Ci siamo, ragazzi! La Notte Bianca Referendaria parte adesso, e si concluderà fra una trentina di ore, alle 15.00 precise di lunedì. E... ricordate che vi abbiamo promesso qualcosa di particolare dedicato al voto? Ebbene, se andrete a votare (se? Andate a votare!) e riuscirete a scansionare la vostra tessera elettorale/farle una foto/screencapparla
(
Read more... )
ACCUMMOGLIA' (dial. coprire, arrabbattare)È indecentemente presto, persino per gli standard di una persona normale - c’è a malapena il sole nel cielo, per dire, e magari Guè non è proprio un esperto di come è organizzato il bioritmo della maggior parte della gente, ma è piuttosto sicuro che quando è ancora tutto sommariamente buio siano decisamente pochi e poco raccomandabili quelli che s’arrischiano a mettere il naso fuori di casa, - quand Guè si costringe a trascinarsi fuori dalla camera da letto e ciabattare stancamente fino in cucina, perché ha sentito un rumore di posate e pentole precipitate al suolo che non gli è per nulla piaciuto ( ... )
Reply
«Parla potabile, stronzetto,» bisbiglia Guè, forte appena da farsi sentire e morto dalla voglia di aggredire la bocca di Marco, che sarà pure la creatura più disgustosamente petulante di questa terra ma, Cristo, ha in sé qualcosa che fa impazzire Guè da capo a piedi. Non è giusto e non ha senso, ma Marco ha quella faccia lì e Guè non può fare altro che guardarlo da così vicino e sentirsi un po’ male. «Non capisco una sega quando parli terrone.»
«Prima del caffè, el milanés proprio non mi viene,» lo prende in giro Marco, che alla fine è milanese quanto lui, Guè l’ha imparato sentendolo gemere a voce alta una vocale più chiusa dell’altra e urlare parolacce che sotto Roma non riconoscerebbero neanche; però ci tiene, Marco, a tirare su barriere, e mentre finalmente lo bacia e gli spinge l’elastico dei pantaloni in giù oltre i fianchi e sulle cosce, Guè pensa distrattamente che finché gli si spoglia morbido e rotondo sotto le dita, può insultarlo nel dialetto napoletano più stretto che conosce. Finché schiude le labbra contro le sue in ( ... )
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment