En passant

Mar 03, 2011 14:34

Penso di aver bisogno di scrivere.
Ultimamente - fra il progetto della tesi e la dannata relazione di linguistica generale - non ho completamente aperto un file per scrivere, anzi l'altra sera stavo scrivendo una fanfiction demenziale ma, proprio mentre stavo per salvare, è saltata la corrente e il salvataggio automatico ha salvato solo metà storia - che comunque non aveva grande utilità.
A volte vorrei tornare ad essere grafomane come anni fa, quando non avevo Internet e il mio unico metro di paragone ero solo io. Quando scrivevo per me stessa, davvero. E non importava quanto potesse essere *orrido* ciò che veniva fuori, perché tanto nessuno avrebbe letto.
Adesso - egocentrica come sono *rolls* - mi preoccupo troppo del giudizio altrui e, pur sapendo che non è quella la parte più importante dello scrivere.
Vorrei essere capace di tornare a scrivere per il piacere di farlo, prima di tutto. Poi pensare a tutto il resto, se necessario.

Comunque, ieri parlavo con mio padre di cosa fare DOPO l'università.
E nulla, lui dice che l'idea di un'altra laurea non gli sembra male (beh, in effetti mica dovrà continuare a studiare lui *rolls*). Io pensavo di andare a Padova, c'è scienze dello spettacolo che mi ispira tantissimo. Non è che qualcuno la conosce?

Domani esame di storia della pedagogia. Non mi schiodo da quella sedia finché non mi fa passare l'esame u___ù

scrittura creativa, università

Previous post Next post
Up