Appena le loro mani ebbero il primo contatto, ebbero una piacevole sensazione e in un attimo fecero un tuffo nel passato e si ritrovarono 27 anni prima in uno scompartimento dove c’erano seduto suo padre e suo zio Ron. (Suo di chi? Meno male che io SO che è suo di Albus, se no…) (La puttanata che sta per avere luogo non ha limite e me la sentivo
(
Read more... )
Comunque.
Secondo me l'autrice ha guardato un po' troppi anime.
Qualcuno ricorda i gemelli del destino?
Cito dalla sigla: "Questi splendidi bebè han davanti a sè, un difficile cammino... [...] una bimba e un bimbo già in difficoltà, che si tengono per mano, e in questo modo prende il via proprio la magia che li condurrà lontano...[...]"
E l'animale che mangia caccole... blea, è invenzione della Row, probabilmente la descrizione l'avrà presa da "Animali fantastici e dove trovarli" o come caspita si chiamava quel libro. L'avrà scelto perchè è un animale sicuramente adatto a un Maloy, perchè questo Scorpius deve essere il figlio del Draco della precedente fic e di Neville (no, non voglio sapere chi dei due l'ha partorito).
Non trovo la forza per commentare ciò che ha scritto. Prego solo che non sia italiana.
Ma la cosa più nauseante di tutto ciò non è tanto come scrive (cioè, sì è terribile, ma magari è sbarcata clandestinamente in Italia 2 mesi fa e ancora non ha appreso la lingua XD ) quanti i commenti che ha ricevuto.
Cioè... ti rendi conto che ci sono persone che LE FANNO I COMPLIMENTI? (e io che ci metto tanto amore e cura vengo sgridata dai lettori se sbaglio una virgola o metto un'onomatopea O_O la gente è strana)
Ah, c'è una cosa che non ho capito.
Dai tuoi commenti:
"E mostra le stesse prese di posizione decise di Sirius, che la tRow ci ha così abilmente descritto…"
Che c'entra Black ora? E a quale presa di posizione ti riferisci? O_O mi sono un po' persa XD
P.s.: sbaglio o tutta la scena di Draco che offre la mano ad Harry e bla bla bla non avviene sul treno, bensì ad Hogwarts?
Reply
Il riferimento a Sirius è tratto dal settimo libro, dove inesplicabilmente Sirius sfoggia indipendenza e spirito di ribellione inconcepibili in un bambino di 11 anni cresciuto con i Black, a mio avviso, dicendo che si sente di andare a Gryffindor.
Per la scena mi spiace, cara, ma sbagli: avviene sul treno. E' nel film che l'hanno spostata (mai basarsi sui film, MAI basarsi sui film...). Almeno quello...
Reply
Leave a comment