Come ho annunciato un po' di tempo fa prima di fare un post a favore del Moige in un forum di sigle di cartoni animati, io ho la tendenza innata a schierarmi con una minoranza di persone*. Questo mi porta oggi a fare un post *contro* Daniele Luttazzi il giorno in cui tutta la blogsfera è dalla sua parte, dopo la sua ennesima epurazione
(
Read more... )
Comments 24
Amo Luttazzi e lo seguo da molto:in tv,teatro,blog.
Adoro quel modo di dire le peggiori zozzerie con l'aria di un treenne,la sua ironia,la sua sagacia,l'intelligenza,la preparazione.
Mi piace perchè è un colto che dice parolacce.Mi fa ridere di cuore.E pensare.So cosa c'è dietro.
Ma.
Battuta felice o infelice a parte,pur contestando la censura di un programma che si sapeva che cifra avrebbe avuto quindi cazzo lo censuri dopo,non mandarlo prima,
ammetto che Decameron non mi stesse piacendo.
Eccessivo.Ma senza motivo.Volgare a tratti senza molto senso.
Al solito molte buone idee - i filosofi che parlano di pedofilia nella prima puntata è stato puro genio,il figlio che imbalsama il padre,la parodia di Jerry Lewis... - ma il resto.Non ho un granchè riso.E invece avrei dovuto,no?
E.
Reply
Reply
è inutile che cerchi di nascondere il tuo amore per Moretti, viene a galla inconsciamente :)
Reply
Reply
hicks, è pure il cognome di dante hicks, il commesso con il pizzetto in clercks uno e due.
Reply
Un "come dice" spezza il ritmo, suvvia.
Reply
Reply
Reply
Ma l'immagine dei francesi che si alzano in piedi quando entra un artista in un locale è talmente patetica che neanche la commento, perché ho troppo rispetto dei miei amici d'oltralpe. Io comunque se entrasse Lando Buzzanca in un locale non mi muoverei sulla sedia, se non appena appena per scoreggiare.
Reply
non ho scritto che non bisogna criticare luttazzi, trovo però che bollare grillo e luttazzi di attivismo non sia affatto una critica al loro modo di fare comicità o satira ma che vada oltre, in altri paesi le loro stesse parole avrebbero sollevato inchieste ma in italia preferiamo fare gli struzzi che muovere il culo per vedere difesi i nostri diritti, per questo ormai non sappiamo più cosa sia la satira e ci facciamo prendere per il culo così facilmente da chi la vuole zittire.
e seconda cosa non ho detto che in francia si alzano per un qualunque personaggio televisivo o di teatro, ho parlato di artisti per cui non vedo il nesso con il paragone di buzzanca.
Reply
Pero' io la sigla finale di Decameron la trovavo stu-pen-da (musica, parole e video).
Ma tant'e'. Ci son rimasta male.
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment