2x12: Masterplan!

Aug 13, 2012 15:21


Reaction Post per l'episodio 2x12, Masterplan!


Read more... )

!reaction post, season 2

Leave a comment

Comments 19

iridania August 14 2012, 11:51:23 UTC
Scrivo per razionalizzare.
Impressioni da primo impatto (i.e.: tra 2 ore potrei cambiare completamente opione)

Cose positive
+ Lydia/Jackson. OTP OTP OTP ♥
+ Sassy Peter. Giuro che Sane!Peter era Stiles in versione lupo mannaro. Nessuno mi convincerà mai del contrario.
+ Chris. CHRIS. You perfect human being.
+ Isaac&Scott e Isaac&Derek. Ok: Isaac in genere.
+ Gli Stilinski. E, d'accordo, i genitori sono awesome in questo show (hi, Melissa!). Ma lo sceriffo riuscirebbe a salirmi anche chiuso da solo in una stanza buia a leggere il giornale della domenica.
+ Lydia e Stiles. Voglio dei team up Lydia e Stiles nel futuro. Li voglio best friends forever.(E quei braccialetti Stiles se li è tenuti buoni per il compleanno delle sue Drag Queen).
+ La patata usa i neuroni che sapevamo ha sempre posseduto. /fa pat pat alla patatina. (...patatina, ammetti che l'idea è stata di Deaton.)
+ Finstock. Yay, Finstock!

Cose negative- L'editing. L'editing di questo episodio faceva CAGARE, punto. Punto esclamativo ( ... )

Reply

neera_pendragon August 14 2012, 15:02:58 UTC
ALL OF THIS, CHE ALTRO DEVO DIRE? C'E' GIA' SCRITTO TUTTO QUA.

La slow-motion di Jackson è stata divertente da vedere. Mia sorella ha avuto tempo di chiedere ad alta voce se era nudo e cercare di vedere se aveva pure ragione. Grazie, slow-mo.

In realtà mezza idea per il motivo che ha portato Gerard a lasciar andare Stiles ce l'ho, cosa che si ricondurrebbe anche al perché ha ignorato Scott. E' un po' blurry come idea, ma quello di Gerard poteva essere un reminder a Scott di "comportarsi bene"? Stiles, evitando Scott, ha mandato a quel paese il messaggio stesso. #IDK #teorie

SASSY PETER, SASSY PETER PER TUTTE LE STAGIONI, GRAZIE. Ci mancava il sass-of-doom in questa serie. Immaginiamo per un attimo un sass-Team up tra Peter e Jackson, please.

Reply

iridania August 14 2012, 15:32:21 UTC
La slow-motion di Jackson è stata divertente da vedere.

Secondo me quella scena è frutto degli ormoni di Jeff Davis. E sono completamente seria. 'In nome dell'arte' un paio di quel che garba a lui. Ma davvero. /sigh

Teorie se ne possono fare tante. E magari alcune coprono tutto e ci prendono. Ma il problema rimane che non hanno spiegato una cosa che invece dovevano coprire. L'ho già detto altrove che su molti plothole sono disposta a sorvolare, specie in una serie che non si è mai presa sul serio, ma in questo caso quello che hanno lasciato fuori ti preclude il goderti l'episodio. Peggio ancora, si ripercuote in modo negativo su Stiles (nel senso che o ti fai un headcanon o ti risulta completamente ooc il personaggio a mio parere).

Team Kanima, Team Umani, Team Lupi. Team Sass.

Reply

neera_pendragon August 14 2012, 15:47:38 UTC
Okay, allora lasciamogliela passare. *patta Davis* Però potevano accorciarla giusto un po'.

Io spero che se non è stata coperta ci sia un motivo, possibilmente un motivo che verrà spiegato nella terza stagione. Gerard potrebbe aver sottovalutato Stiles, anche. Ci son tante, tante teorie che possiamo accampare, finché qualcuno non spiega. Stiles che evita Scott perché era arrabbiato non ha molto senso, più ci penso più mi vien da dire "e allora perché erano buddies appena Stiles è comparso nel magazzino?"
La cosa non quadra. Diamo la colpa a Gerard.


... )

Reply


neera_pendragon August 14 2012, 15:22:25 UTC
La prossima stagione sarà la versione mannara di "America's Next Top Model", tutto perché a Scott non piace Derek come Alpha quindi HERE, SCOTT, HAVE AN ALPHA PACK. Ogni episodio consisterà in una prova dopo l'altra che scarterà i nostri concorrenti, con Miss Peter Jay Alexander e Stiles Jay . I know you want it.

* A parte quanto detto sopra dai iridania, che quoterei da qui alla prossima serie, mi aggiungo con una vagonata di Stiles-feels e con la speranza che un giorno lui sia felice con qualcuno. A questo punto non m'importa con chi, anche con Scott (che è un baro e che WOW AVEVA UN PIANO E NESSUNO OVVIAMENTE SE L'ASPETTAVA PERCHE'...SCOTT).
* LYDIA E JACKSON. E JACKSON CHE FINALMENTE HA AVUTO QUELLO CHE VOLEVA. Buh, commozione. Però mi dispiace per Stiles, davvero ( ... )

Reply

iridania August 14 2012, 15:49:17 UTC
...Invece di America's Next Top Model possiamo avere una versione lupina di Ru Paul's Drag Race?.... THINK ABOUT ALL THE DRAG QUEENS.

In generale? Yes: underwhelming. Mi aspettavo di più (ma non mi sorprende che tumblr sia tutto in estasi, visto che Teen Wolf è la moda del momento e dire che ha dei difetti è peccato mortale).
E what went wrong? Secondo me è stato essenzialmente un problema di storytelling: cioè non gli eventi in sè, ma il modo in cui hanno deciso di presentare la storia. (Che credo sia la peggior critica in assoluto fattibile a uno screenwriter.) In tutti gli altri episodi di questa stagione, il ritmo e la suspence sono stati pressoché perfetti. Sono stati in grado di fare le rivelazioni giuste al momento giusto e sono riusciti a tenerci interessati di episodio in episodio, alternando scene 'divertenti' a scene d'azione e di drama. Ma qui?... Qui secondo me si sono un po' persi.
Come hai detto sopra, invece che il feeling di conitnuità, ci siamo ritrovati con un'accozzaglia di scene senza filo conduttore: un e... e ( ... )

Reply

neera_pendragon August 14 2012, 17:11:31 UTC
CI AVEVO PENSATO, SSHT.

Concordo sul fattore del storytelling. Era come se fosse stato montato in fretta e furia, cosa che non è accaduta in nessun episodio della seconda stagione. Mancano pezzi. Mancano interazioni, dettagli, spiegazioni. Avrebbe avuto più senso che l'episodio finisse direttamente con la trasformazione di Jackson. Almeno ti dicevi "okay, domande senza risposta, soffriamo fino al prossimo anno". Sarà che seguo serie sadiche, ma l'avrei presa meglio.

La questione Stiles mi ha lasciato molto perplessa. Lui era, beh, lui, ma c'era qualcosa che non andava. Sembrava che fosse distaccato da tutti gli altri, non so se rendo l'idea. In realtà non è che mi sia mancato lo sterek in sé, ma l'interazione che solitamente Stiles ha con tutti. Non sarà l'essere attorno al quale tutto gravita, ma è una sorta di collegamento. E' improvvisamente diventato un personaggio marginale quando è stato picchiato da Gerard ( ... )

Reply

iridania August 14 2012, 18:02:10 UTC
esattamente. capisco i tempi stretti e la difficoltà di girare 3 episodi alla volta (altro motivo per cui su tante cose sorvolo), ma è veramente un peccato cascare in dirittura d'arrivo e in modo così stupido ( ... )

Reply


phoenix_bellamy August 14 2012, 17:43:01 UTC
Deludente e... Sì, userei pure io l'aggettivo "underwhelming" perché non è stata semplicemente al di sotto delle aspettative, ma lo è stata un modo che mi ha lasciato completamente apatica. Che dopo una serie di puntate al cardiopalma non è esattamente quello che avresti avuto in mente. E dopo la MAGNIFICENZA dello scorso episodio ti salta subito all'occhio quanto sia sconclusionato questo ( ... )

Reply

iridania August 14 2012, 18:29:36 UTC
1) MTE. È una scena che dovrebbe aumentare il phatos drammatico e invece ti fa cascare le braccia a nemmeno 1/3 dall'inizio dell'episodio. I cliffhanger possono essere risolti anche nel giro della scena seguente MA di solito c'è un obiettivo più grande che porta a usare questo tipo di narrazione; qui invece il motivo non c'era proprio. Gli ultimi due minuti dell'11 avrebbero dovuto essere la scena d'inizio del 12: errore. Perché, certo, hanno reso più tesa la situazione a fine 11 e creato maggiore aspettative. Ma alla lunga si è rivelata una strategia controproducente, specie visto che il finale continuava con una serie di 'questo personaggio sta bene'/'questo personaggio sopravvive'. Alla fine avremmo potuto avere Gerard pronto a decapitare Derek con una spada e a nessuno ne sarebbe fregato niente: tanto si era capito che tutto sarebbe finito bene ( ... )

Reply

neera_pendragon August 14 2012, 20:11:51 UTC
Io a volte spero che il fandom stererk-iano avesse più che altro bisogno di una scena in cui si vedeva un altro passo del loro rapporto. O forse sono io che spero e spero perché ANCHE QUI SIAMO PER LO SLOW BUILD.
Stiles è troppo coinvolto con Lydia per avere un improvviso colpo in testa che lo porti a buttarsi tra le braccia di Derek. Che poi pure Derek è troppo immerso nei suoi problemi per rendersi conto di certe cose.

BTW POTREBBERO FARE ANCHE EXTREME MAKEOVER - HOMEPACK EDITION. #JS

A sto punto si scoprisse che Kate l'ha sedotto regalandogli caramelle e lecca lecca (letteralmente) non farei una piega.
{...qualcuno mi ci faccia una fanart, pliz.... cappuccetto rosso al contrario}
On it.

Reply

iridania August 14 2012, 20:50:04 UTC
iNFATTI. Che poi sono convinta che Stiles ami Lydia, ma più di quell'amore che si ha per un'idea. Forse addirittura perché gli ricorda di sua madre.
E Derek è veramente troppo *incasinato* per mettersi a pensare di trovare qualcuno. Tra i due LUI è quello che potrebbe veramente svegliarsi al mattimo e dire: CAZZO, SONO INNAMORATO DI QUELL'IMBECILLE. Ma ci vuole tempo. Parecchio tempo. Non due episodi di nulla, ma una stagione di Stiles che s'infila nella vita di Derek e decide di starci senza veramente deciderlo XD

...
QUEER EYE FOR THE STILES GUY.
...
DRAG EYE FOR THE STILES GUY.

...:D

Reply


iridania August 14 2012, 20:44:52 UTC
POSSIAMO ANCHE RICORDARCI UN SECONDO DI DEATON.
Del fatto che fosse al corrente del piano di Scott (se non quello che ha architettato tutto in primo luogo)?
E del fatto che è andato a Derek e ha approfittato delle sue debolezze e gli ha detto di fidarsi di Scott?
Così perché Derek finisse per mordere Gerard?
Invece che, che ne so... mettere a Derek al corrente di tutto e proteggerlo così come aveva promesso a sua madre? SEMPRE CHE ANCHE QUELLA NON FOSSE UNA BALLA?
Deaton. YOU BASTARD.
LOOK AT HOW BROKEN MY BABY IS.


... )

Reply

neera_pendragon August 14 2012, 21:30:34 UTC
Eh ma così Derek si sarebbe potuto opporre. Capisci il grande piano di Deaton.

Reply

iridania August 14 2012, 21:35:17 UTC
T^T

Reply


Leave a comment

Up