Toto-River [Doctor Who]

May 18, 2011 18:15



Hello sweety
 L'ho odiata tanto, lo ammetto. Davvero, davvero tanto.
Quando compare in Silence in the library avrei voluto farla saltare in aria tenendomi solo il TARDIS-diario fighissimo.
River Song dichiara di essere il futuro del dottore quando ancora è in ballo la questione "Rose".
Ultimamente però, col nuovo dottore e Moffat (santo subito.2) capo assoluto della story line, l'archeologa ha preso un fascino tutto suo. Snervante per carità, ma sa sempre il fatto suo, e la sua storia col dottore ha un che di surreale che mi intriga moltissimo. 
Ma a suon di spoiler! sta facendo impazzire l'intero consiglio degli whoovian. Chi sarà mai la misteriosa River Song?

cosa sappiamo:
- Conosce il nome del Dottore. Il vero nome. E ovviamente noi siam figliol dell'Emma e quindi non ci è dato sapere.
-Possiede il cacciavite sonico modello David Tennant
-Ha ucciso l'uomo migliore che abbia mai incontrato e per questo è in carcere. Scappa appena il dottore la chiama, ma ha promesso di restarci
-Fa continue allusioni sessuali ad dottore e nel suo passato i due si baciano regolarmente
-Il primo episodio in cui compare è anche quello della sua morte.
-conosce il Gallyfreiano
-sa pilotare la TARDIS meglio del dottore
-prima di incontrarla, conosceva Donna di nome
 -I Dalek la temono

Il mio primo, probabilmente infantile pensiero, è stato immaginare che River fosse un personaggio (la futura moglie del Dottore, secondo i miei filmini mentali e poi 11 stesso) a se stante. Tutto ciò che sa lo deve a ciò che avverà nel futuro, secondo la nostra cronologia.
Fin qui mi ero messa l'anima in pace.

Curiosando in giro ho trovato un sito (http://www.serialmente.com/categorie/recensioni/doctor-who/) con dei commenti/riassunti su DW che mi han fatto riflettere non poco sulla questione River. Domandona: e se non fosse un personaggio completamente slegato?

Questo pensiero a dato il via al Toto-River.

Innanzi tutto parto con una premessa. Per me il "the best man I ever met" non è altri che 10.5. Fosse stato il dottore avrebbe usato la parola person a mio avviso. E chi è più best dei best se non il dottore stesso, fosse anche in forma umana e su mondo parallelo? zam zam

Nel sito di cui sopra si votava l'ipotesi che River in realtà sia la bambina figlia di Amy e Rory(?) o Amy e il dottore(?), la stessa comparsa all'inizio della sesta stagione dentro la tuta spaziale.

Io, sarà la mia continua smania di sapere come va la relazione forzata tra Rose e la metacrisi, non sono della stessa opinione. Da un paio di giorni, non di più, mi sta frullando l'idea che River sia la figlia della metacrisi. E' stato lui a insegnarle il Gallifreiano (o come diavolo si dice), a guidare il TARDIS e a costruirle il suo cacciavite.
Questa teoria ha un paio di falle, lo ammetto. Ad esempio, se fosse così, anche se ancora non è certa la cosa, la figlia avrebbe una relazione con il suo "papà". Ma ammettiamo tutti che sarebbe una prospettiva allettante, fosse solo per il ritorno del duo Tennant/Piper, no?

Stanotte mi è pure bazzicata l'idea che River possa essere la dodicesima rigenerazione senza saperlo. Un dottore che non sa di esserlo.  In fin dei conti, prima dell'arrivo dell'archeologa io ho sempre tifato per "dottoressa" per il gran finale;)

Curiosando in giro c'è chi dice che è Rose o Amy stessa. Cosa avvalori queste ipotesi sinceramente non so.

Moffat continua a ripete che non indovineremo mai. Vattelappesca allora.



p.s. Complimenti al parrucchiere! Alex Kingstone è costretta ogni volta che compare a cambiare pettinatura!
 

doctor who

Previous post Next post
Up