no. dalle ultime notizie pare che questo "nuovo" virus sia curabile con sostanze già ben conosciute e ampiamente disponibili. mi preoccupa molto di più la psicosi di massa, l'influenza dei mercati (calambeur voluto) e il peso di questo fattore nel quadro estremamente instabile del Messico. Un failed state di quelle dimensioni è un film dell'orrore.
Infatti, paura per l'occidente non dovrebbe essercene molta. Ma gli stati del 2°, 3° e 4° mondo? Un'epidemia di questo tipo sarebbe paragonabile sì alla Spagnola (considerando che molti paesi sono arretrati più o meno agli anni '40-'50). Ops, magari a qualcuno farebbe anche piacere liberare un po' di spazio... :-/
Virus Letale l'ho pensato ma non citato perchè... in quel film ci sono pochi morti per la pandemia :-P Che metro di giudizio, eh?
Riguardo alle altre considerazioni, le condivido. Per questo ho inserito anche quelle citazioni "cospirazioniste" che tutti deridono e che spesso, beh, dicono il vero. Riguardo alla SARS c'è addirittura che sostiene che si trattò di un esperimento di controllo sociale su vasta scala: spaventarono la gente applicando così delle restrizioni alla libertà personale ("per il bene comune", ovviamente) ma alla fine i morti di SARS furono pochissimi.
Sulla Mucca Pazza in effetti c'è meno da star tranquilli. Anche perchè quella si che è una malattia terribile, altro che un influenza curabile col Tamiflu!
Comments 11
Reply
Ma gli stati del 2°, 3° e 4° mondo? Un'epidemia di questo tipo sarebbe paragonabile sì alla Spagnola (considerando che molti paesi sono arretrati più o meno agli anni '40-'50).
Ops, magari a qualcuno farebbe anche piacere liberare un po' di spazio...
:-/
Reply
e se diventa immune ai farmaci?
Reply
Reply
Reply
Che metro di giudizio, eh?
Riguardo alle altre considerazioni, le condivido.
Per questo ho inserito anche quelle citazioni "cospirazioniste" che tutti deridono e che spesso, beh, dicono il vero.
Riguardo alla SARS c'è addirittura che sostiene che si trattò di un esperimento di controllo sociale su vasta scala: spaventarono la gente applicando così delle restrizioni alla libertà personale ("per il bene comune", ovviamente) ma alla fine i morti di SARS furono pochissimi.
Sulla Mucca Pazza in effetti c'è meno da star tranquilli.
Anche perchè quella si che è una malattia terribile, altro che un influenza curabile col Tamiflu!
Reply
Reply
Leave a comment