Questo lo conosco... mi pare che Fabio si fosse classificato tra i finalisti del premio Urania di quest'anno. Chissà se pubblicheranno anche il suo nuovo libro?
Avevo sentito parlare di questo libro, ma non in modo positivo. Difatti le argomentazioni erano le stesse ma il giudizio era speculare. Da buon amante di Asimov, ammetto che un romanzo tutto azione e poco background mi attira il giusto. Come dici tu, promette tanto ma alla fine non scava in profondità.
In realtà a me il libro non è spiaciuto. L'azione non è intesa come un insieme confuso di sparatorie, bensì con un ritmo crescente, un po' alla Tom Clancy, senza però gli approfondimenti fantapolitici etc etc. Non so perchè ma ho l'impressione che il romanzo abbia subito un editing che ha limato via alcune cose interessanti. Una versione 2.0 con capitoli integrativi renderebbe "Stella Rossa" un romanzo veramente buono, mentre così si merita un 6.5 guadagnato a denti stretti.
Comments 5
Simone
Reply
Glauco
31ottobre.blogspot.com
Reply
Non so perchè ma ho l'impressione che il romanzo abbia subito un editing che ha limato via alcune cose interessanti.
Una versione 2.0 con capitoli integrativi renderebbe "Stella Rossa" un romanzo veramente buono, mentre così si merita un 6.5 guadagnato a denti stretti.
Reply
Reply
ciao erni
Reply
Leave a comment