Titolo: How Long Can Dust Wait?
Autrice: Vany (
vedova_nera)
Beta:
cialy_girl ♥
Fandom: A Song Of Ice And Fire
Personaggi: Benjen Stark (nominati Eddard Stark, Lyanna Stark)
Rating: G
Conteggio Parole: 200 (W)
Challenge: Special #4 @
it100Prompt: Distruzione
Disclaimer: I personaggi appartengono a George R. R. Martin ed, eventualmente, anche a coloro che ne hanno acquistato i diritti. Io non ci guadagno nulla ma mi diverto comunque un sacco.
Note: • Credeteci o no, ma questo è l’ultimo drabble che devo a questo malebenedetto challenge.
• Anche questo è per le lovve, in particolare per Linda, che voleva qualcosa su Ben e… niente, eccolo qua.
• Titolo da Dust and Water di Anthony And The Johnsons.
Postata originariamente
qui.
How Long Can Dust Wait?
La morte di Lyanna mette definitivamente fine alla vita che avevi vissuto sino ad allora.
È con questo peso nel cuore che scegli i Guardiani della Notte all’esistenza che il tuo nome poteva offrirti. Il nero, in fondo, con la sua assenza di colore, saprà ripagarti, e forse farti dimenticare la tua infanzia.
La morte di Lyanna si è portata via tutto, lasciandosi dietro solo macerie e cuori da guarire, da rammendare con fili sottili e un’attenzione minuziosa, e nonostante questa cura nel rimetterli insieme, le cicatrici del suo passaggio si vedranno sempre.
La Vecchia Nan a volte narra di lei nelle sue storie, e il piccolo Jon la guarda con occhi scuri e lucidi, come se l’avesse conosciuta e fosse terrorizzato dalla mancanza di lei.
La morte di Lyanna si è lasciata dietro solo Ned e i suoi silenzi di vetro, i suoi occhi che colano dolore, e l’impossibilità di vivere la vita che avrebbe voluto.
Ti ha donato il bacio di tuo fratello in una mattina ghiacciata, un segno umido e infuocato che ti fa rivivere per un istante il calore dei tempi andati, e dimenticare, per brevi momenti intagliati in una prolungata solitudine, la tua famiglia distrutta.