[Post-It Ammonitori] Broadchurch, P.D. James e l'arte di essere prolissi

Jan 06, 2014 13:43

Attenzione!
Questa recensione (o presunta tale) contiene una miriade di SPOILER su Broadchurch, oltre ad un esplicito riferimento SPOILER alla 03x01 di Sherlock (BBC), "The Empty Hearse".

Opinioni molto piccate su Broadchurch )

whitechapel, recensione (o presunta tale), broadchurch, giallistica, itv, p.d. james, agatha christie, post-it ammonitori

Leave a comment

jollycamaleonte January 7 2014, 14:41:22 UTC
Bhe, l'interruttore è lo stesso espediente del telefono che suona durante Scandal. E' divertente, ci sta, anche perchè non per forza la vita deve essere la cosa più complicata di questo mondo, negli stessi libri di Sherlock Holmes la soluzione, quando spiegata dal nostro amato detective, sembra quasi banale. Poi hai ragione, non era il top dei casi, sicuramente, anche perchè visto che sapevano dov'era Moran, potevano fermarlo anche prima che azionasse la bomba. O in generale non capisco perchè il rapimento di John. Ok, era slegato dal caso di terrorismo, ma allo stesso tempo dà gli indizi necessari a Sherlock per risolvere quel caso.
Ma, scusa, sto divagando (pessima abitudine), volevo semplicemente chiederti se la puntata ti è piaciuta.

Reply

signorinaeffe January 7 2014, 17:00:25 UTC
A me non è piaciuto neanche l'espediente del telefono, ad essere sincera (insieme a quasi tutta la trama puramente crime di Belgravia, ma a ciò dedicherò a breve una lunga recensione ( ... )

Reply

jollycamaleonte January 7 2014, 17:39:27 UTC
Amo che tu abbia letto il canon perchè così posso non trattenermi <3 ( ... )

Reply

jollycamaleonte January 7 2014, 17:39:42 UTC
Dannazione, sono partita di nuovo, chiedo venia e torno al punto ( ... )

Reply

signorinaeffe January 8 2014, 14:10:36 UTC
Quando ho letto il passaggio "Doyle bisognoso di soldi", mi è venuta in mente l'ipotesi che Moffatt e Gatiss, nella loro devozione al canone, abbiano espressamente deciso di scrivere questa stagione rifacendosi alla fase meno riuscita della produzione letteraria sherlockiana, il che porterebbe il livello delle loro abilità di trollaggio alle stelle! (No, ok, è una teoria folle e me ne rendo conto XD ( ... )

Reply

jollycamaleonte January 8 2014, 14:19:14 UTC
Le tue prime quattro righe hanno acceso un cartello nel mio cervello con scritto "ESATTO!" xD
Io di Moff ho paura perchè è un sadico bastardo quando si tratta di personaggi, ma mi piace anche per questo (nonostante io tenda a preferire le puntate di Mark <3 io e lui abbiamo un debole per le bombe ( ... )

Reply

signorinaeffe January 8 2014, 13:53:59 UTC
Rispondo un po' a casaccio, me ne scuso ( ... )

Reply

jollycamaleonte January 8 2014, 14:11:21 UTC
Diciamo che le mie amiche fan di Sherlock la pensano più o meno come me sulla serie, quindi hanno apprezzato le puntate xD Per quanto riguarda Mary, a me nel canon piaceva molto, perchè appariva una donna intelligente e pronta (come ammette lo stesso Holmes) e infatti ero curiosa di vedere come l'avrebbero fatta, io mi ritengo soddisfatta, poi posso capire che ognuno abbia idee diverse sul personaggio, ma odiarla solo perchè sposa John mi sembra irragionevole, anche perchè ho visto più Johnlock in quelle due puntate con Mary che in molte altre puntate delle serie precedenti xD ( ... )

Reply

signorinaeffe January 8 2014, 14:16:47 UTC
Ah, ecco, la precisazione di Moffatt trollone mi mancava: puzza di paraculaggine da millanta chilometri di distanza, però, considerata come un desiderio di Irene prima della morte, quella scena avrebbe quasi una sua dignità. Quasi. >_>

Reply


Leave a comment

Up