Mh... dopo quello che hai scritto, penso proprio che non lo prenderò mai in considerazione XD Già odio le fiction televisive, figuriamoci leggerne addirittura una!
Quasi perplesso dopo aver letto le prime 10 pagine del “Giardino delle Esperidi” , piano piano, sono stato sorpreso dalle parole che si scioglievano in frasi spumeggianti e in breve la lettura diveniva frizzante, adattandosi bene ai giorni di sole, al fresco del riparo di un ombrellone con lievi brezze e schizzi di mare
( ... )
Ho avuto la fortuna e il piacere di leggere sia Il Giardino delle esperidi che Il pizzo dell'aspide. Due romanzi che parlano d'amore...e non solo. Li ho letti tutti e due in un baleno, quando si iniziano non si può smettere. Il pizzo dell'aspide me lo hanno regalato, il Giardino l'ho cercato e comprato. Non sono d'accordo con alcuni commenti che ho trovato in questo blog, mi sembrano molto molto superficiali. Fra l'altro so che la scrittrice sta riscuotendo un gran successo sia di vendite che di critica (ha vinto numerosissimi concorsi letterari pur avendo pubblicato con piccole case editrici)e se lo merita, se non altro per la grande capacità narrativa, finezza ed eleganza della sua scrittura. Sono libri che non conoscono pause di stanchezza, da leggere con la matita in mano, per sottolineare frasi emozionanti, qualcosa che vale la pena ricordare...A me forse è piaciuto più il primo, una storia vera, e l'ho riletto più volte, anche perchè mi ricorda qualcosa di molto bello ed intimo. Per me è un'autrice che vale e come Aldo,il
( ... )
Mi fa piacere che l'autrice di questo romanzo stia riscuotendo così tanto successo, ma non ho mai basato la mia opinione sul numero di copie vendute o sul calibro dei premi vinti :)
Quello che dici è vero: certe volte vincono premi importanti certe schifezze....magari solo perchè hanno dietro grosse case editrici. Cmq se ti capita leggi anche il Pizzo dell'aspide, è un bel libro!
Comments 9
un abbraccio
e.
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment