Pirlis Legacy - The Story So Far 3.0

Apr 27, 2012 23:30

Ecco come previsto il post del riassunto delle puntate precedenti per fare il punto della situazione e per avere le idee più chiare! Nulla di trascendentale, anche perché è in gran parte un copiaincolla dei post vecchi con in aggiunta in corsivo cosa c'è di nuovo per raccapezzarsi meglio in questo casino di personaggi e storie ingarbugliate tra loro! Al contrario del solito però, stavolta non ci saranno gli alberi genealogici aggiornati, perché come avrete capito dal teaser dello scorso episodio, nel prossimo ci saranno nuovi arrivi a Verona Creek!




Famiglia Pirlis

Giovani e senza un soldo, ma tanto innamorati l'uno dell'altra, Gregorio Maria Pirlis e Ludovica Pia Urbini decidono di sposarsi e mettere su famiglia: poco tempo dopo del loro matrimonio, scelgono di adottare una neonata ispanica che porterà l'altisonante e altrettanto inusuale nome di Clodomira; Dopo un'infanzia felice della piccola a Bellavista, i tre decidono di trovare casa nella tranquilla Verona Creek. Qualche anno dopo, la famiglia si allarga perchè Ludovica si ritrova incinta dei gemelli Silvio e PierSilvio; i piccoli crescendo si rivelano tanto diversi nell'aspetto che nel carattere: il rosso Silvio si rivela già dalla prima adolescenza uno sciupafemmine, mentre il buon PierSilvio, che ha ereditato i capelli castani dalla mamma, è tranquillo e riservato. Nel frattempo Clodomira parte alla volta dell'Academie Le Tour, dove tra un corso della facoltà di Medicina e l'altro, trova l'amore nel suo collega Blake Cocteau. Quando dopo la laurea torna a casa, è per annunciare il suo (inaspettato) matrimonio; L'unione suggellata tra i due avrà presto i suoi frutti: nasce così Enea, un bellissimo bambino con la pelle scura e intensi occhi blu. Arriva anche per i gemelli comunque il momento di trasferirsi all'università: ma la vera svolta avviene quando i due decidono di lasciare il dormitorio per alloggiare in affitto presso la casa delle quattro sorelle Angela: Silvana, Ramona, Eva e Piera. Mentre l'estroverso Silvio vive una storia di passione con la seducente Ramona, il timido PierSilvio, in un primo momento concentrato solo sullo studio, scopre l'amore fidanzandosi con la secchiona Piera. Queste storie purtroppo non continuano una volta a Verona Creek, ma mentre Silvio torna a casa dai suoi per fare la vita dell'eterno scapolo dongiovanni, Piersilvio si innamora della sorella della sua ex, Eva, nonostante la ragazza sia incinta perchè sedotta e abbandonata da un musicista.  La bionda dà alla luce un bel bambino, che Piersilvio decide di chiamare Mark junior, proprio lo stesso anno in cui nasce Federico, secondo figlio di Clodomira e Blake.
PierSilvio, Eva e il piccolo Mark vanno a vivere in una piccola ma accogliente casetta, che chiamano affettuosamente "il Nido", e dopo un'intima cerimonia i due amanti diventano finalmente marito e moglie. Pochi anni dopo Piersilvio scopre le gioie della paternità grazie alla nascita di  Viviana prima e di Ludovica appena cinque anni dopo, mentre il gemello continua a  passare impunemente di donna in donna...non senza risultati inaspettati: si ritrova infatti padre di due bei gemellini dai capelli rossi, John e Jake; fortunatamente per lui e le sue mire da casanova comunque, la madre dei piccoli, Mina Morris, un'estrosa e affascinante mora, decide di crescerli da sola (escludendo l'aiuto del nerd Carlo Botti, babysitter dei piccoli da cui qualche anno più tardi  avrà un altro figlio, Adrian)
Prosegue così la  vita da single in una casa tutta sua, dove ospita le più fascinose e disinibite donne di Verona Creek, come la cubista africana Aicha Ubuntu ma finisce per innamorarsi di una ragazza più giovane di lui di quindici anni, la diciasettenne Jade Miller, con cui vive una storia tormentata e proibita dalla madre di lei. I due si promettono fedeltà quando arriva per Jade il momento di partire per l'università. Anche il giovane Enea,  dopo un'adolescenza piuttosto solitaria sebbene non orfana dell'amore dei suoi adorati nonni, si trasferisce a Le Tour dove incontra una ragazza di origini greche, Daphne Papadopulos, di cui si innamora, ricambiato. Ottenuta la laurea, i due tornano a Verona Creek, dove coronano il loro sogno d'amore sposandosi poco dopo: le famiglie Pirlis e Papadopulos torneranno ad unirsi più avanti col matrimonio di Federico, che ironia della sorte sposa la sua fidanzatina di vecchia data, Sophia, sorella minore di Daphne.
Gli anni della vecchiaia di Gregorio e Ludovica vengono costellati da una serie di lieti eventi: nascono i nipotini Christina, Paolo e Athina da Enea e Daphne, mentre dopo una gravidanza travagliata, anche Sophia partorisce un bel bambino che verrà chiamato Riccardo.Inoltre anche se avanti con gli anni, i nonni decidono di dare una famiglia ad una dolcissima bambina, Brooke, che di fatto diventa la quarta "erede" Pirlis. Ma l'evento più insperato  e straordinario riguarda Silvio: il rosso infatti decide di sposarsi con Jade, e insieme costruiscono una famiglia ben presto rallegrata dalla presenza di due figli, Gregory e la tenera Ruby. Peccato che nonostante le ottime intenzioni dell'ex casanova di Verona Creek , il lupo non abbia perso il vizio delle belle donne, e in seguito ad una notte di passione proprio con Mina Morris, abbia lasciato la giovane nuovamente incinta di una deliziosa bimba, Emeraude, che nell'aspetto fortunatamente non tradisce la colpa del più scapestrato dei Pirlis.
Cosa c'è di nuovo:
Brooke e il suo amore di sempre Antoine Dubois finalmente fanno coppia fissa e già pensano al matrimonio, se non fosse che il francesino non voglia arruolarsi nell'esercito! Fortunatamente la lontananza forzata dei due( Toitoine si recherà presto nella base militare di Strangetown, sotto la guida del Generale Grunt!) non equivale ad una rottura, perché i progetti di vita di coppia...e il grande evento nuziale sono solo rimandati all'anno successivo!



Giovani Pirlis crescono e altri invecchiano: a Silvio spuntano evidenti le prime rughe, ma non è quella la sua preoccupazione più grossa! la sua secondogenita Ruby è molto amica con una bambina, Emeraude, e il sospetto che quest'ultima sia il frutto della sua scappatella (opportunamente tenuta segreta) con Mina Morris è più che fondato...è realtà!



Infine Ludovica detta Ludina, la figlia più giovane del buon PierSilvio, si è iscritta all'Università...ma il primo anno da matricola lo ricorderà sicuramente più per l'innamoramento per un ragazzo impossibile, il roscio John Morris (che per inciso è anche suo cugino...dettagli!), relazione che non avrà mai realizzazione ma che al contrario getterà le basi per una profonda amicizia.



Famiglia Papadopulos

Yorgos Papadopulos è un brav'uomo: immigrato greco abbandonato dalla moglie, l'attricetta Philotea Siarkou, cresce come può le due figlie Daphne e Sophia. Grazie all'aiuto dell'amico padre Richard Brown, conosce una giovane donna, Vittoria, che sposa e che diventerà madre della sua numerosa prole: Apollo e Diana, gemelli, si contendono i favori del semplicione Samuel Somoleon; infine ci sono la vispa Venus e la neonata Juno. Anche le figlie maggiori tuttavia hanno dato a Yorgos tante soddisfazioni; sposate rispettivamente ai due fratelli Cocteau Pirlis, Enea e Federico, sono felici tra lavoro, famiglia e tanti bei nipotini per il greco: Christina, Paolo, Athina e Riccardo.

Cosa c'è di nuovo:
Pol e Diana hanno pesantemente litigato a causa dell'amore nato tra la ragazza e il  best best best best ecc. friend del di lei gemello, ma ci sono anche belle notizie per i Papadopulos: Daphne, seppur non più giovanissima (sua figlia Christina è già una bella adolescente!) pare essere in attesa del quarto figlio! Inoltre pare essere tornata alla ribalta la ex moglie di Yorgos, Philotea, ma non si sa ancora se questo può essere annoverato tra le buone notizie...



Famiglia Miller

Claire Miller e sua sorella maggiore Laetitia hanno un piccolo negozietto a Verona Creek. La prima è una giovane donna il cui marito, un balordo, ha abbandonato pochi anni dopo il matrimonio lasciandola sola a crescere due figli,la primogenita Jade e il fratello Philippe, mentre la seconda è una zitellona alla vana ricerca  di un uomo da impalmare. Crescendo Jade, detta "Occhi di giada" per il colore verde dell'iride, si innamora perdutamente di Silvio Pirlis, più grande di lui di diversi anni,  che riesce a sposare dopo una relazione travagliata e ostacolata dalla madre di lei: da questo matrimonio nascono Gregory, chiamato in onore del nonno paterno, e Ruby, fotocopia in piccolo di Jade. Nel frattempo, anche la zia Laetitia ha trovato l'anima gemella nel coetaneo Edward Mellon, che la sposa e diventa padre del loro primo e unico figlio, Martin. Anche l'ex timidone Phil si sposa con una collega universitaria, la darkettona Dorothy Spencer, che tradisce impunemente con una vecchia amica, la rossa Rihanna Johnson. Non più giovanissima Claire, trova nel disinfestatore Sinjin Smith (l'uomo bagarozzo)  l'uomo della sua vita: dalla loro unione nasceranno i gemelli Luke e Rose.

Cosa c'è di nuovo:

Trasferiti in una nuova grande casa con negozio annesso nelle campagne a nord di Verona Creek, i Miller ospitano una nuova coinquilina: è Aicha, l'ex cubista/ballerina/femme fatale che fu già fiamma di Silvio Pirlis. La panterona è come il vino, più invecchia e più migliora, e a farne le spese di tanta "sexyness" sarà il giovane Martin!



Famiglia Nanahara

La giovane Kumiko Nanahara, divorziata dal marito ex Yakuza Soichiro Matsumoto, vive a Verona Creek in una casa in stile giapponese, con la sorella shopaholic Natsuko e le figlie adolescenti Tsukino, seria e riservata, e la modaiola Yukino. Le ragazze fanno amicizia con i loro coetanei, e in particolar modo Tsukino lega con i figli del rabbino Krustovsky, i gemelli Sarah e Jacob, mentre Yukino trova un fidanzato nel giovanissimo Mark jr Angela, che però la mette incinta.  Fortunatamente la quindicenne è assistita da Kumiko ma soprattutto da Mark, che le promette che dopo l'università la sposerà e che insieme cresceranno il loro bambino, Takashi. In effetti, dopo essersi entrambi laureati, i due formano una famiglia, che da piccola in breve tempo diventa numerosa: nascono infatti Hisashi e Masashi ( a neppure un anno intero l'uno dall'altro) e infine Tatsuhiko. Dal canto suo Tsukino, all'università rivela all'amica Sarah, che aveva baciato per scherzo da adolescente, di essere realmente innamorata di lei: le due decidono di sposarsi a Twikki, lontane dai benpensanti che non accettano di buon grado le unioni tra individui dello stesso sesso.

Cosa c'è di nuovo:

Nell'affollata casa in stile giapponese abitata dalla famigliola di Mark e Yukino non c'è mai un attimo di tranquillità: Hisashi è serio e maturo per la sua età ma in realtà malsopporta le preferenze concesse al fratellino minore Masashi, che crescendo è diventato iperattivo e un po' problematico da gestire per i suoi genitori. Tatsuhiko vorrebbe solo mangiare i suoi dorayaki mentre il primogenito Takashi darebbe chissà cosa per poter stare in santa pace (e magari raggiungere maggiore intimità) con la sua fidanzatina Lavinia Ying. Le speranze del giovane sono vane, perché la casa diventerà se possibile ancor più affollate, dato che Yukino è in dolce attesa di... non uno, ma ben due gemelli!



Famiglia Krustovsky

Il Rabbino Abraham Krustovsky, sposato in giovane età con Ester, è tra gli uomini più prolifici di Verona Creek: da questo felice e riuscito matrimonio sono infatti nati ben sei figli: i gemelli Sarah e Jacob, molto diversi l'uno dall'altra; Jacob era il solito adolescente impulsivo  e stupidone, un pò sfigato col gentil sesso finchè non ha capitolato alla sua corte Viviana Pirlis, sorella minore del compagno di scuola Mark, che presto sposerà. Sarah invece è studiosa e insicura, almeno finchè non capisce di essere realmente ricambiata da Tsukino Nanahara, amica d'infanzia che ha sempre amato in segreto, con cui è convolata a giuste nozze di nascosto alla fin troppo rigida famiglia. Infine gli altri figli: la prediletta del Rabbino, la sagace Judith, l'altra coppia gemellare, formata dagli irrequieti Miriam e Joseph e infine il piccolissimo Aaron.

Cosa c'è di nuovo:

Viviana e Jacob convolano a giuste nozze con tanto di tradizionale cerimonia ebraica, e i due piccioncini non fanno in tempo a godersi la vita a due matrimoniale che arrivano le pressioni da parte di mamma Krustovsky affinché venga generato un erede...Viviana inoltre deve vivere anche lo stress della presenza quasi costante in casa di un collega di suo marito che si dimostra sin troppo invadente...Defenestrato lo scocciatore e raggiunta la calma arriva anche la confortante notizia che i timori di sterilità erano infondati: a breve saranno in tre!



Judith invece fa i conti con una mentalità familiare sin troppo retrograda...nei piani dei genitori c'è un matrimonio combinato col giovane rampollo degli Spiegelmann, Jeremy, col quale dovrà dividere l'abitazione durante l'Università! Mala tempora currunt...



Famiglia Dubois

Marcel Dubois e Chantal Martin sono una coppia di sposi belli, ricchi e tanto snob: di origine francese, la loro famiglia è composta da ben quattro figli: La primogenita, Martine, dalle spiccate velleità artistiche, è fidanzata  sin da teenager con Jake Morris; dopo viene Justine, bella e terribilmente capricciosa, che invece non riesce ad avere una relazione stabile dopo aver lasciato l'ex fidanzato John Morris, che è diventato per lei una sorta di ossessione; l'unico maschio, il biondo tontolone Antoine, che ha trovato il vero amore nella dolce Brooke Pirlis, e infine Charlotte detta Lotte, adolescente dalle preoccupanti manie di protagonismo, che ha un debole neppure lontaneamente ricambiato per  Apollo Papadopulos.

Cosa c'è di nuovo:

Durante gli anni universitari si consolidano le coppie Antoine- Brooke e Martine-Jake, mentre Justine non fa che passare da un uomo all'altro, pur non smettendo di pensare a John. Marcel si candida come prossimo sindaco di Verona Creek per il partito conservatore e potrebbe non prendere "bene" la notizia della figlia sin troppo libertina Justine, rimasta incinta di uno "sconosciuto" e ora ospite indesiderata ( e auto-invitata) in casa di Jake e Martine.



Famiglia Somoleon

Pochi soldi, ma tanti figli per Steve Somoleon e per l'avida mogliettina Serena, nata Sandiego. Il carattere bonario del papà, agente  di polizia è ahimè bilanciato da quello volitivo e ambizioso della mamma, che vorrebbe far inserire i figli nell'alta società. Purtroppo questo proposito risulta difficilmente raggiungibile, specie dalla primogenita Sandra. Piccola punk, ex cresta fucsia, attualmente vive col suo ragazzo, un punkabbestia di nome Nathan, il quale vorrebbe tanto che si esaudisse il desiderio dell'amata di diventare una cantante di fama. All'appello di casa Somoleon rispondono comunque altri quattro figli, tutti con la S come iniziale: Simon il secchione, col pallino della gastronomia e fidanzato con la compagna di scuola Beauty Mc Carthy; Samuel, che tra il miglior amico Pol Papadopulos e la sorella di lui Diana ha scelto di mettersi insieme a quest'ultima, la timida Samantha e il monellaccio Sonny.

Cosa c'è di nuovo:

Sandra riceve un vero ingaggio da una casa discografica e sembra che le si stiano aprendo le porte per una carriera brillante. Ma siamo sicuri che il (viscido) signor Cesareo Hogan, non voglia sfruttare in maniera poco "pulita" la nuova gallinella dalle uova d'oro della etichetta "Hogan Records"?



Sperando che il riassuntono possa essere stato d'aiuto, ci salutiamo alla prossima settimana, con l'episodio- inedito stavolta -"Il miracolo della vita"
Byez!

pirlis legacy

Previous post Next post
Up