THE COW-T 6: The Clash of the Writing Titans, Take 6 | REGOLAMENTO & SQUADRE

Jan 23, 2016 18:54

"Mettetevi in fila davanti allo Specchio, per favore!"

Seguendo gli ordini della Vicepreside, Celes si accoda agli altri ragazzini mormoranti ed eccitati, in attesa di essere smistati nelle loro Case di appartenenza. E' un po' agitato -- ma per la verità il pensiero della sua Casa di destinazione non lo tormenta. Sua madre, orgogliosa Ombrarossa, inorridirebbe al pensiero, ma a Celes non importa quale sarà la Casa che lo accoglierà. Vuole solo essere accolto, e imparare.

"Dunque, alcuni di voi già sanno come funziona," spiega la Vicepreside, abbagliandoli con un radioso sorriso, "Ma per quelli di voi che ancora non lo sanno, in breve: lo Specchio stabilirà la vostra Casa attraverso un frammento del vostro Destino. Nessuno a parte voi potrà vederlo, ma non aspettatevi di vedere immagini rivelatorie, o veri e propri scorci del vostro futuro: non è così che funziona lo Specchio e nessuno ha un futuro inciso nella pietra. Non pensate a niente, rilassatevi e vedrete che andrà tutto bene."

Un coro di approvazione e impazienza si leva dalla folla di nuovi arrivati, mentre gli studenti più anziani, raccolti in un ampio cerchio intorno alla sala, osservano la scena mormorando fra loro.

Celes aspetta il proprio turno facendosi via via più nervoso man mano che il momento fatidico si avvicina. Solo quando si ritrova davanti allo specchio si rende conto che lo stanno tutti fissando, alcuni mormorano il suo nome - non Celes, l'altro suo nome -, altri esclamazioni di stupore. Con la coda dell'occhio scorge quattro ragazzi più grandi, riuniti insieme vicino a un gruppo di adulti dall'aria corrucciata, osservarlo con aria inquisitoria e seria. Non sa cosa vogliano da lui, ma è col batticuore che si avvicina alla superficie riflettente, ingoiando ansia.

Lo Specchio non gli mostra niente di comprensibile. Colori, scorci di terre lontane, qualcuno che sorride, un'onda di capelli biondi. Alla fine si aspetta di vedere emergere lo stemma della sua Casa, com'è stato per tutti gli altri prima di lui, ma sulla superficie dello Specchio non affiora niente. Il lieve bagliore che emanava si spegne, e lo Specchio resta muto.

Dalla folla si alza un mormorio via via sempre più perplesso e rumoroso, e Celes comincia a guardarsi intorno, preoccupato. Forse ha sbagliato qualcosa? Si sente così a disagio, adesso. Dove dovrebbe andare? Cosa dovrebbe fare?

E' la Preside a porre fine al cicaleccio incessante che rimbomba nella sala, alzandosi in piedi con un gesto regale. Che si trasforma in un gesto ridicolo quando, scendendo dalla piattaforma sulla quale è assiso il suo trono, inciampa su uno dei gradini e rotola per terra in una capriola scomposta.

Tutti i presenti, soprattutto i più giovani, scoppiano a ridere, e sollevandosi in piedi lei non si premura di zittirli. Si avvicina a Celes, invece, stringendo le sue mani fra le proprie.

"Celestia, vero?" domanda.

"Celes," risponde lui con una smorfia, "Cosa--"

"Oh, non preoccuparti," ride la Preside, accarezzandogli la testa, "Oh, sarà un'annata così interessante!"

"Preside Flowerbloom--"

"Chiamami Millicent, tesoro!"

"Preferirei davvero di no--"

Ma la Preside non lo sta più ascoltando. Celes la osserva voltarsi e rivolgersi agli adulti radunati a qualche passo di distanza, ignorandolo completamente. "House Lady a rapporto," dice querula, invitando le donne ad avvicinarsi, "Abbiamo un problema da risolvere."



POPOLI DELLE LANDE, BENTORNATI \O/ No, questo non è ancora l'inizio ufficiale dei giochi (la prima settimana si aprirà ufficialmente alla mezzanotte fra domenica e lunedì), ma è il luogo in cui la forza della vostra appartenenza di razza viene, come ogni anno, messa alla prova. Siete tornati in tantissimi, il che non può non farci un piacere immenso, ma cosa ancora più bella quest'anno ci sono anche un sacco di nuovi giocatori, il che è meraviglioso. Non preoccupatevi, novizi, i giocatori storici sapranno prendersi cura di voi e, per ogni domanda, non esitate a porre domande all'amministrazione, saremo prodighi di risposte <3

Nel frattempo, preparatevi a combattere ancora una volta per conquistare una Veggente, con la differenza rispetto all'anno scorso che la Veggente non è Manila ma, be', suo figlio Celes. Non mancherà occasione di raccontare la sua storia, così come quella di tutti gli altri personaggi di quest'anno (che, se ci seguite su Twitter, avrete già cominciato a conoscere e shippare), e speriamo di divertirvi e intrattenervi al meglio delle nostre possibilità <3 Almeno, quest'anno non ci si sposa, ma si va ad Hogwarts a scuola! Modernità!!! Istruzione!!!!!! Conoscenza!!!!!!!!!

Prima, però, anche ad uso e consumo di tutti i novizi, il regolamento.

Regolamento
* Gli iscritti sono stati divisi in quattro squadre, cercando di mantenere il più possibile inalterate le composizioni delle squadre degli anni passati e riuscendoci un'altra volta because we're that fucking good. I nuovi iscritti sono stati distribuiti seguendo il principio della sempre venerata casualità. Per qualsiasi rimostranza mandate pure una mail a nonpensoproprio@chevirisponderemo.mai

* Per sei settimane, ogni domenica a mezzanotte sarà pubblicato un post su maridichallenge in cui saranno indicate le missioni che ogni squadra dovrà portare a termine. Le Missioni consistono nel raggiungere determinati obiettivi - con restrizioni indicate nel post settimanale perché siano valide - tramite le storie segnalate durante tutta la settimana dai vari partecipanti, fino alle 23.59 della domenica successiva.
Ogni partecipante può scrivere un numero illimitato di storie (almeno 100 parole ciascuna) e partecipare indifferentemente per la propria squadra a una sola missione o a tutte. Per quanto riguarda i capitoli: possono essere utilizzati per un massimo di uno a missione. Per quanto riguarda le raccolte: sono equiparate alle storie a capitoli, quindi o se ne segnala una in blocco o, se si posta una singola storia, vale il limite dei capitoli. Per ulteriori chiarimenti, chiedete pure.

* A disposizione di tutte le squadre sarà il form unico di FDP, tramite il quale segnalare tutte le storie che posterete, ricordando di spuntare la casellina per marcare la vostra partecipazione al COW-T. Nel caso mancaste di spuntarla, infatti, la vostra storia non sarà conteggiata.
Il form smisterà automaticamente le vostre storie nella squadra giusta a seconda del vostro nickname, quindi vedete di non sbagliare a scriverlo (usate sempre, solo e immancabilmente il vostro nickname di LJ).
Per verificare l'avanzamento delle vostre squadre anche quest'anno vi sarà fornita una pagina speciale (presto in funzione). L'avanzamento sarà indicato settimanalmente da delle deliziose clessidre che indicheranno quanto vicini i vostri comandanti siano a conquistare la Veggente. Il Veggente. Insomma, Celes.

* Il sistema di punteggio è affidato alle sapienti mani dell'Womo e tutto viene calcolato automaticamente dal form al momento del postaggio. Non dovete preoccuparvi di niente.

* Vi ricordiamo che nel form di segnalazione delle storie il nickname su LJ va inserito in minuscolo, i fandom RPF vanno indicati premettendo "RPF" prima del fandom, che i racconti originali devono essere segnalati come "Originale", che i conteggi delle parole vanno riportati utilizzando il conta-parole di fiumidiparole e che in generale il form va compilato con attenzione e un briciolo di senno. Ma vedrete che, anche a questo giro, sbagliare sarà dura.

* Ogni utente partecipante verrà inondato di striscioline per la sua Culocard alla fine dei giochi. That goes without saying.

Detto ciò, passiamo a illustrare le squadre!

Squadre
ALAVERDESCUDOSCUROLUNACCIAIOOMBRAROSSA
p_will
manubibi
mikamikarin
heaven_may_burn
sango79
simph8
kuruccha
d_dania
misako93
lisachanoando
faechan
harleen313
sidhedcv
mapi_littleowl
bucky_be
shiroi_11
calypsolaninfa
aerith1992
mrbalkanophile
foggydevil
lady_erato
phoenix_bellamy
waferkya
flannery_flame
yorukai
kurecchi
tatsueigo
elisewin16
diana9241
picavasnormandy
fiamma_drakon
bitchenzo
midoriharuka
misherneel
brokenapeiron
talpy
melting_lullaby
kyriefortune
ranting_one
nike158
akemichan07
alexiel_hamona
scopameloni
ai_sellie
she_can_see_you
renrenren3
msapplepie
miharu92
Sentitevi pure incoraggiati a customizzare le vostre icon come preferite per mostrare appartenenza a questa o quella squadra. Le facce dei vostri amati condottieri le trovate sul Twitter di @landedifandom <3

NOVITA'!!! Quest'anno l'amministrazione ha deciso di regalare alle squadre delle stanze di coordinamento che si troveranno non più nei commenti ai post di ogni settimana, bensì sul canale chat ufficiale di landedifandom su Slack! Ogni Casa avrà il proprio dormitorio una propria stanza segreta all'interno della quale i membri delle altre Case non potranno entrare. Lì, con la massima discrezione, potrete plottare tutti insieme come postare 750 storie all'ultimo minuto, scatenando l'ira funesta di almeno un terzo della Triade. No, scherziamo. Non era un suggerimento. Srsly non fatelo.
Non preoccupatevi se non avete ancora ricevuto direttive specifiche su come raggiungere i vostri dormitori, riceverete presto una mail con invito a partecipare alle chatroom, abbiate fede <3

Come avrete notato dall'intro, lo Specchio non è stato in grado di smistare Celes in una casa. Scopo del COW-T di quest'anno sarà cercare di accalappiare Celes, in un modo o nell'altro, per trascinarlo nella propria squadra. Chi sarà il vincitore? E qualcuno riuscirà a portarselo a letto? Se badiamo alle statistiche di Langley, probabilmente sì. Lo scopriremo solo giocando. A domani! :D

!iniziativa, clash of the writing titans, !lizzi on the road

Previous post Next post
Up