En passant

Mar 03, 2011 14:34

Penso di aver bisogno di scrivere.
Ultimamente - fra il progetto della tesi e la dannata relazione di linguistica generale - non ho completamente aperto un file per scrivere, anzi l'altra sera stavo scrivendo una fanfiction demenziale ma, proprio mentre stavo per salvare, è saltata la corrente e il salvataggio automatico ha salvato solo metà storia ( Read more... )

scrittura creativa, università

Leave a comment

kusobaba March 3 2011, 13:57:46 UTC
L'idea di Scienze dello Spettacolo mi piace (ma già te l'avevo detto), sono felice che anche tuo padre approvi. ^^

Per lo scrivere, invece... non so cosa dirti, esattamente. Hai perfettamente ragione quando dici che sarebbe importante concentrarsi innanzitutto sul piacere che la scrittura procura a noi stessi, ma dall'altra capisco altrettanto perfettamente le ragioni del tuo disagio, perché è una fase che tutti, più o meno, attraversiamo saltuariamente.
In passato (parlo proprio di anni fa, ma è qualcosa che ho provato anche in tempi più recenti) ho pensato spesso di mollare perché non ero "abbastanza" brava, coinvolgente, etc...e sono riuscita ad uscirne pensando al fatto che ogni scrittore è diverso dall'altro, che ogni storia è diversa dall'altra e che l'unica cosa che davvero conta è concentrarsi sul proprio cammino.
Non fregandosene degli altri, ma non lasciandosene nemmeno sopraffare.
In buona sostanza, quello che ti consiglio/auguro, più che di tornare indietro, è di trovare un nuovo equilibrio, e concentrarti per mantenerlo.

I risultati arriveranno da soli :)

(Non ci si capisce niente di quello che ho scritto, vero? XD)

Bisous! ♥

Reply

ladyaika March 3 2011, 18:00:04 UTC
Scienze dello Spettacolo è un'altra opzione rispetto allo stage di Roma ^^ E sarebbe da vedere anche se posso accedere o se ci sono dei debiti da saldare necessariamente prima dell'immatricolazione. Se si possono saldare anche mentre sono iscritta (tra l'altro si tratta di massimo 20 cfu, anche meno) okay, sennò mi sa che rinuncio a perdere un anno mumble mumble ^^

Per la scrittura: non è nemmeno il fatto di mollare, credo sia ancora più complicata come cosa. Forse il tenere troppo al giudizio altrui e nel frattempo restarci male se il giudizio non è il massimo della positività, pur rendendoti conto che sì, qualcosa da migliorare/sistemare c'è sempre. Una specie di *ansia* da prestazione, ecco ^^
Mi servirebbe tornare a scrivere solo per me e allontanarmi dalle pubblicazioni online, credo. Vivere la scrittura solo come mia e non avere la necessità di condividerla.

Reply


Leave a comment

Up