il caro vita e le alternative ...

Jan 22, 2008 08:49

oggi voglio trattare di un argomento un pò più serio dei miei soliti ( Read more... )

vita

Leave a comment

Comments 10

jojofc January 22 2008, 08:47:06 UTC
Ti posso capire, anche io viaggio a mille euro al mese ma ho la fortuna di usare i mezzi pubblici (50 euro al mese), non fumare, non bere, non avere l'auto, vivere in famiglia, non avere quasi nessuna spesa... alla fine in pratica metto via qualche soldo ogni mese, contando anche che almeno mezzo stipendio lo cedo ai miei genitori per le spese di famiglia (che mis embra cosa buona e giusta...).
Se vivessi da solo, sarebbero grandi guai di sicuro... ragion per cui son rimasto in famiglia finora.

Reply

momocosplay January 22 2008, 11:22:32 UTC
si direi che non ci offrono molte alternative per poter arrivare all'indipendenza , tra il lavoro precario e gli stipendi da fame come si può pensare a vivere da soli o farsi una famiglia?

Reply


Un piccolo paese dopo Parona anonymous January 22 2008, 10:00:57 UTC
_ |..._| _...

_...|._|_._.|..

Reply


padre_ferel January 22 2008, 20:34:32 UTC
tu considera che io dovrei prendere meno, ma MOLTO meno di 500 euro, se accettasi il lavoro propostomi dall'asl e che le spese (mezzi pubblici, cibo per la pausa pranzo per non dover prendere un'altro mezzo pubblico e tornare a casa, benzina perchè tanto i mezzi pubblici sono in sciopero, varie ed eventuali connesse al alvoro tipo cene di briefing e smili) sono circa 100 euro in più dello stipendio ti redni conto di come vadano el cose in maremma.
qui un operaio specializzato trivellatore con patenti varie e esperienza decennale prende 1200 euro al mese. un capomagazziniere di una grande ditta circa 1100 e, spesso, un manovale prende 250/300 euro al mese. ovviamente per 6 giorni di lavoro a 10/12 ore al giorno.
e poi ti propongono i lavori socialmente utili... quello di cui parlavo sopra, propostomi dall'asl, è un lavoro come "addetto ricezione" da 6 ore al giorno (quindi part time, seconod loro) dal lunedì al venerdì per la paga stratosferica di 150 euro...
VIVA L'ITALIA

Reply

momocosplay January 23 2008, 07:44:13 UTC
è decisamente uno schifo , io la riterrei una presa in giro , gente vhe lavora per 10/12 ore che prende cifre simili. ma il nostro gorverno è a conoscenza della situazione...può darsi ma nn sembra interessarsene loro di sicuro nn hanno di questi problemi.

Reply

padre_ferel January 23 2008, 11:58:20 UTC
tristemente vero... i "loro" di problemi sono solo di QUANTO alzarsi lo stipendio a ogni legislazione

Reply


falketta January 22 2008, 21:53:52 UTC
Quello che più manda in bestia è il continuo bombardamento a cui siamo sottoposti dai mass media.
Per le tv dovremmo vivere in ville mega lussuose, possibilmente in riva al mare, noi e i nostri 2/3 figli, tutti assieme, immersi nella natura, in relax. Poi, con la nostra auto super lussuosa ultimo modello possiamo andare a fare shopping, per essere vestiti sempre all'ultima moda, poi dal parrucchiere e dall'estetista, per essere sempre giovani e belli.
Mi raccomando poi, non facciamoci mancare elettrodomestici dell'ultima generazione, cellulari e già che ci siamo regaliamoci pure una crocera.
Tanto i soldi li vinci ai programmi tv, dove regalano milioni come fossero noccioline.
Poi guardi il tg e senti notizie tipo: "Uomo in bancarotta si suicida dopo aver ucciso le moglie e il figlio; il figlio, 39 anni, non ha mai lavorato un solo giorno della sua vita ma si indebitava perchè aveva il vizio delle auto di lusso."
Viva l'Italia....

Reply

momocosplay January 23 2008, 07:48:12 UTC
questa è l'italia della bella facciata dove tutti devono essere dei gran fighi anche se sotto sotto un pò tutti nn se lo possono permettere! non si va a fare la spesa , si mangia pane e cipolla , ma a fine mese la tv al plasma la si compra. é vero è questo il modello che ci mostrano e ci spingono a seguire.
tanto sembra tutto facile e dovuto ...basta avere una master card!

Reply


anonymous January 24 2008, 15:27:40 UTC
oddio, io ti pagherei per vederti nuda in cam, che faccio ti contatto? ;)

Reply


Leave a comment

Up