Spot della nuova Fiat 500

Nov 13, 2008 16:36

Ho appena visto i tre spot per la nuova Fiat 500, ve ne metto uno, per favore guardatelo e spiegatemi perché i commenti nella pagina di YouTube sono tutti super positivi.

image Click to view



Io lo trovo pretenzioso, didascalico, parziale, provinciale e reazionario.
E poi mi sono rotta il cazzo di sentire Giovanni Allevi in ogni colonna sonora.

Leave a comment

Comments 24

tedioso baffo November 14 2008, 00:00:17 UTC
mah, mi sembra un modo per captare un po' di benevolenza dalla generazione dei quarantenni tarlati che, porcavacca, sarebbe si comprassero una seconda macchina, magari una vispa Fiat 500. Questo mediante una sequenza di personaggi storici all'insegna del cerchiobottismo con estremisti che sparano in strada bilanciati da Montanelli, la Fracci bilanciata da Sordi, Togliatti bilanciato da un qualunque papa e da Madreteresadicalcutta, forse perchè non avevano foto di De Gasperi a portata di mano? Mah.

Fastidioso anche il bianco e nero "tutto avvenuto in anni remotissimi", per uniformare. E il bambino alla come eravamo nel cinema col proiettore a molla... che palle, che noia.

Reply

Re: tedioso oracolodeifont November 14 2008, 02:52:50 UTC
>> bambino alla come eravamo nel cinema col proiettore a molla

non a caso dall'oscar di tornatore.

Reply

Il bambino nerodna November 14 2008, 08:46:25 UTC
Hai notato che alla fine il bambino se la ride di gusto? Secondo me chi ha scelto quella sequenza era un idiota, oppure anche a lui faceva schifo lo spot.

Reply


anonymous November 15 2008, 17:28:40 UTC
per quel che ne so lo ha ideato Sergio Marchionne [tanto per sottolineare che il lavoro di comunicazione "lo può fare" anche un amministratore delegato].
I commenti positivi devi vederli chi li ha fatti. Probabilmente gli stessi che passano la giornata a discutere [e basando le scelte della loro vita sociale] sul fatto che tizio del grandefratello ha detto questo, che tal calciatore ha fatto cosà e che stasera alla discoteca tal dei tali vengono tronisti e veline del momento. Ti diranno che è uno spot bellissimo, toccante e profondo. Probabilmente senza capirne metà dei fotogrammi. [ash]

Reply


Leave a comment

Up