano gli ospiti che si congedano dalla splendida festa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Jade: Sai, pensavo che tu non volessi davvero sposarmi...che fosse per te una cosa troppo opprimente ;__;
Silvio: Io so solo una cosa, Jade, è che da oggi sono l'uomo più felice del mondo!
La vita scorre più rilassata là vicino al fiume. Jade non ha più nulla di cui preoccuparsi. A parte le fatiche dovute alla sistemazione dell'ex villino da single, inadatto alla vita di una famiglia.
Il restauro della casa non è certo una cosa semplice, specie se fai-da-te! Le pause tra una ritinteggiata e un'altra sono l'occasione per fare discorsi "importanti"
Visto che ormai il primo passo è fatto, perchè non fare il secondo- e forse ancor più coraggioso?- Silvio prende per mano l'amata e le confida di essere propenso...ad un ampliamento della famiglia!
Occhi di giada naturalmente approva entusiasta!
Lupin è diventato intanto il confidente ufficiale di Silvio, che lo fa partecipe di quest'annuncio.
Silvio: Le ho detto che voglio un figlio...ormai non mi riconosco più! :O
Lupin: *fa orecchie da mercante*
Il restyling cambia totalmente l'assetto della casa: questo è la zona soggiorno PRIMA ( sembrava una casa di appuntamenti di bassa lega :S )
E la zona soggiorno DOPO (ma i due sono ancora là?)
La camera da letto è ora più sobria, ma ridotta di dimensioni rispetto a prima...
perchè dall'enorme stanzone, che faceva da alcova alle imprese erotiche di Silvio, si è ricavato un corridoio e (cosa ben più importante) la stanza dei prossimi nati ^__^
Ogni posto è l'idelae per concepire la futura prole, ma in realtà il motivo è che non c'è niente di meglio che fiki-fikeggiare in libertà finchè si può!
E tenta che ti ritenta, finalmente ce l'abbiamo fatta!
Naturalmente per la cicogna c'è da aspettare un nuovo aggiornamento XD
Vi rimandiamo al prossimo episodio, il decimo (uh, miracolo, siamo a doppia cifra!): "La piccola principessa"