Come il gaming cambia nelle generazioni

Jan 06, 2013 10:00

Primo post non riempitivo dell'anno, oggi voglio ammorbarvi di considerazioni sul gaming (videogiochi) e come sia la mia percezione.
Premetto subito una cosa: queste sono le MIE percezioni, non pretendono di essere assolute verità e soprattutto vogliono essere "scambio".


Read more... )

videogiochi, real life, considerazioni

Leave a comment

Comments 7

manubibi January 6 2013, 10:00:14 UTC
Preach this truth right here. Mi sento allo stesso modo. L'era della PS2 è stata la più bella tbh, con gioci come Okami o Ico o comunque giochi che cercavano di raccontarti le storie in modo diverso. Gli RPG secondo me sono peggiorati o cercano sempre di replicare quelli vecchi o sono dei sequel (non ho più toccato un Final Fantasy dopo il cambio del sistema di combattimento perché NO, IO VOGLIO I TURNI, NON ESISTE CHE MI PROPINI UN SISTEMA COME QUELLO DI KINGDOM HEARTS IN OGNI SONGOLO GIOCO SQUARE-ENIX) (also, non voglio nemmeno provare World of Warcraft, mi tengo i giochi precedenti thx), almeno da quello che ho visto io. Ma poi c'erano dei giochi stupendi per la prima PSX, tipo Abe ;_; perché non ci sono più giochi così? Ti credo che mi sono allontanata dal gaming, soprattutto dopo che la PS3 si è rotta e quella che ci hanno dato in cambio NON LEGGEVA I DISCHI PER PS2 LIKE NO THANKS. *abbraccia ( ... )

Reply

queenseptienna January 6 2013, 10:35:23 UTC
CONCORDISSIMO.
Io ho pianto quando la PS2 è morta perché non potevo più giocare (in primis a Guitar Hero Metallica) ai giochi della PS1, avevo delle perle meravigliose *cries*
Su i vari Final Fantasy sono d'accordo. L'ultimo che ho preso MI PARE fosse il 12 (che non ho nemmeno finito, per la cronaca) e poi ho completamente abbandonato la serie. Noiosa e con personaggi che boh, non si capisce. Ma io sono una nostalgica, ormai questo si è capito.

Su PC invece ho solo giochi per me epocali, grazie a quella cacca secca di Steam che ha fatto i saldi a Natale, quindi giù di Morrowind e Star Wars D:

L'HO SCARICATO SULL'IPAD IL GIOCO DI TWD, MA E' IN INGLESE E NON CI CAPISCO UNA SEGA ;________;

Reply

manubibi January 6 2013, 11:02:41 UTC
ESATTO. Ma poi c'era Vaan che era una copia spudorata e malfatta di Tidus ed ero tipo 'gorl lol no'. L'unica cosa carina era la tipa-coniglia, per il resto m'ha fatto abbastanza schifo e yup, ho abbandonato anch'io col 12. Il mio preferito sarà sempre il 10 oltre al 7 e al 9 (l'8 per me quasi non esiste, boh, non mi è mai piaciuto XD)
Eh, io su altre piattaforme ho il problema che non ho soldi ed è difficile trovare giochi craccati per il mac ;_;
(MAAAAA DDD: NON C'ERA IN VERSIONE ITALIANA?)

Reply

queenseptienna January 6 2013, 13:22:42 UTC
A me l'8 è sempre piaciuto un casino, così come il 9 e il 10 (e il 10-2)... il 7 proprio NCLPF, non lo sopporto XDDDDD

(Non l'ho trovato ;____;)

Reply


ext_1581168 January 6 2013, 12:27:32 UTC
Sostengo fermamente anch'io il PC XD ( ... )

Reply

queenseptienna January 6 2013, 13:21:22 UTC
Dipende sì dal ragazzetto, ma io guardavo alla massa XD

A WoW ammetto di non aver mai giocato, nonostante sia il gioco perfetto per una come me, ma siccome tutti quelli che conosco e che ci giocano in un momento della loro vita sono diventati amebe a causa sua, evito XD

Sull'Humble Indie Bundle: non l'ho scaricato, comunque sì, concordo appieno. Ma sono così tutti i videogiochi per dispositivi mobili, ne ho trovati ben pochi che mi tengano realmente impegnata per ore. Forse The Room.

Tomb Raider: anche qui, avventura, non è il mio genere. Ma ricordo i bei tempi andati in cui io e mio fratello ci giocavamo insieme e aspettavamo con ansia un nuovo titolo. Ora speriamo che non ne escano mai più, tipo XDDDDDDDD

Reply

ext_1581168 January 6 2013, 15:24:53 UTC
GRAZIE per evitare di provare WoW XD

Reply


Leave a comment

Up