Del furore di possedere libri.

Aug 20, 2009 12:14

Chi mi conosce bene sa che soffro della grave mania di comprare molti più libri di quanti ne leggerò mai, solo per il piacere di possederli. Una volta, da bambina, leggevo tantissimo; ora, che mi diletto in so many other ways, è difficile trovare il tempo di leggere tra una chat in msn, due uomini che fanno le cose zozze in una fic e the real life ( Read more... )

bookshelf, the real world

Leave a comment

Comments 10

iachi August 20 2009, 12:05:19 UTC
Awww, Coraline!
Io vorrei leggere The Graveyard Book, e se posso consigliarti cercati Fragile Things, sempre di Mr. Gaiman u.u*
Per ora sono alle prime pagine di "La Casa del Sonno", di Coe, tanto perchè è un regalo di compleanno e Coe è abbastanza ben visto u.u* Ma ho millemila altre robe in una scatola che mi guardano imploranti. E devo studiare. E sono sempre a 6000epassa parole, ed è solo l'inizio.
Love

Reply

sourcream_onion August 20 2009, 12:31:50 UTC
The Graveyard Book è carino, ha tanti begli spunti ma secondo me è da leggere in lingua originale perchè per me la parte più bella è stata proprio il modo in cui parlavano i personaggi. Sono una maniaca, lo so ( ... )

Reply

iachi August 20 2009, 12:36:33 UTC
Aw, Shaw non l'ho mai letto, e Hugo... bof, ho Notre-Dame a casa vecchia e mi sono ripromessa di leggerlo. Prima o poi.
A me piace molto come scrive Gaiman, e amo immensamente tutte le sue idee, mi rilassano (benchè qualche volta siano inquietanti.).
E poi, leggere in originale è un must y.y
Altrimenti come te le godi certe cose?

Reply


(The comment has been removed)

sourcream_onion August 20 2009, 16:27:52 UTC
Oh, io questo no. Anzi, quest'estate ho salvato due libri da un negozio di libri usati e ne vado molto orgogliosa. I miei libri sono tutti in pezzi, molto...vissuti, direi, ma li amo di più così. Sono miei, c'è il mio passaggio. ;)

Reply


nymeria27 August 20 2009, 18:40:40 UTC
Concordo sul comprare più libri di quanti non si possano leggere...capita spessissimo anche a me.
Io leggo abbastanza velocemente ma in questo ultimo periodo sono bloccata a leggermi tomoni infiniti per l'università quindi prender in mano qualcosa di cartaceo e serio (leggasi non fanfics) mi fa sentir male al solo pensiero. Un vero peccato anche perchè mi piacerebbe finire di leggere le Cronasche del ghiaccio e del fuoco....mah
Non conosco nessuno dei libri che stai leggendo ma mi incuriosisce parecchio The Graveyard Book...di che parla?

Reply

sourcream_onion August 20 2009, 23:44:46 UTC
Io in verità non leggo nemmeno molto fanfiction... Sarà che ciò che leggo mi fa schifo. :P ( ... )

Reply

nymeria27 August 23 2009, 19:51:45 UTC
Mmh pare un po' la trama che lessi in un manga tempo fa...solo che i protagonisti erano due bambini e al posto di un vampiro il loro mentore era un becchino in pratica...pare una trama abbastanza usata insomma xD
Per la stima sui traduttori mi trovi d'accordo..infatti qualora mi capiti di trovarlo in lingua inglese vedrò di leggermelo ^_-

Reply


noise180323 August 20 2009, 20:18:19 UTC
Ed eccomi qui a decidere di tormentarti con un commento che prevedo già troppo lungo.
Per l'essere lenti non sai come ti capisco. >.<'' Non riesco davvero a capacitarmi del fatto che il resto del mondo riesca a leggere sei volte più velocemente di me, ma è bello sapere che non sono sola ( ... )

Reply

sourcream_onion August 20 2009, 23:59:12 UTC
Oh, "Narciso e Boccadoro" è stato il tocco di letteratura "seria". In verità meditavo da tempo di leggerlo perchè a) me ne hanno sempre parlato tutti benissimo; b) è rinomato per essere una fic slash; c) l'ha scritto Hesse, ed essendo io una prof di tedesco sarei un po' tenuta ad aver letto tutta la letteratura "spiccia ( ... )

Reply

noise180323 August 21 2009, 12:03:45 UTC
La prima delle due, indubbiamente.
*Lo cancella dalla lista delle "cose da leggere forse" e lo mette tra quelle "da leggere di sicuro*.
Grazie mille! <3

Reply


Leave a comment

Up