Natasha & le sue pistole (ovvero: Will sbatte la testa e blatera to her heart's content)

Sep 11, 2012 18:54

Quest'oggi stavo perdendo tempo per "siti da nerd" (lo so, mi voglio male) quando, con gran sorpresa di nessuno, mi sono imbattuta in Quelli Cui Natasha Ha Fatto Schifo, trovando commenti come "[Natasha] mi sembra utile quanto le tette su un uomo" - scritto da una donna presumibilmente eterosessuale, perché penso che gran parte della popolazione ( Read more... )

misc: rant, misc: sanity: you're doing it wrong, film: avengers, misc: all these feelings, misc: nerding, meta & stuff

Leave a comment

Comments 29

lisachanoando September 11 2012, 19:25:21 UTC
This post is Spike approved.


... )

Reply

p_will September 11 2012, 19:44:22 UTC

... )

Reply


aka_merediana September 12 2012, 08:26:52 UTC
Io e te non siamo nemmeno "amiche" su lj (anche se ti conosco come fanwriter, sei tra i miei autori preferiti su efp e non ti ho mai recensito perché sono una merdaccia svampita e culopesa), ma quando ho visto questo post nella pagina Sherlockians del sherlockfest sono venuta a leggerlo (perché è 1000 volte più interessante della materia che dovrei studiare XD).
HAI FOTTUTAMENTE RAGIONE! Se il vecchio che si è ritrovato l'edificio a cui faceva da sorvegliante sfondato da Hulk non ha battuto ciglio, perché Natasha dovrebbe aver bisogno di qualcosa di più potente di due pistole da borsetta?
E, poi, se avesse preso un cannone fototronico/mitragliatrice supersonica/Gordon Ramsey, dove diavolo se lo sarebbe infilato in quella tutina?
Bene, ora che ho espresso la mia inutile opinione, me ne vado fuori dalle scatole ^^
Bye!

Reply

p_will September 12 2012, 09:27:26 UTC
Aaaaw, ma grazie *^* ehi, al non essere ancora ~amiche si può sempre rimediare /o/ posso addarti? :3 (così potremo non-studiare insieme XD)

MA INFATTI, ESATTO. In questo film è permessa qualsiasi cosa TRANNE CHE A NATASHA. A questo punto vorrei sapere sul serio perchè la logica di questi nerd non si ribella davanti a, uhm, tutto il resto, ma davanti a Natasha nella battaglia finale va in corto circuito. Cioè, io quando ho visto quella scena non ho pensato "guarda che povera sfigata, ha solo due pistole", mi sono esaltata perchè "guarda che badass, le servono solo due pistole!" XD E poi perchè quest'ossessione con quella scena quando ce ne sono altre che sono effettivamente ridicole, come all'inizio del film Natasha che stende uno dei tizi russi con un colpo di capelli, o Clint con le sue due guardie e l'arco che non sa impugnare, o il fatto che un intero team di scienziati non avesse capito cosa stesse facendo il Tesseract e ha dovuto dirglielo CLINT. (Clint, io ti voglio bene, non so perchè ti tratto male X'D ( ... )

Reply

aka_merediana September 12 2012, 13:45:07 UTC
Addami abbondatemente, così come io farò con te! E diciamo no allo studio e pure a Valsoia ( ... )

Reply

p_will September 12 2012, 14:39:03 UTC
Fffffatto /o/

Il colpo di capelli è seriamente fail XD Mentre il discorso di Clint sul Tesseract è... non sbagliato in sè, ma gestito male, imho. 'nsomma, lo scopo di quello scambio è far capire al pubblico che Hawkeye è Acuto e Perspicace, che Pensa Fuori Dagli Schemi e che il suo è un approccio ai problemi Semplice ma Efficace - tutte caratteristiche che sono convinta Clint abbia, per carità, solo che scritta così si capisce più che altro che Fury ha lasciato il Tesseract in mano ad un team di cretini XD

Tra l'altro sì, ora che mi ci fai pensare (se non mi sbaglio) quando Natasha &co partono non si era ancora aperto il portale e non c'erano ancora Chitauri, quindi i tre stavano semplicemente andando nel luogo dove sapevano sarebbe successo *qualcosa* a dare man forte. Natasha ci si è trovata "disarmata" in mezzo ai Chitauri, e nonostante tutto riesce a cavarsela splendidamente. È l'essenza del badass XD ( ... )

Reply


xmelchanx September 12 2012, 13:25:08 UTC
Guarda, io sono l'ultima persona al mondo con le pare femministe e/o maschiliste e compagnia (a ognuno il suo, gli - ismi/ - isti palesemente non fanno per me, con buona pace dell'Internet tutto XDD), ma su questo hai ragione, molti poveracci hanno effettivamente la tendenza a sfottere Natasha così a random. A me non sembra per nulla assurdo Clint, non vedo perché dovrebbe sembrarmelo Natasha ._. Hanno quelle armi e quelle sanno usare, bene come poche persone al mondo, fare sfottò di questo tipo imho è solo sintomo di essere degli esseri (scusate la ripetizione) patetici e tristissimi XDDD

Reply

p_will September 12 2012, 13:37:19 UTC
Gaaaaaaaaah, esatto >_< Sono critiche stupide, gratuite e infondate, e la cosa più brutta è che sono ripetute allo stremo! Con due ore e passa di film proprio su quei cinque minuti devono accanirsi? D: (Questo mi consola un po' riguardo ai miei amici nerd, loro criticavano indiscriminatamente TUTTO X'D)

Reply


waferkya September 12 2012, 15:03:22 UTC
Will, ti sei spiegata molto meglio di quanto potrò mai fare io al riguardo, e l'unica cosa che mi sento di aggiungere è ANTRISTI Y U SUCH SAD LITTLE DOUCHEBAGS. La difficoltà del riconoscere la badassery in un personaggio donna mentre nello stesso istante si idolatra una schiera infinita di personaggi uomini che fanno circa LA META' DELLE COSE mi fa scendere le braccia ottantamila leghe sotto i mari. Perché Natasha è inutile e ridicola E NICK FURY CHE VUOLE ABBATTERE A COLPI DI BAZOOKA UN JET CHE TRASPORTA UN MISSILE NUCLEARE E' UN FIGO, RIGHT? RIGHT. Idropeni. Idropeni ovunque ( ... )

Reply

p_will September 12 2012, 16:31:44 UTC
SIAMO IN UNA DIMENSIONE PARALLELA, KYA. L'articolo Black Widow Spins Webs Around THE AVENGERS su questa questione è (tristemente) illuminante, specialmente quando linka tutte le recensioni di gente che presumibilmente guarda film per lavoro e NON HA CAPITO NIENTE. I just. Avrei tanta voglia di prendere una qualsiasi di queste persone, farla sedere da qualche parte con me, prenderle le manine e chiederle in quali scene, precisamente, Natasha si dimostra inutile. E poi ridere maniacalmente quando non sapranno come rispondere.

OSSANTODDIO FURY, NON CI AVEVO PENSATO *superfacepalm* ma sai cosa, probabilmente nella logica di Fury magari forse volento aveva persino senso (except not) perchè meglio nuclearizzare l'Helicarrier con qualche miglialio di persone che NY con qualche milione. Fury: un uomo dalle priorità chiare. *scuote la testa* (Ammettiamolo, quella scena serviva solo a dar vita a caption come questa(Io il sito non lo conoscevo minimamente e ci sono finita solo perchè Def aveva linkato su twitter un articolo su Sue Storm * ( ... )

Reply


neera_pendragon September 13 2012, 01:14:53 UTC
Ho riguardato giusto ieri Avengers e alla parte della battaglia a NY ci siamo soffermate (mia sorella ed io) a nostra volta sull'armamentario di Natasha, constatando un'unica cosa: LOL, A LEI NON SERVE PARTIRE CON L'ARMAMENTARIO.

Mi spiego: Natasha, come MA:A ci suggerisce, è prima di tutto una spia. Avere armi non è a suo vantaggio, né dovrebbe essere un vero e proprio bisogno. Perché? Perché lei usa quello che si trova davanti. Dio, nessuno si è accorto che in meno di un minuto ha preso un'arma dei nemici, ha imparato ad usarla, ha fatto fuori un po' di Chitauri e poi ha cambiato arma? Questo non è essere inutile, questo è essere versatile. Natasha ha una capacità di adattamento che fa le scarpe a quella di tutti gli altri.

Due pistole? Ma aggiungi pure tutta l'armeria nemica e quella improvvisabile sul posto.

Natasha è davvero inutile, yeeeah.

Reply

p_will September 13 2012, 10:23:04 UTC
zdbvdzkbvkvb THIS, THIS THIS THIS. Non ci avevo manco pensato (è decisamente ora che mi riguardi il film) ma è verissimo. Inoltre Natasha è l'unica che capisca come usare le armi dei chitauri, come pilotare le bighe volanti e come, ya know, SPEGNERE IL TESSERACT. (Okay, tecnicamente lo capisce Selvig, ma nessuno dei baldi giovani aveva pensato "ehi, forse dovremmo chiudere il portale!") L'unica in un gruppo che comprende TONY STARK, facciamolo notare, che sarà genius e billionaire ma, persino avendo JARVIS, non riesce ad avere una vera visione d'insieme della battaglia - tanto che gli danno consigli di strategia Cap e Clint(Clint, giuro che non so perchè questi giorni ce l'ho con te, è che oggettivamente sei l'ultima ruota del carro. Also, è bello vedere tanta gente irritata dalla fantomatica inutilità di Natasha che non realizza che lei è l'unico pg ad avere la tipica storyline da eroe d'azione, featturing Clint come love interest/damsel in distress ( ... )

Reply

neera_pendragon September 13 2012, 10:41:01 UTC
You see my point.

Clint, povero caro, è stato decisamente la damsel in distress per Nat, molto più di Loki per Thor, ma credo che i suoi consigli dati a Tony siano dovuti al fatto che lui guarda dall'alto, ecco perché può. Certo, Natasha ha il controllo della situazione in un modo proprio, ma così anche Clint che, insomma, non sarà Natasha, ma pure lui è un agente dello SHIELD di un certo livello. Basta vedere come loro due combattono uno contro l'altra: alla pari, finché non cominciano a fare i marmocchi che tirano capelli e mordono. (Una cosa che ho ADORATO, btw)

Reply

p_will September 13 2012, 11:41:55 UTC
Sicuramente il vantaggio di Clint è quello di guardare dall'alto, però Tony ha JARVIS. Clint si mette a dare consigli di strategia a un uomo con un QI di MILLEMILA punti e ad un'IA che potrebbe conquistare il mondo in mezza giornata, e boh, una delle cose che amo di Clint è che non è "canonicamente" intelligente, la sua è un'intelligenza tattica, per un certo verso complementare a quella di Natasha (attenzione al quadro generale/attenzione al particolare). Peccato che Joss si spertichi per farci capire che Hawkeye Non È Scemo Né Inutile, col risultato della scena d'apertura che dicevo sopra dove non è Clint a brillare ma l'idiozia del team di Selvig.

Il combattimento Natasha vs Clint è delizioso (quando metti da parte i feeeeeelings), si vede che non solo sono più o meno alla pari ma si conoscono talmente tanto bene da dover ricorrere ai trucchetti più ridicoli per avere la meglio. #brotp #brotp #brotp

Reply


Leave a comment

Up