[Random Fooliness] ONE FANDOM MEME

Aug 13, 2013 23:36

Gironzolando su Tumblr mi sono imbattuta in vari meme e facendo Alt+C e Alt+V e shakerando infine per bene ho realizzato questa follia: trenta domande su un fandom... io mi sono cimentata con Ashes to Ashes, come prevedibile

Ashes to ashes, funk to funky, we know Major Tom is a junkie... )

!randomfooliness, meme, ashes to ashes

Leave a comment

nykyo August 13 2013, 23:45:44 UTC
Non leggo per non spoilerarmi, ma appena avrò una connessione decente te lo frego e lo faccio anche io.

Reply

nykyo August 18 2013, 00:10:30 UTC
Io pure comprendo dadove nasca lo slash in LOM, ma non ce li vedo proprio nemmeno un po'. Un po' credo sia perché non mi piacciono insieme fisicamente, lo ammetto, e molto è perché in questo caso il pairing canon mi prende del tutto. E' troppo lamapante che alla fin fine nulla pesa per Sam quanto Annie. Certo anche se per "tornare" era disposto a distruggere Gene poi alla fine a Gene teneva, è evidentissimo, ma è Annie che per lui fa la differenza. Sam ama Annie alla lettera "più della sua stessa vita" (curioso come la frase venga detta tanto spesso ma solo in LOM sia vera in senso effettivo ( ... )

Reply

reilin August 18 2013, 18:53:49 UTC
Neanche io riesco a concepirli fisicamente insieme, anche se probabilmente potrebbero rappresentare una sorta di clichè: il biondo ed il moro, il grasso e lo smilzo, il gentleman ed il Neanderthal... ciò nonostante io preferisco Annie e Sammy boy e sono anche piuttosto parziale alla coppia Gene/Mrs Hunt... insomma, mi chiedo come sia questa donna, come sia il loro rapporto, come sia andata quando si sono lasciati, cose così ( ... )

Reply

nykyo August 18 2013, 22:17:36 UTC
Anche a me incuriosisce la ex moglie di Gene, ma devo dire che non ho visto neanche 3 minuti di A2A ed ero già partita di OTP a manetta Gene/Alex, con buona pace della ex signora Hunt ( ... )

Reply

reilin August 19 2013, 20:21:52 UTC
Hai ragione! Nonostante la Missus mi incuriosisca parecchio, il mio cuore è tutto per Gene/Alex, li amo da morire ( ... )

Reply

nykyo August 19 2013, 23:36:16 UTC
In effetti da un lato il mio cuore ancora si intenerisce un filo di più per Sam, sia perché lui sembra proprio disarmato dalla situazione in cui vive ed è così raro vedere in tv un personaggio maschile che mostra così apertamente il proprio dolore (Sammy boy piange parecchio), ma dall'altro ora che sono mamma non posso che dirti che Alex soffre senza dubbio di più per via di Molly.

Anche a me piace pensare che quei due sarebbero andati d'accordo e che lei lo abbia aiutato almeno un po'. Del resto se non dico una scemenza quando Sam consegna il suo dossier finale da mandare ad Alex dice: "Ho un'amica che conserva tutta la documentazione sui casi come il mio". Dice proprio "un'amica", mi pare e non semplicemente la psicologa della Polizia o una collega.

Reply

reilin August 21 2013, 13:39:00 UTC
Vedere un personaggio maschile che piange e si mostra debole è rarissimo e disarmante, è proprio vero, poi Simm è talmente bravo che riesce a coinvolgerci nella sofferenza di Sam e il cuore ti si strappa dal petto, davvero!
Alex è una madre che sa che sua figlia ha solo lei al mondo, visto che quel coglione di Pete l'ha lasciata quando Molly aveva 6 mesi e manco si è degnato di farle gli auguri... ecco, a me la scena in cui lei guarda la figlia e le lancia un bacio dicendole: "Tonight we'll blow out the candles" mi fa di un male! Povera Bolly! ;_;

Io non ricordo esattamente i dettagli della 2x08, ricordavo che dicesse che era un officier che raccoglieva dati di queste esperienze comatose, ma sicuramente mi ricordo male, e decisamente sarei più felice di sapere che loro due sono amici! Sam ad Alex insieme potrebbero far uscire di brocca Gene definitivamente, povero Guv! XD

Reply

nykyo August 21 2013, 14:10:36 UTC
Sì, è una cosa che noto moltissimo: esistono pochissimi maschi che mostrano i propri sentimenti sullo schermo in modo esplicito. Un po' il concetto di "Boys don't cry" (per dirla con un pezzo dei Cure che è pure dell'epoca giusta parlando di LOM) sì è grazie al cielo perso ai giorni nostri, ma se prima i personaggi maschili non piangevano mai ora il massimo che vedi loro fare è piangere per un lutto. Quel che ai miei occhi ha sempre fatto spiccare Sam è che lui il più delle volte piange di mera nostalgia. Piange perché si sente solo e abbandonato da quelli del 2006, piange perché ha paura, piange perché gli pare di parlare una lingua che nessuno comprende. Piange anche per una serie di "lutti", sì, ma il più delle volte piange per cose per cui di norma vedremmo piangere una donna ma mai o quasi mai un uomo ( ... )

Reply

reilin August 22 2013, 20:27:01 UTC
È vero: le lacrime di Eleven mi devastano e strappano il cuore, ma in qualche modo sembrano meno "intime" di quelle di Sam. Certo, se provo a mettermi nei panni di Sammy boy, credo proprio che la sua emotività e i suoi momenti di scazzo sono il minimo che poteva tirare su: io sarei ammattita dopo mezz'ora...
Simm è proprio uno di quegli attori che riesce a creare una empatia, un filo diretto con chi lo guarda ed è per questo che vale tanto oro quanto pesa e che noi ne siamo innamorate!

Riflettendoci bene, le sofferenze di Sam ed Alex sono diverse e forse proprio per questo non paragonabili, entrambe riescono a toccarti l'animo e a farti anche riflettere su cose alle quali non si pensa - o si cerca di non pensare -.

PS: Avrei preferito ricordare male: l'idea che Sam ed Alex fossero amici mi piaceva tantissimo...

Reply

nykyo August 22 2013, 22:58:01 UTC
Ecco, intime è la parola giusta. Ma forse non è nemmeno quello perché, in fondo, Eleven (e il Dottore in generale) è così chiuso e pronto a negare i suoi sentimenti che vederlo piangere è uno scorcio di intimità notevole ( ... )

Reply

reilin August 26 2013, 19:41:38 UTC
Hai colto di nuovo nel segno: è proprio perchè le lacrime di Sam sono quelle dell'uomo comune che è facile immedesimarsi nei suoi panni e commuoversi per lui.

Il fatto che Sam ed Alex si conoscessero prima che Sam si suicidasse è un po' un mio headcanon, sai?
Quanto a scriverci qualcosa, è una buona idea: e al riguardo ti consiglio questa oneshot, davvero bella, da leggere solo dopo che hai finito la 1x08!(Ci sono trascurabilissimi riferimenti alle altre due stagioni, ma nulla di devastante!)
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1217328&i=1

Reply

nykyo August 27 2013, 14:18:10 UTC
Grazie del link, tesoro, appena posso leggo *___*
Piuttosto, tu quando compi gli anni? Mi piacerebbe scriverti qualcosina per un'occasione speciale, prima o poi.

Reply

reilin August 27 2013, 20:41:52 UTC
Vedrai che ti piacerà molto, è una delle cose che più belle che io abbia mai letto finora su Ashes... e ne ho letta di roba, eh...

Gli anni li compio il 14 dicembre e tu sei sempre troppo buona con me! ♥
Tu quando fai il compleanno, invece?

Reply

nykyo August 27 2013, 23:20:27 UTC
Io il 15 aprile :) E non sono troppo buona. E' carino ogni tanto scrivere per le amiche.

Reply


Leave a comment

Up