Appena le loro mani ebbero il primo contatto, ebbero una piacevole sensazione e in un attimo fecero un tuffo nel passato e si ritrovarono 27 anni prima in uno scompartimento dove c’erano seduto suo padre e suo zio Ron. (Suo di chi? Meno male che io SO che è suo di Albus, se no…) (La puttanata che sta per avere luogo non ha limite e me la sentivo
(
Read more... )
Comments 23
Comunque questa fic mi piace sempre di più. Un raggio di sole è appena sbucato tra (non è la preposizione giusta, non me ne frega, non sto capendo nulla) le nuvole per posarsi sul mio computer, è chiaramente un segno di qualcosa. ALTRA PARTE A ME.
(Ah, amo il colore del carattare.)
Reply
Devo dire che il carattere originale era un po' meno arancione chiaro e un po' più polpa di albicocca, ma era decisamente illeggibile, persino su un file di word, quindi per motivi logistici l'ho scurito leggermente. Leggermente, eh! Mica volevo traviare il significato che sicuramente Bellafifi ha pensato di dare alla sua storia scrivendola in questo colore immondo. Sarà color vomito di Puffskein?
Reply
Devo dire che quest'autrice mi piace, ma non quanto le grandi del passato *sospira*
E poi.. Beh... i mignolini dei bambini che si intrecciano in una solenne promessa mentre, leggendo tra le righe, si può vedere il bel filo rosso del destino che li unisce...
*inserire strillo da fUngirl*
Reply
Mi spiace che questa autrice non colmi il tuo cuore d'amore come le grandi del passato. Che ci vuoi fare, non tutte le ciambelle escono con tre buchi ovali...
Reply
Mh..comunque... per quanto io non apprezzi le cose 'zozze' Li è nel mio cuoricino e con forza ci vuol restare. Che poi si sia fatto tutta Hogwarts (passata, presente e futura) è un dettaglio irrilevante.
Oh, non importa, mi piace lo stesso *insesire sospiro entusiasta*. Ottima recensione, complimenti!
Reply
Reply
Comunque.
Secondo me l'autrice ha guardato un po' troppi anime.
Qualcuno ricorda i gemelli del destino?
Cito dalla sigla: "Questi splendidi bebè han davanti a sè, un difficile cammino... [...] una bimba e un bimbo già in difficoltà, che si tengono per mano, e in questo modo prende il via proprio la magia che li condurrà lontano...[...]"
E l'animale che mangia caccole... blea, è invenzione della Row, probabilmente la descrizione l'avrà presa da "Animali fantastici e dove trovarli" o come caspita si chiamava quel libro. L'avrà scelto perchè è un animale sicuramente adatto a un Maloy, perchè questo Scorpius deve essere il figlio del Draco della precedente fic e di Neville (no, non voglio sapere chi dei due l'ha partorito ( ... )
Reply
Il riferimento a Sirius è tratto dal settimo libro, dove inesplicabilmente Sirius sfoggia indipendenza e spirito di ribellione inconcepibili in un bambino di 11 anni cresciuto con i Black, a mio avviso, dicendo che si sente di andare a Gryffindor.
Per la scena mi spiace, cara, ma sbagli: avviene sul treno. E' nel film che l'hanno spostata (mai basarsi sui film, MAI basarsi sui film...). Almeno quello...
Reply
Reply
Leave a comment