Titolo: And The Ship Went Down In Sight Of Land
Autrice: Vany (
vedova_nera)
Beta:
cialy_girlFandom: A Song Of Ice And Fire
Personaggi: Aeron Greyjoy
Rating: PG
Conteggio Parole: 200 (W)
Challenge: Special #4 @
it100Prompt: Anomalia
Disclaimer: I personaggi appartengono a George R. R. Martin ed, eventualmente, anche a coloro che ne hanno acquistato i diritti.
Note: • Come mi ha fatto notare Linda, questo è il solo fandom che riesce a farmi scrivere gen.
• Dedicata alle mie adoratissime lovve, in particolare a Linda (perché Ale non s’è ancora degnata di leggere i libri, benché li abbia) che mi è sempre vicina quando si tratta di Asoiaf. ♥
• Titolo da Jesus Christ dei Brand New. Non è perfetto? o_o
Postata originariamente
qui.
And The Ship Went Down In Sight Of Land
Gli uomini della terra ferma non sanno comprendere gli Uomini di Ferro; non riescono a vedere ciò che questi scorgono nelle vele di una nave che guizzano nel vento, nella carena che scivola veloce e leggera sull’acqua.
E come non sanno capire loro e ciò che è alla base della loro cultura, non riescono nemmeno a concepire le dinamiche dei rapporti che si instaurano tra il capitano e i propri uomini, né le viscere nere che li legano gli uni agli altri, quando non vivono di altro che della compagnia reciproca e del mare per interi mesi, persi nelle acque scure che il Dio Abissale ha concesso loro di navigare.
Così si ostinano a dire che le tempeste sono frutto del vento che si incanala tra le alte rocce e le mura di Pyke, che soffia e spazza via tutto, terra compresa, e che li condanna ad una vita dura, senza privilegi; mentre Aeron sa che è la furia degli Dei che si abbatte sull’intera popolazione delle Isole di Ferro, per punirli della loro grandezza marina.
E non si rammarica della mancanza della terra sugli scogli neri a strapiombo sul mare, perchè non ne hanno bisogno.
La terra è un’anomalia.