P0rn Fest 3.0 - Fatica nr. 10: Adriano/Antinoo - Come Giove e Ganimede

Jan 22, 2010 13:46

Titolo: Come Giove e Ganimede
Fandom: RPS storico
Pairing: Adriano/Antinoo
Rating: NC17
Word Count: 1400
Avvertimenti: Sesso omosessuale descrittivo, rapporto tra uomo maturo e adolescente (48/15) e imprecisioni storiche di vario genere.
Note: Storia scritta per il P0rn Fest, terza edizione. Il prompt che l'ha generato è: RPF Storico, Adriano/ ( Read more... )

fanfic, p0rn fest, rps, the gay

Leave a comment

Comments 4

eryslash January 22 2010, 16:19:17 UTC
Stupenda, quasi da occhi lucidi - io Antinoo lo amo a livelli pericolosi, e così come ho pianto leggendo le Memorie, mi commuovo facilmente leggendo di lui in ogni contesto, o guardando le statue che menzioni anche tu nel racconto.
*Sospiro* Ho adorato.
Però dimmi, perchè odi Adriano? *sadface* (In realtà vorrei solo forzarti a scrivere ancora su di loro xD)

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 13:35:39 UTC
Oh, grazie! Anch'io ho tanto amato Antinoo e mi ha fatto stare tanto male la sua sorte ingrata. Perchè odio Adriano, mi chiedi? Da dove inizio? Per il modo in cui ha trattato Antinoo, perchè ha preso il meglio di lui e poi l'ha accantonato come un giocattolo vecchio, perchè l'ha forgiato come un principe e poi l'ha ridotto a cortigiano qualsiasi, perchè in fondo, se Antinoo si è ucciso (almeno questa è la versione del libro) è anche e soprattutto colpa sua? Bastano come ragioni? Odio gli uomini vecchi che cercano di rubare la giovinezza ai loro amanti e che si spaventano di vedere gli anni che passano sui loro volti freschi. Odio.
Ma accantoniamo! Non lasciamoci con odio! Davvero, sono tanto contenta che ti sia piaciuta la storia. E' stato un esperimento interessante e chissà, se un giorno perdonerò Adriano un pochino, magari, potrei tornare a scriverci su qualcosa. Grazie ancora!

Reply


ellepi February 7 2010, 14:37:38 UTC
Per quanto tu possa odiare Adriano per aver sedotto, amato, e poi abbandonato al suo tragico destino un bellissimo e fragile Antinoo è lui il tuo tramite per raccontarci questa intensa storia d'amore. Sono i suoi occhi che venerano come un dio, le sue mani che accarezzano la porpora e la pelle tesa del giovinetto, il suo sesso che lo prende e lo trasforma in una stella bruciante e brillante. Adriano adesso lo ama come niente al mondo... e noi amiamo te per averci raccontato con uno stile dolce e denso come vino fruttato questo amore splendente e dai risvolti tragici.

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 13:39:56 UTC
Lo so, è vero. Ho usato il suo punto di vista perchè volevo trasmettere l'amore folle di un uomo nel momento in cui è più rapito dalla passione, e perchè volevo ritrarre Antinoo così come probabilmente lo vedeva, o più umilmente come io l'avrei visto, inserita in quella cultura e in quel periodo storico. Odio Adriano, ma era nella posizione più bella.
Posso dire che questo commento è di una poeticità assurda? Sei troppo in sintonia con il lessico della fic. ;) Grazie, tesora. Un bacio. ♥

Reply


Leave a comment

Up