[ Fic ] [ Spn ] [ Nc17 ] Fine della via

Nov 02, 2011 12:07

Autore: iridania
Fandom: Supernatural
Personaggi: Dean
Pairings: Dean/OC, (Dean/Castiel)
Rating: NC17
Genere: introspettivo
Spoilers: fino all’episodio 7x06
Avvertimenti: sesso, possibile misoginia, possibile omofobia
Conteggio Parole: ~2500
Disclaimers: se fossero miei la sesta stagione non sarebbe stata afflitta da tutti quei plothole. /seria
Read more... )

5. rating: nc17, 1. fandom: tv, language: italian, 3. character: dean winchester, 6. type: oneshot, 2. tv: supernatural, 0. fic, 4. pairing: castiel/dean, 4. pairing: dean/other

Leave a comment

Comments 13

koorime_yu November 2 2011, 18:11:43 UTC
ç___ç
E' bella.
Mi piace tanto.
E'... davvero bella, ecco ç_ç
Vorrei riuscire a dire qualcosa in più, ma tutto questo Dean mi uccide. Sappi solo che la rileggerò molto spesso ♥

Reply

iridania November 13 2011, 16:49:30 UTC
♥~
Più Dean, più angst~

Reply


gondolin_maid December 4 2011, 16:05:08 UTC
*indica l'icon* Io mi sento esattamente così ora.
E sì, finché non vedrò quelle dannate ali in cenere non ci crederò non ci crederò non ci crederò non ci crederò.
[...] un album di fotografie che potrebbe essere esposto in un obitorio.
Praticamente il riassunto della vita di Dean. Se non ammazzano tutti, gli autori non sono felici. E io, cretina, ci piango ogni volta.
E boh, non so neanche cosa dirti, perché questa fic è veramente bella -bella in modo brutto, bella che fa male- e ruvida come Dean, e disperata come Dean. La descrizione di cosa sia per lui l'amore, e il suo non averlo mai saputo distinguere dall'istinto di protezione è perfetta. Semplicemente perfetta. C'era tutto Dean dentro.
La descrizione del sesso poi è stata assolutamente impietosa. Raramente ne trovo di simili in italiano, complimenti. Non c'era nessuna scusante, nessun conforto, e Dean ha quel modo di non accettarsi che è come l'ho sempre immaginato nel mio headcanon.

Reply

iridania December 5 2011, 15:24:19 UTC
Io sono in uno stato di retcon per la 6 e 7 stagione al momento. Non per morte di pg o simili, ma per i PLOTHOLE. Il che è un peccato visto che ci sono un CASINO di buone idee in mezzo alle stronzate che stanno propinando atm. :/
Tra Dean e Castiel non so chi sia messo peggio con la sindrome d'abbandono **;
Sono contentissima che la fic ti sia piaciuta :D
La descrizione del sesso è stata... complicata da scrivere, per così dire. La volevo al tempo stesso 'studiata' e 'distante' - mi ha dato una soddisfazione immensa riuscirci.
Dean e il suo 'non accettarsi' è quello che mi ha convinta in modo definitivo che sia PERLOMENO bisessuale. Potrei scrivere pagine su pagine sulla sessualità di quest'uomo - e tolte le scene classificabili come 'fanservice' imo non ne uscirebbe comunque qualcuno di etero. /Quanto è represso.
Grazie per il commento :)

Reply

gondolin_maid December 5 2011, 19:01:04 UTC
Sì, hai ragione, la sesta stagione secondo me è stata sprecata tragicamente. A quanto ho sentito, oltretutto, la puntata The Man Who Would Be King è stata scritta all'ultimo minuto perché Misha ha inclinato il capino e fatto gli occhioni alla Castiel è andato a chiedere come mai il suo personaggio fosse passato al lato oscuro così ad cazzum. Eh. Magari. Poi per il resto so che ci sono una quantità di cose che prendono la continuity e la violentano ripetutamente, ma la seconda metà della stagione l'ho vista in compagnia di un bel po' di vino rosso, quindi... La settima invece, nonostante tutto, potrebbe non essere così male. Per ora sto a vedere.

A me Dean urla omosessualità repressa, ma suppongo che potrei anche dargli un po' di credito e ammettere che magari qualche donna gli sia anche piaciuta sul serio (e solo dal punto di vista sessuale, qui, perché quel poco di relazioni che si intravedono sono più improbabili di Crowley in tuta da ginnastica). Comunque se mai vorrai darti allo svisceramento del personaggio, sappi che io adoro ( ... )

Reply

iridania December 5 2011, 19:15:37 UTC
Dal poco che ho visto Misha mi era sembrato molto 'dito medio' nei confronti degli autori, in effetti. Se effettivamente non sapevano anche loro dove stessero andando a parare capisco il perché -_- La cosa veramente strana è che l'unica cosa che mi è piaciuta SUL SERIO della sei è proprio la scelta di Castiel (che date le motivazioni di The Man Who Would Be King trovo GENIALE, visto che solidifica il suo pg E cementa il suo rapporto con Dean ( ... )

Reply


Leave a comment

Up