Spot della nuova Fiat 500

Nov 13, 2008 16:36

Ho appena visto i tre spot per la nuova Fiat 500, ve ne metto uno, per favore guardatelo e spiegatemi perché i commenti nella pagina di YouTube sono tutti super positivi.

image Click to view



Io lo trovo pretenzioso, didascalico, parziale, provinciale e reazionario.
E poi mi sono rotta il cazzo di sentire Giovanni Allevi in ogni colonna sonora.

Leave a comment

Comments 24

cavally November 13 2008, 16:07:42 UTC
Si calmi signorina.
E' solo la vena paracula iniziata da Spike Lee con lo spot Telecom.

Certo: elevata all'ennesima potenza ed effettivamente realizzata in maniera un po' dilettantesca.

Reply

nerodna November 13 2008, 16:09:31 UTC
A me sembra serissimo invece...

Reply

cavally November 13 2008, 16:19:52 UTC
Non ho detto che non lo è.

Reply

blueyedhawk November 13 2008, 16:11:29 UTC
elevata all'ennesima potenza ed effettivamente realizzata in maniera un po' dilettantesca.

d'accordissimo

Reply


blueyedhawk November 13 2008, 16:07:47 UTC
non riesco a vederlo, mi daresti mica il link per favore? sono proprio curiosa =O

Reply

blueyedhawk November 13 2008, 16:13:19 UTC
è inguardabile.
secondo me l'ha scritta baricco.
mi veniva da cambiare canale già a meno di metà.

Reply

nerodna November 13 2008, 16:16:30 UTC
> è inguardabile. secondo me l'ha scritta baricco.

AHAHAHAHA RESPECT!

Reply


lucylle November 13 2008, 16:17:52 UTC
Altro che spot Telecom Gandhi... quando ho visto sta cosa al cinema ho pensato che l'avessero recuperato e rimasterizzato dagli anni '80 e fosse un'operazione di revival!

Manco Barilla fa cose del genere ora, è vecchio inside... nessuno ha più una sensibilità del genere (nel senso "nessuno si commuove più per stronzate simili") e a quelli che lo fanno hanno ritirato la patente da un bel po' causa danni cerebrali consistenti!

Reply

cavally November 13 2008, 16:19:37 UTC
A prescindere dalla sensibilità delle generazioni è una paraculata di pessimo gusto (come ho sempre trovato anche quella di Telecom).

Reply

lucylle November 13 2008, 17:04:22 UTC
Si, ma dalla sua Telecom aveva tutt'altra sensibilità... era una paraculata anche quella (ma secondo me qualsiasi cosa che si appelli agli istinti morali dell'utente lo è, dal paradiso di Bonolis ai Panda della Colò. Dopo tutto, è aria fritta che si vende, mica il prodotto) però se non altro giocava su un'estetica e dei visual molto più raffinati, mica sul bambino che ride a mò di scimmia perchè vede un'altro bambino che ride sullo schermo.

Io però sono di parte: lavoro nell'agenzia che l'ha creato per cui lungi da me sputare nel misero trogolo piatto in cui mangio... ;-)

Reply

cavally November 13 2008, 18:27:48 UTC
Eh no, se ci lavori non vale!
:)

Ad ogni modo la pubblicità Telecom era professionale, questa baracconata della FIAT è decisamente amatoriale, l'ho detto.

Ovvio che si vende aria fritta. Diciamo c'è un limite alla decenza: e vabbè gli orsi polari, e vabbè il paradiso da fumetto... ma metterci la faccia di Gandhi, Falcone, Montanelli... mi pare veramente ai limiti della moralità (che i copy non hanno, lo so!).

Reply


otezap November 13 2008, 21:29:02 UTC
fa cagare da ogni punto di vista: contenutistico, stilistico, tecnico... non ne hanno perdonato uno

Reply


oracolodeifont November 13 2008, 21:32:09 UTC
argh chi è l'adenoide che fa il voiceover? l'ho già sentito ma non riesco a individuarlo.

Reply

cavally November 13 2008, 21:37:32 UTC
Facile: Tognazzi (Ricky penso).
:)

Reply

oracolodeifont November 14 2008, 02:51:54 UTC
eccolo!

Reply


Leave a comment

Up