Workshop Numero 13

Apr 06, 2011 00:21

Buonasera e scusate il lieve ritardo nell'arrivo del Workshop di questa settimana; colpa mia e di qualche tonnellata di impegni. Comunque, questa settimana abbiamo addirittura due domande proposte dagli utenti, il che ci rende felici e gioiose come cuccioli scodinzolanti, e ci risparmia ore di spremitura di meningi.
Va bene, la smetto di cianciare ( Read more... )

!www, !iniziative, !mod post

Leave a comment

Comments 18

ai_sellie April 6 2011, 19:15:57 UTC
*prende un enorme respiro e si rimbocca le maniche @x@*

☆ Se il Velo non fosse una creatura mangia-uomini, ma un oggetto magico, Sirius che fine avrebbe fatto?
Sono schifosamente tradizionalista, ne sono cosciente, perdono, ma l'idea che quell'arco non fosse altro che un portale per altri mondi mi ha sempre affascinato un sacco. E poi è adorabile. *3* Oppure sarebbe figo se fosse una porta che permette i viaggi nel tempo: Sirius non è morto, ed è ancora in questo mondo, solo è finito in un tempo diverso dal suo - sarebbe figo vedere che cosa combinerebbe se, ad esempio, fosse finito nell'epoca dei pirati (XD), o tornato al giorno in cui James e Lily furono uccisi. °3°
O, anche, una specie di Stargate, che collega due pianeti distanti milioni e milioni di anni luce. *____*
*okey, è appurato, le sono partiti i neuroni*

☆ Se dunque fosse stato possibile per Remus riportarlo indietro ma...al costo di un grosso/terribile sacrificio da parte sua o di Sirius (es: in una ff che lessi tempo fa Sirius tornava ma perdeva l'uso delle gambe)... ( ... )

Reply

pudentilla April 6 2011, 21:14:15 UTC
Sirius passerebbe almeno due giorni a rotolare dalle risate e a prendere in giro Remus a morte per la sua incapacità di creare pozioni. Remus si incazzerebbe come una iena per l'incapacità innata dell'amico di infilarsi da solo nelle situazioni più assurde.
straquoto, LOL!

Reply

ai_sellie April 6 2011, 22:00:29 UTC
*abbraccia <3*
(Da notare che ha citato senza volerlo le uniche due fanfiction che ha letto sull'argomento. XD)

Ho sbagliato a scrivere. Doveva essere la capacità innata e non l'incapacità innata. Ops!OxO

Reply


hikaruryu April 6 2011, 19:45:07 UTC
♥ (Yay! La domanda proposta da me! *__*) Tempo fa, quando non sapevo ancora la triste verità, avevo immaginato che il Velo fosse in realtà un passaggio interdimensionale e che Sirius sarebbe saltato fuori diversi anni dopo la guerra, quando Harry era ormai già adulto. Questo era prima di leggere il 7°libro; ora come ora, immaginare come reagirebbe al matrimonio di Remus e come Remus reagirebbe al SUO ritorno, è abbastanza angosciante .__.
Ultimamente ho anche immaginato un crossover estramente crack in cui il Velo, in realtà, è una specie di macchina del teletrasporto attraverso cui Sirius finiva nel TARDIS di Doctor Who XD Mi sono perfino appuntata il possibile dialogo, da qualche parte XDDD Lo so, non sono sana♥ E' davvero una bella domanda. Credo che Remus lo farebbe a qualunque prezzo, se anche Sirius dovesse tornare menomato (nel corpo o nella mente) lui rischierebbe lo stesso e si prenderebbe cura di lui con tutta la devozione di cui è capace; i Malandrini non l'hanno abbandonato dopo aver saputo che era un Licantropo, lui non ( ... )

Reply

duedicoppe April 8 2011, 16:33:49 UTC
occavolo, dragonessa, quale dottore? no, perché adesso che mi ci fai pensare io il decimo ce lo vedrei bene!

Reply

hikaruryu April 8 2011, 16:35:24 UTC
Sì, il decimo *__* E' il mio preferito &hearts

Reply

duedicoppe April 8 2011, 19:51:30 UTC
Subito dopo il Titanic, magari... Astrid che se ne va, Londra sullo sfondo, e uno strano tizio che arriva "sempre da Londra"...

Reply


pudentilla April 6 2011, 21:12:42 UTC
Woah, mi ero quasi dimenticata dell'esistenza del WWW. E' stato bello ritrovarlo uù

♥ Se il Velo non fosse una creatura mangia-uomini, ma un oggetto magico, Sirius che fine avrebbe fatto?
Eh, da quando ho saputo dell'esistenza del Veil of possibilities non riesco a non pensare che si sia ritrovato a zompare da un universo all'altro, ma poco prima mi era venuta quest'idea malsana che si sarebbe svegliato in un letto come da un brutto sogno, e sarebbe stato un ragazzino babbano. Avrebbe dovuto cercare il Remus di quell'universo come un pazzo per non lasciarlo da solo, ossessionato dall'immagine del Remus nel "sogno". Non so, sono pazza.

♥ Se dunque fosse stato possibile per Remus riportarlo indietro ma...al costo di un grosso/terribile sacrificio da parte sua o di Sirius (es: in una ff che lessi tempo fa Sirius tornava ma perdeva l'uso delle gambe)...Remus l'avrebbe fatto, e quale sarebbe il sacrificio?Se fosse stato Remus a dover fare il sacrificio, immagino che avrebbe visto se stesso con Teddy, felice, e avrebbe dovuto trovare la ( ... )

Reply

ai_sellie April 6 2011, 22:58:43 UTC
La tua idea del velo, con Sirius che si risveglia ragazzino babbano e si mette a cercare il suo Remus è meravigliosa. *____*
Mi piacerebbe un sacco leggere una storia del genere. >w

Reply

pudentilla April 7 2011, 19:44:14 UTC
oooh, grazie! °3°
e- e beh, magari un giorno la leggerai, chi lo sa! *sogna* <3 e la tua icon è bellissima ç__ç

Reply

ai_sellie April 7 2011, 21:29:08 UTC
Oh, guarda che poi ci spero davvero!*____*
Speriamo. ;w;
Ma prego, comunque. :3
Ti piace? Anche io la adoro. >w<
E poi mi fa ridere un sacco. Sono riusciti a fare il fermo immagine su Remus con quel sorrisino da ebete nella scena in cui Harry è stato appena aggredito dai Dissenatori. X3
Non ricordo più dove l'ho presa, però. @x@
Rubala pure. UvU *le infila di nascosto un permesso scritto nel taschino*

Reply


tommykaine April 6 2011, 23:07:36 UTC
♥ Allora, prima di scoprire l'orrida orrenda verità, ho sempre creduto che Sirius fosse intrappolato in una specie di limbo, "a metà" fra i mondi, almeno per un tempo limitato (visto che nell'ultimo libro Harry lo richiama a sé con la pietra che resuscita, quindi in ogni caso dev'essere morto alla fine), magari recuperabile in quel lasso di tempo perché anche il suo corpo è bloccato.
Oppure che fosse un passaggio per il mondo dei morti...anche perché a differenza del film, nel libro non viene detto esplicitamente ma l'impressione è che fosse stato colpito da uno schiantesimo, dunque non è stato l'incantesimo ma il velo stesso ad ucciderlo.

♥ Io credo che Remus avrebbe potuto farlo, specialmente se abbastanza disperato, e specialmente se si dà per scontato il fatto che stessero insieme...
Riguardo alla natura del sacrificio...beh...quel suggerimento è scaturito da una fanfiction che ho in cantiere, quindi non per farmi autopubblicità XD ma non vorrei fare spoiler prima ancora di postarla...(posso dire che si chiamerà Bring Him Back) ( ... )

Reply

tommykaine April 6 2011, 23:07:53 UTC
(continua)

-A Remus, post-Azkaban: Sirius non reagisce in modo particolarmente entusiasta perché ormai ha abbracciato la propria bisessualità (sempre secondo la mia interpretazione XD), dunque al massimo sarebbe interessato a provare cose nuove con Girl!Remus, che non sarebbe tanto in vena ma forse ci proverebbe, con scarsi risultati XD; Riguardo ai problemi...il povero Remus già faceva fatica a trovare lavoro prima, dunque ora è fottuto XD e a proposito, deve stare attento quando si infiltra fra i licantropi, perché ora è una possibile "compagna libera" XD quindi rischia di essere fottuto in senso più letterale se non fa attenzione. Oh, e Severus potrebbe fare un qualche commento allusivo per metterlo a disagio, al che Sirius tenterebbe di ucciderlo perché Remus è "proprietà privata" XD

PS: miki mi sa che un mio plot bunny ha mordicchiato anche te XDDD

Reply


leliwen April 7 2011, 15:47:34 UTC
♥ A parte il fatto che, per me, un arco di pietra con un Velo non può essere una creatura e che non l'ho mai considerato in tal modo, per me il Velo è un Portale.Dato che dietro c'è qualcuno che non riesce a tornare di quà, mi pare evidente che sia un portale a senso unico e che abbia bisogno o di un altro portale per tornare qui, o di qualcuno che "scardini la serratura" per far tornare indietro coloro che stanno dall'altra parte ( ... )

Reply


Leave a comment

Up