Post amministrativo

Feb 12, 2009 10:12

Gentilissimi donzelle,
innanzi tutto mi spiace oscurare le nuove storie con un post amministrativo, ma visto che ho due minuti di respiro vengo a fare il mio sporchissimo lavoro.
Avevo già fatto un post analogo - bellamente ignorato dalle masse - dunque, il richiamo di oggi sarà definitivo e quando dico definitivo, sarà tale. La community ha circa ( Read more... )

comunicazioni di servizio

Leave a comment

fiorediloto February 12 2009, 16:09:41 UTC
1. Hai ragione, avrei dovuto farlo presente prima. Ora che l'ho fatto e mi è stato risposto che il problema è mio perché mi scazzo a ingrandire lo zoom (non sia mai che la grafica DAVVERO sia poco leggibile, non poniamoci il problema neanche), sono convinta che la cosa verrà certamente risolta. Il paragone con l'alunno e il professore, d'altra parte, non mi pare appropriatissimo, perché io, molto semplicemente, non devo niente a nessuno; iscrivendomi a questa comm non ho firmato alcun foglio che mi vincolasse a commentare o scrivere pena il ban. Né ho bisogno di giustificarmi o rendere conto a qualcuno se faccio o non faccio una cosa che è mio pieno diritto scegliere di fare o non fare. Ho fatto notare liberamente la ragione per cui IO non leggo: che tu o Keiko o chiunque altro la riteniate legittima o meno, me ne frega davvero molto poco.

(A mio parere è scemo creare o adottare una grafica che ha bisogno di un ctrl+ per diventare vagamente leggibile.)

2. Se io tiro fuori dei numeri e tu mi dici:

Quanto poi chiamare in conto i numeroni... Uno può avere anche mille utenti, ma se li usa solo per farsi bello ('Oh, sono potente! Ci sono ben... sotto la mia egida!'), senza preoccuparsi che l'interazione sia effettiva - come ha fatto Keiko - a mio avviso, non fa neppure una grande figura come amministratore.

Mi stai dicendo, senza neanche il sacro velo dell'ironia, che: a) uso i numeri per farmi bella; b) non mi preoccupo dell'interazione tra i miei utenti; c) non sono un granché come admin. Non c'è bisogno di un'esegesi particolare, è italiano e comprensibile ai più. E tutto questo, al mio paese, è un attacco gratuito a una persona che non ti ha mai neppure rivolto la parola e che ti sta evidentemente sulle balle solo perché ha espresso educatamente un parere contrario alla decisione della tua amyketta.

3. Ci sono tanti motivi per cui le persone non commentano. Spesso le fic sono brutte, è pigrizia, è timidezza, l'autore non accetta e non invoglia le critiche, oppure - da non escludere - nessuno legge. "L'autrice mi sta sul culo" è anche un'opzione, ma la più vittimistica e conveniente all'ego. Ti parlo con cognizione di causa, fidati, è un'opzione del tutto minoritaria. Se però pretendi i commenti perchè senza non vivi, specificalo bello in grande PRIMA che la gente si iscriva, non bannarla poi come se fosse scontato e dovuto. Perchè questa operazione ha il solo effetto di allontanare anche gente che, presa con le buone, si sarebbe fatta avanti coi suoi tempi, ma stando così le cose darà il benservito alla comm prima ancora di cliccare "join". Cavoli vostri.

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 16:14:48 UTC
Fiore, ma guarda che sei periferica rispetto all'Universo! Fino a prova contraria, per dire, anche Liz ha parlato di numeri e non si sta rendendo ridicola a puntualizzare un punto che con la questione non c'entra un emerito cavolo XD

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 16:16:42 UTC
Quanto agli altri punti, ti rispondo come ho detto all'inizio: la community è di Keiko. Fino a prova contraria, se ti iscrivi ad un sito altrui, soggiaci alle regole. Se non ti stanno bene, ti gratti o te ne vai.
Mettersi a dare giudizi di valore è fuori luogo e, visto il post di Keiko, direi anche fuori tempo massimo XD

Reply

fiorediloto February 12 2009, 16:26:57 UTC
Giudizi di valore? Non mi pare di averne mai dati. Il mio (lo ripeto per la terza o quarta volta, non si sa mai che il concetto attecchisca) era un semplice consiglio del tutto disinteressato (è chiaro che di rpf_italia non me ne frega niente? Sì, mi pare. Se serve lo ripeto ancora una volta). Mi devo togliere il vizio di dare per scontato che tutti siano aperti ai suggerimenti altrui e che le decisioni imbecilli possano essere revocate se ci si rende conto della loro insensatezza.

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 16:32:24 UTC
decisioni imbecilli possano essere revocate se ci si rende conto della loro insensatezza.

Ottimo esempio di consiglio disinteressato, formulato con savoir faire e senza il minimo giudizio di valore XDDDD

Reply

fiorediloto February 12 2009, 16:43:23 UTC
Il consiglio disinteressato è venti commenti più su, tesoro. Fai ctrl+++++++++ e gira la rotellina, vedrai che lo trovi. Questo, invece, è un giudizio di valore brutale e insensato posto lì per dimostrare brillantemente il punto: chi fa finta di non capire si attacca alla forma per non dover rispondere al contenuto.

(In tutto questo, comunque, il mio parere brutale e insensato era rivolto all'admin, non alla segretaria che origliava dalla stanza accanto. Se devo proprio partecipare a un flame, il surrogato non mi soddisfa.)

Reply

fiorediloto February 12 2009, 16:20:02 UTC
Non ce la facciamo a sostenere una conversazione senza rigirare la frittata, vero? Lo so, la cosa richiede un po' di esperienza, ma con gli anni imparerai. Mettici un po' di sale, perchè così è insipidina ;)

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 16:23:37 UTC
Davanti ad una simile replica *LOL*

Reply

fiorediloto February 12 2009, 16:28:36 UTC
Per la prima volta hai detto qualcosa con cui concordo pienamente. LOL, indeed.

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 16:31:19 UTC
Guarda, non so come ringraziarti. Ti giuro che se non me l'avessi detto, la mia autostima sarebbe finita in pezzi XDDDDD

Reply

fiorediloto February 12 2009, 16:34:29 UTC
Fortuna che questa stronzata si commenta da sola, perché mi sarei rotta troppo a farlo io XD

Reply

lisachanoando February 12 2009, 19:43:58 UTC
Mi intrometto solo per dire che boh, non mi pare il caso di fare il mio nome per paragonare il mio atteggiamento a quello di un altro utente, anche perché i discorsi che io e Fiorediloto abbiamo portato avanti sono stati di tipo differente, e se lei ha ritenuto giusto insistere sul punto avrà avuto i suoi motivi che, di sicuro, sono differenti da quelli che invece hanno portato me a lasciar perdere e chiudere la questione con un giusto "ognuno pensa come vuole".

Comunque l'unica cosa che non capisco è perché Keiko non si senta in dovere di rispondere, se non alla mia puntualizzazione - che comunque lascia abbastanza il tempo che trova, visto che si tratta di un parere prettamente personale - a ciò che invece ha detto Fiorediloto, che invece penso meriterebbe una risposta da parte dell'amministrazione.

Reply

nun_luftballons February 12 2009, 20:14:27 UTC
Pardon, ma è la mala fede che crea problemi di lettura o cosa?
Io non ho paragonato i vostri atteggiamenti per istaurare chissà quale confronto. Ho solo fatto presente alla succitata che i numeri li avevate sfoderati in due, sicché là dove voleva leggere un attacco ad personam c'era, al più, solo una coda di paglia.
Visto che la mia era DAVVERO una considerazione personale e generalissima, non un'accusa stringente a chicchessia, avevo imputato il tuo silenzio alla semplice comprensione dell'inciso.
Scusa se mi sono permessa di insinuare avessi l'intelligenza di formulare una simile valutazione.
C'est ma faute.

Reply

keiko_hiragi February 13 2009, 10:12:26 UTC
Innanzi tutto io il problema della grafica non me lo sono posto, semplicemente perchè al massimo con un copia-incolla posso leggere quello che voglio su Word, volendo. Il fatto il problema fosse questo, poteva essere tranquillamente esposto e avrei provveduto a rendere il tutto più fruibile, se questo è rilevante al punto da evitare agli utenti di postare/commentare. Preso atto della cosa, metterò a online a breve una grafica che possa essere più fruibile, sperando che questa causa di silenzio-assenso venga quanto meno eliminata. Per quanto riguarda la "segretaria personale", ti posso assicurare che non ne possiedo, e ho già chiarito più sopra perchè non sono riuscita a rispondere prima a nessuno dei vostri commenti.

Reply

fiorediloto February 13 2009, 10:44:02 UTC
Be', scusami, mi devi davvero spiegare che senso ha una grafica che richiede all'utente di fare copincolla o ctrl+ alla millesima per leggere. È come stampare un libro a font 6 e dire ai lettori "embè? non ce l'avete una lente d'ingrandimento a casa?". Quanto a me, non ritengo di dovermi giustificare per non aver esposto il problema prima, ma sono lieta che la segnalazione abbia portato la cosa all'attenzione dell'admin.

Quanto alla "segretaria", ti assicuro che la frecciatina non era rivolta a te (ognuno ha il suo da fare), ma alla gente che si sente in dovere di impicciarsi, sparare sentenze sui commenti degli altri e insultarli per partito preso.

Reply

keiko_hiragi February 13 2009, 11:29:25 UTC
E' una grafica, punto.
Se nessuno ha problemi a leggere - e nessuno segnala la cosa -, non vedo perchè debba cambiarla, sinceramente (@.@)
Nessuno ha chiesto giustificazioni, solo se il problema era tanto sentito da impedire l'utilizzo della community, farne una segnalazione.

Reply


Leave a comment

Up