Post amministrativo

Feb 12, 2009 10:12

Gentilissimi donzelle,
innanzi tutto mi spiace oscurare le nuove storie con un post amministrativo, ma visto che ho due minuti di respiro vengo a fare il mio sporchissimo lavoro.
Avevo già fatto un post analogo - bellamente ignorato dalle masse - dunque, il richiamo di oggi sarà definitivo e quando dico definitivo, sarà tale. La community ha circa ( Read more... )

comunicazioni di servizio

Leave a comment

Comments 36

fiorediloto February 12 2009, 13:22:47 UTC
Gestisco una comm con 250 membri e di questi solo 76 o poco più sono autori e/o commentatori. Un consiglio spassionato: lascia che i lurker lurkino, fanno parte delle community come gli altri; è una scelta loro. E per esperienza ti posso dire che per molti è questione di timidezza e passato il primo periodo "incerto" iniziano a contribuire regolarmente. Bannare non è mai una soluzione.

(Quanto a me, visto che siamo in tema, sappi che non leggo niente perché la grafica è illeggibile e non posso permettermi di buttare diottrie dalla finestra.)

Reply


lisachanoando February 12 2009, 13:25:05 UTC
Dunque, io credo di dissentire per il semplice fatto che ho della scrittura amatoriale un concetto un tantino diverso XD Quando tu parli di mutuo scambio, ecco, io lì non sono per niente d'accordo. Nel pubblicare sul web, io metto a disposizione di qualcuno qualcosa. Che questo qualcuno voglia poi farmi sapere cosa ne ha pensato, non lo ritengo un obbligo. Lo ritengo un suo diritto. Io, quando pubblico, non mi aspetto i commenti. Ringrazio quando arrivano, è tutto qui. Anche quando, mesi fa, posi il problema in Kaulitzest (e ci terrei comunque a sottolineare le differenze di base: in Kaulitzest eravamo cinquecento e si postava/commentava in dieci-quindici. Qui siamo trenta, dieci non è tanto orrendo come numero di utenti attivi, considerando poi che la maggior parte degli utenti di LiveJournal in generale lurka, e questo si sa da tempo, quindi forse è la piattaforma che è stata scelta per Fidelity che non gli si adatta. Altrimenti le admin di fanfic_italia cosa dovrebbero fare? Fucilare gli utenti a dieci a dieci?), dicevo, anche ( ... )

Reply


nun_luftballons February 12 2009, 14:56:08 UTC
*CLAP CLAP ( ... )

Reply

fiorediloto February 12 2009, 15:21:22 UTC
Uno: Nessun processo, semplicemente un consiglio spassionato che può essere accettato come rifiutato. La mia limitata intelligenza mi aveva, in effetti, portato ad aumentare lo zoom, ma ahimè, la grafica è risultata illeggibile comunque, visto che le righe sono e restano tutte appiccicate e (sarà un problema mio) fatico a tenere il segno, cosa che dopo un po' mi fa venire un gran mal di testa. Altri e più esperti di me hanno scritto pagine e pagine sui criteri di leggibilità delle pagine html: ma non è questa la sede ( ... )

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 15:36:24 UTC
1. Uso Firefox, il problema non mi si pone e, se mi si fosse posto, non vedo perché educatamente non avrei potuto farlo presente a Keiko. Dire "NON HO MAI LETTO, PERCHE' NON RIESCO A LEGGERE", senza averlo fatto presente, a mio avviso è scemo.
E' come lo studente che, impreparato all'interrogazione, dice al professore che da dove si trovava non riusciva a leggere la lavagna. E se ne esce, appunto, quando gli si fa notare il fallo.
2. Ma chi te l'ha dato, scusa? Io ho espresso un mio parere personale. Se ti senti punta nel vivo, scusa tanto, il problema è tuo.
3. Cosa che Keiko ha fatto, notando, però, che certe persone NON vogliono commentare di proposito nel suo spazio anche le persone che leggono. Il perché? Se uno non è ipocrita, lo scrive nero su bianco: ti-leggo-ma-non-ti-commento-perché-mi-stai-sul-culo. Parlo con cognizione di causa, fidati ;-)

Reply

fiorediloto February 12 2009, 16:09:41 UTC
1. Hai ragione, avrei dovuto farlo presente prima. Ora che l'ho fatto e mi è stato risposto che il problema è mio perché mi scazzo a ingrandire lo zoom (non sia mai che la grafica DAVVERO sia poco leggibile, non poniamoci il problema neanche), sono convinta che la cosa verrà certamente risolta. Il paragone con l'alunno e il professore, d'altra parte, non mi pare appropriatissimo, perché io, molto semplicemente, non devo niente a nessuno; iscrivendomi a questa comm non ho firmato alcun foglio che mi vincolasse a commentare o scrivere pena il ban. Né ho bisogno di giustificarmi o rendere conto a qualcuno se faccio o non faccio una cosa che è mio pieno diritto scegliere di fare o non fare. Ho fatto notare liberamente la ragione per cui IO non leggo: che tu o Keiko o chiunque altro la riteniate legittima o meno, me ne frega davvero molto poco.

(A mio parere è scemo creare o adottare una grafica che ha bisogno di un ctrl+ per diventare vagamente leggibile.)

2. Se io tiro fuori dei numeri e tu mi dici:

Quanto poi chiamare in conto i ( ... )

Reply


lisachanoando February 12 2009, 15:02:46 UTC
Rispondo solo per precisare una cosa:

Quanto al resto, visto che la community è di Keiko, mettersi a fare il processo sulla sua visione di community mi sembra un modo abbastanza maldestro per ricusare responsabilità.

Dal momento che io non mi sento in fallo in maniera assoluta (perché pubblico e commento, quando riesco, ed il fatto che nell'ultimo periodo non ne abbia avuto il tempo non vuol dire io non sia un utente attivo di questa community, visto che fino a prova contraria non ho neanche mai saltato un'iniziativa da essa proposta), la questione del ricusare responsabilità mi è del tutto estranea. Stessa cosa dicasi per il presunto "processo alla visione di fandom" di Keiko: per quanto mi riguarda, uno può avere la visione di fandom che preferisce. Keiko ha esposto la sua. Io la mia. Tutto qui :)

Reply

lisachanoando February 12 2009, 15:04:20 UTC
Visione di community, mi scuso.

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 16:19:00 UTC
Ma guarda, Liz, io non credo proprio che Keiko ce l'avesse con te. Fino a prova contraria, se non sei la più attiva in assoluto, sei tra le più attive.
Mi sembra legittimo, però, chiedersi cosa ci stiano a fare persone che sai alla perfezione commentino altrove - spesso le stesse storie - e tacciano qui.
Quello che non capisco è perché si dovrebbe far passare la visione di Keiko per egoistica, quando, per come la vedo io, la sua è una misura di buonsenso. Poi, come hai detto, ognuno la vede come vuole ^_^

Reply

keiko_hiragi February 13 2009, 10:12:49 UTC
A prescindere dalla differenza di visione che abbiamo di fandom, community e affini, io non ho parlato solo della recensione - che non è un obbligo, QUI come a conti fatti, nemmeno lo è sul mio archivio visto che a uccidere persone non ci sono ancora arrivata - ma soprattutto del postare storie. Io non ho minacciato di BAN, ma semplicemente di essere tolti dalla lista dei membri. Chiunque può riattivarsi e iscriversi nuovamente alla community senza problemi, purché questo avvenga per ATTIVISMO, non per dare una sbirciatina e poi via. Per quanto riguarda la scelta della piattaforma, sai benissimo che abbiamo traslocato da Iobloggo per semplificare la vita a tutti gli utenti già attivi, cosa che ha comportato anche il vostro sbatti a ricaricare le storie qui sopra. Io non voglio bannare nessuno, ma ritengo che una community sia basata su un reciproco scambio: è un punto di incontro, come lo può essere un forum, per esempio. Un punto di incontro ha senso di esistere se è tale e non sto parlando solo delle recensioni, ma anche della ( ... )

Reply


txext February 12 2009, 20:20:57 UTC
Credo che sia stato tralasciato un punto cruciale, non siamo in guerra, non ne va delle nostre vite, no, non morirà il vostro gatto se la smettete di azzannarvi le chiappe, ergo, forse sarebbe il caso di continuare questa discussione quando, e se, l'admin lo riterrà opportuno, mi pare giusto esprimere il proprio parere nei riguardi di un post amministrativo, non mi sembra altrettanto corretto usarlo come pretesto per litigarci nei commenti e lanciare frecciatine decisamente stupide e immature ( ... )

Reply


Leave a comment

Up