[Post-It Ammonitori] Broadchurch, P.D. James e l'arte di essere prolissi

Jan 06, 2014 13:43

Attenzione!
Questa recensione (o presunta tale) contiene una miriade di SPOILER su Broadchurch, oltre ad un esplicito riferimento SPOILER alla 03x01 di Sherlock (BBC), "The Empty Hearse".

Opinioni molto piccate su Broadchurch )

whitechapel, recensione (o presunta tale), broadchurch, giallistica, itv, p.d. james, agatha christie, post-it ammonitori

Leave a comment

jollycamaleonte January 8 2014, 14:19:14 UTC
Le tue prime quattro righe hanno acceso un cartello nel mio cervello con scritto "ESATTO!" xD
Io di Moff ho paura perchè è un sadico bastardo quando si tratta di personaggi, ma mi piace anche per questo (nonostante io tenda a preferire le puntate di Mark <3 io e lui abbiamo un debole per le bombe).
Per la droga, ci stavo riflettendo l'altro giorno. Non so se hai notato ma nella puntata Sherlock -a parte l'ubriacatura- è insolitamente su di giri e non solo per il matrimonio, ma in generale. Ha questo tic alla mano. La muove sempre. La apre la chiude. La scuote. Come se fosse un tremore intermittente e lui volesse cacciarlo via. Poi sente la voce di John nella testa e ancora non riesce a tenere l'attenzione su due cose contemporaneamente come Myc nella sua testa e un discorso fuori, si prende quasi a schiaffi, salta. E poi. E poi nel canon, la prima volta che veniamo a sapere della droga è proprio The sign of four e come finisce il romanzo? A me rimane soltanto la cocaina, e la mano pallida che si allunga a prendere la fiala.
E poi, pensi che Moff lascerebbe cadere un discorso come la droga così, come nella prima puntata, senza giocarci un minimo?
Capisci perchè sono terrorizzata tra questo, tra la deduzione che Mary è una bugiarda e la lettera di CAM.

Reply


Leave a comment

Up