Leave a comment

[RPF Calcio] Andy Carroll(/Martin Skrtel), Pepe Reina; PG14; AU, hints slash; 1/2 waferkya May 1 2011, 05:49:26 UTC
La Cattedrale è tanto bella da togliere il fiato. Andy oramai conosce bene i filari di colonne eleganti, il modo in cui le fiamme tremanti delle candele immergono le tre larghe navate in una penombra gialla e grigio caldo, e poi gli archi, che svettano così alti da perdersi nel buio, dove la luce non arriva, e tra il popolo si dice che il soffitto della chiesa sia il cielo stesso; è stato qui così tante volte che saprebbe distinguere tra mille altri i singoli tasselli delle immense e coloratissime vetrate, eppure ogni volta non riesce a non fermarsi sulla soglia e ammirare, affascinato e perso, la maestosità incredibile dell’edificio, l’altezza, la perfezione e la cura dei dettagli. E rimarrebbe così anche per delle ore, col naso all’aria a seguire le venature dei marmi e i riccioli del legno se sua madre, seduta compostamente accanto a lui, non gli strattonasse con notevole discrezione una manica della giacca, attirando la sua attenzione ( ... )

Reply

Re: [RPF Calcio] Andy Carroll(/Martin Skrtel), Pepe Reina; PG14; AU, hints slash; 2/2 waferkya May 1 2011, 05:49:51 UTC

«Ed è per merito di questo organista dell’Est che siete arrivato in orario, stasera, Pepe?» gli dice, stringendogli la mano, e Pepe sogghigna, facendo un breve inchino alla madre di Andy e poi stravaccandosi un po’ scompostamente sulla panca.
«Non riuscirete a strapparmi una blasfemia, questa sera,» replica, serio serio, e Andy gli sorride. «Comunque, datemi retta e aprite bene le orecchie, non appena il Vescovo avrà finito di blaterare le sue sciocchezze.» E sorride anche lui, furbo come una volpe, le braccia incrociate al petto e il capo rasato negligentemente posato sulla spalla della moglie.
Andy apre la bocca per replicare - ‘la blasfemia l’avete rigurgitata senza bisogno che insistessi io, di vostra spontanea volontà assolutamente,’ vorrebbe dirgli, - ma il Vescovo appare alle spalle dell’altare, e sua madre gli dà una vigorosa ginocchiata contro la coscia per costringerlo a voltarsi di nuovo. In un brevissimo istante, l’intera Cattedrale piomba nel silenzio, come per un incantesimo; Andy riesce addirittura a sentire il proprio ( ... )

Reply


Leave a comment

Up