En passant

Mar 03, 2011 14:34

Penso di aver bisogno di scrivere.
Ultimamente - fra il progetto della tesi e la dannata relazione di linguistica generale - non ho completamente aperto un file per scrivere, anzi l'altra sera stavo scrivendo una fanfiction demenziale ma, proprio mentre stavo per salvare, è saltata la corrente e il salvataggio automatico ha salvato solo metà storia ( Read more... )

scrittura creativa, università

Leave a comment

Comments 7

kusobaba March 3 2011, 13:57:46 UTC
L'idea di Scienze dello Spettacolo mi piace (ma già te l'avevo detto), sono felice che anche tuo padre approvi ( ... )

Reply

ladyaika March 3 2011, 18:00:04 UTC
Scienze dello Spettacolo è un'altra opzione rispetto allo stage di Roma ^^ E sarebbe da vedere anche se posso accedere o se ci sono dei debiti da saldare necessariamente prima dell'immatricolazione. Se si possono saldare anche mentre sono iscritta (tra l'altro si tratta di massimo 20 cfu, anche meno) okay, sennò mi sa che rinuncio a perdere un anno mumble mumble ^^

Per la scrittura: non è nemmeno il fatto di mollare, credo sia ancora più complicata come cosa. Forse il tenere troppo al giudizio altrui e nel frattempo restarci male se il giudizio non è il massimo della positività, pur rendendoti conto che sì, qualcosa da migliorare/sistemare c'è sempre. Una specie di *ansia* da prestazione, ecco ^^
Mi servirebbe tornare a scrivere solo per me e allontanarmi dalle pubblicazioni online, credo. Vivere la scrittura solo come mia e non avere la necessità di condividerla.

Reply


brahurricane March 3 2011, 14:35:29 UTC
Non sono mai stata un fenomeno a scrivere, ma mi è sempre piaciuto molto, anzi, più che un piacere era un dovere: sentivo di dover scrivere per stare meglio, e lo facevo. Da quando sono entrata nel web e nel mondo delle fanfiction, però, è cambiato tutto, ho cominciato ad essere spaventata a morte dal giudizio degli altri, e lo sono tuttora (forse pure più di prima). Per dire, a distanza di tempo non rileggo mai ciò che ho scritto perché ho paura di scoprire che è una cavolata immane, è successo anche che in un raptus di follia sono andata sul mio profilo di EFP e ho cancellato mucchi di storie così, perché boh.
Sarebbe un po' troppo ipocrita dirti di non pensarci e di scrivere comunque e blablabla, perché ti capisco davvero. Mi manca tanto scrivere per essere felice e basta.

Reply

ladyaika March 3 2011, 18:01:06 UTC
Sai, anche se sembra *cattivo* da dire, sono felice di non essere sola
*abbraccia e spuccia*

Dovremmo fondare una community, "scrivi per essere felice"

Reply

brahurricane March 3 2011, 18:55:52 UTC
Una community in cui sono seriamente proibiti i commenti, però. XD

Reply

ladyaika March 3 2011, 20:01:39 UTC
Ma già efp è pieno di lurker >___>

Reply


Leave a comment

Up