Come ho annunciato un po' di tempo fa prima di fare un post a favore del Moige in un forum di sigle di cartoni animati, io ho la tendenza innata a schierarmi con una minoranza di persone*. Questo mi porta oggi a fare un post *contro* Daniele Luttazzi il giorno in cui tutta la blogsfera è dalla sua parte, dopo la sua ennesima epurazione
(
Read more... )
in francia se un artista entra in un locale nella maggioranza dei casi la gente si alza in segno di rispetto mentre da noi vengono accusati di attivismo dimostrando in questa maniera una disgustosa ipocrisia tipicamente italiana. abbiamo un paese ridotto allo schifo e invece di appoggiare chi ha avuto le palle di denunciarlo ne siamo infastiditi perchè c'è il rischio che a furia di scoperchiare le porcherie viene fuori che anche noi abbiamo approfittato di questo andazzo tacendo per il proprio tornaconto!
lo stile di luttazzi può piacere o meno, ma di fronte alla censura si dovrebbe sempre e solo provare un deciso dissenso, invece queste ennesime critiche gratuite che mi sono ritrovata a leggere in questo blog non fanno che rafforzare quello che, vi piaccia o meno il termine, è la tipica politica da regime!
e poi sveglia, diamo una rinfrescata alla memoria per favore, luttazzi in tv l'ultima volta che ci è andato è stato in un programma diretto da baudo e la storia ricorda come furono maneggiate le sue affermazioni con un abile taglia e cuci, e poi vi chiedete come mai questi personaggi vittime dei vari editti non vadano in tv?! ma mi volete dire quale canale tv potrebbe garantirgli al 100% di esprimersi senza alcun tipo di censura?
Reply
Ma l'immagine dei francesi che si alzano in piedi quando entra un artista in un locale è talmente patetica che neanche la commento, perché ho troppo rispetto dei miei amici d'oltralpe. Io comunque se entrasse Lando Buzzanca in un locale non mi muoverei sulla sedia, se non appena appena per scoreggiare.
Reply
non ho scritto che non bisogna criticare luttazzi, trovo però che bollare grillo e luttazzi di attivismo non sia affatto una critica al loro modo di fare comicità o satira ma che vada oltre, in altri paesi le loro stesse parole avrebbero sollevato inchieste ma in italia preferiamo fare gli struzzi che muovere il culo per vedere difesi i nostri diritti, per questo ormai non sappiamo più cosa sia la satira e ci facciamo prendere per il culo così facilmente da chi la vuole zittire.
e seconda cosa non ho detto che in francia si alzano per un qualunque personaggio televisivo o di teatro, ho parlato di artisti per cui non vedo il nesso con il paragone di buzzanca.
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment