Cattivi Mondadori (prezzi alti per una qualità bassa, nessun rispetto per il lettore. Fare cassa e basta) Gargoyle (E pensare che era partita bene...) Fanucci (un lento declino, ha pubblicato tanta roba triste, pessimo rapporto con il lettore)
Buoni (tanta qualità e anche coerenza, merce rara di 'sti tempi) XII Kaos Isbn
Ho letto ora tra le news di Edizioni XII un articolo del 31 ottobre in cui dichiarano che nell'anno che viene intendono investire sul versante ebook. Semaforo verdissimo allora!!! :)))
Bella idea. Dunque: fra le cattive metto Mondadori, che ormai sembra fregarsene della qualità e pensa solo al "botteghino"; Fanucci, che ha ormai abbandonato ogni politica nei confronti della narrativa italiana, esordiente o meno e Delos book, che pubblica solo "robaccia" srtraniera e ingozza tutti di concorsi che tra l'altro si pagano pure. Tra i buoni cito: Edizioni della Vigna, editore intelligente e coraggioso che mira soprattutto alla qualità, pubblicando libri eccellenti e di un genere che in Italia non fila più nessuno, nonostante esista una "nicchia" di migliaia di fan; Fazi, che è l'unica delle grandi a dare spazio un po' a tutti, non fosse altro per il fatto che legge sul serio tutto ciò che le arriva; e Casini editore, che sa fare promozione come pochi, ha un'ottima finestra web e sanno fare i libri come pochi.
Comments 42
Mondadori (prezzi alti per una qualità bassa, nessun rispetto per il lettore. Fare cassa e basta)
Gargoyle (E pensare che era partita bene...)
Fanucci (un lento declino, ha pubblicato tanta roba triste, pessimo rapporto con il lettore)
Buoni (tanta qualità e anche coerenza, merce rara di 'sti tempi)
XII
Kaos
Isbn
Reply
Reply
Semaforo verdissimo allora!!! :)))
Cily
Reply
Tra i buoni cito: Edizioni della Vigna, editore intelligente e coraggioso che mira soprattutto alla qualità, pubblicando libri eccellenti e di un genere che in Italia non fila più nessuno, nonostante esista una "nicchia" di migliaia di fan; Fazi, che è l'unica delle grandi a dare spazio un po' a tutti, non fosse altro per il fatto che legge sul serio tutto ciò che le arriva; e Casini editore, che sa fare promozione come pochi, ha un'ottima finestra web e sanno fare i libri come pochi.
Reply
Reply
Reply
Leave a comment