THE COW-T 6: The Clash of the Writing Titans, Take 6 | PRIMA SETTIMANA

Jan 25, 2016 00:20

"Non si è mai visto niente di simile," dice Lady Violet, scuotendo il capo con disapprovazione, "Che lo Specchio non sia riuscito a smistare il ragazzo da nessuna parte è veramente inaudito."

"Si tratta di una persona particolare, però," dice Lady Emeraude, conciliante, "Evidentemente."

"Mai vista prima," annuisce Lady Bluebell.

"Solo per il fatto che tutti ci aspettavamo una fammina e invece, sorpresa, è un maschietto?" Lady Ruby scuote il capo, "Vi fate sorprendere facilmente, voi. Se aveste vissuto come me nella foresta da soli per anni non vi fareste sorprendere da niente che non possegga almeno sei zampe e otto paia di zoccoli."

"...come--" comincia Lady Bluebell.

"Non chiedere," la interrompe Lady Ruby, scuotendo il capo.

"Tranquillizzatevi, signore," dice la Preside, sorridendo serafica, "Non sarete voi né io a stabilire la casa di destinazione del giovane Celes." La Preside ignora il distinto figurarsi che si solleva dal crocchio di gente riunito di fronte a lei. "Saranno i vostri studenti migliori a combattere per lei."

"Per lui," la corregge Celes, ma la voce gli si spegne quando vede i quattro avvicinarsi. E' come in una commedia romantica di serie b -- i quattro si avvicinano in slow motion, i capelli al vento, gli sguardi intensi fissi su di lui. Tutto ciò è ridicolo e Celes si sente tremare le gambe.

"Non preoccuparti, dolcezza," dice Langley, stringendogli una ciocca di capelli fra le dita, "Ci prenderemo noi cura di te."

"Sì, il che vuol dire che mi premurerò io stessa di proteggerti principalmente da lui," dice Helena, indicando Langley, che risponde con una linguaccia.

"Devo ammettere che, statisticamente, hai molte più probabilità quest'anno di finire a letto con Langley che non di perdere la vita, il che è rassicurante," dice Nox. Cosa ci sia di rassicurante nelle sue parole resta un mistero, perché Celes è attirato subito dallo sguardo magnetico del quarto ragazzo, che lo fissa senza fiatare per una quantità indecorosa di minuti.

E poi perde un'ottima occasione di continuare a tacere. "Non capisco perché vai in giro vestita da maschio se sei femmina," dice. Intorno a lui, il silenzio.

"Be', mi sembra un ottimo inizio," dice la Preside, battendo entusiasticamente le mani, "Kaja, tesoro, sii buona: farai tu da arbitro per la competizione."

"Cos-- Preside Flowerbloom!"

"Cosa, tesoro? Se c'è qualcuno qualificato abbastanza per farlo, quella sei tu! Le situazioni complicate, i triangoli e via discorrendo sono il tuo pane quotidiano."

"Preside Flowerbloom, la mia famiglia non è un triangolo e non è una situazione complicata, le assicuro che--"

"Via, mia cara, conosco benissimo tua madre Reginleif, Forseti e Dour, se non è complicata la loro relazione non so davvero quale possa esserlo."

Celes osserva la Vicepreside esitare qualche istante, incerta fra il ribattere o meno. Alla fine, con un gran sospiro, pare decidere per il meno. Celes le è grato -- si sente già abbastanza in imbarazzo, vuole solo che questo momento termini in modo da potere andare a nascondersi in un buco e non riemergerne mai più. "Benissimo," dice la Vicepreside, voltandosi verso di loro, "Allora, tutti pronti? Le regole sono queste."



8D Le regole sono quelle che vi illustriamo nel consueto specchietto delle missioni qui sotto. Ma prima: HA, avete notato? Kaja, la Vicepreside, è in realtà una discendente di tre vecchie conoscenze dei COW-T precedenti. Del quarto, per la precisione, su Leda: è infatti la figlia di Forseti, rappresentante Brown Army, del suo secondo Dour e della compagna on/off del primo, Reginleif. A lei è dedicata la prima missione CALL OF THE DESCENDANT dell'anno -- il che vuol dire che ce ne saranno altre nelle prossime settimane. Chi mai saranno gli altri descendant? Chissà 8D Lo scopriremo solo giocando, quindi giocate. Qui, e sul twitter di @landedifandom, ovviamente.

Ai partecipanti storici: confido che non abbiate bisogno di sentirvi ripetere per la trecentesima volta come funziona XD Le missioni sono due, una con prompt generico uguale per tutte le Case, una con quattro prompt, uno per ogni Casa. In aggiunta, c'è una missione, la missione globale, che vi premia per il maggior numero di punti ottenuti. Il sistema di punteggio è riassunto anch'esso nello schema. Per qualsiasi domanda siamo qui.

Ai nuovi arrivati: benvenuti <3 Speriamo che il COW-T non vi confonda troppo. Per qualsiasi domanda specifica, rivolgetevi pure ai vostri compagni anziani o a noi della Triade postando un commento con le vostre domande qui sotto o su Slack. Per il resto, riassumendo, quello che dovete fare è: scrivere, scrivere, scrivere XD E, possibilmente, divertirvi.

Note sparse:
1) Dovreste tutti aver ricevuto un invito per entrare nella chatroom privata della vostra Casa su Slack. Qualora non fosse arrivato, avvisateci e provvederemo a inoltrarvelo.
2) Quest'anno abbiamo deciso di rimuovere l'oscuramento dei counter l'ultimo giorno di sfida. NON. FATECENE. PENTIRE. Non vogliamo vedere gente che si infama pubblicamente, che insulta le squadre avversarie, odi razziali di varie forme e dimensioni, perché ci fanno schifo. Fate i bravi <3
3) Il form e il minisito dedicato all'iniziativa NON SONO ANCORA PRONTI ma lo saranno a breve, non impanicatevi e seguite Twitter per essere avvisati quando saranno online. Nel mentre cominciate a scrivere, che sennò poi fate tardi.

PUNTI E GEMME
Si ottengono Punti segnalando le proprie storie nel form di FDP con la spunta per una delle prove settimanali del COW-T 6. Il numero di Punti ottenuti è pari a quello del numero di parole, privato dell'ultima cifra (es: 100 parole = 10 Punti; 110 parole = 11 Punti; 999 parole = 99 Punti), più un eventuale bonus:
- se la storia è postata tra il 1° e il 3° giorno settimanale, si ottiene un bonus del 20%;
- se la storia è postata tra il 4° e il 6° giorno settimanale, si ottiene un bonus del 10%.
Il bonus è calcolato automaticamente al momento della segnalazione.Si ottengono Gemme completando le prove settimanali. La Casa che avrà accumulato più Gemme alla fine delle 6 settimane vincerà il COW-T. Il numero di Gemme ottenute per ciascuna settimana è pari a quello assegnato per ciascuna prova settimanale, più un eventuale bonus:
- se la Casa è la prima a completare la prova, ottiene un bonus Gemme del 10%.
Il bonus non è calcolato automaticamente ma al termine della settimana corrente.

LEZIONE SETTIMANALE
La Casa che porterà a termine il compito di almeno 5 storie da almeno 200 parole l'una con il tema indicato per ciascuna Casa, riceverà 50 Gemme.





COMPASSIONECOLLABORAZIONEAPPLICAZIONESACRIFICIO
CALL OF THE DESCENDANT
La Casa che porterà a termine il compito di almeno 3 storie da almeno 3000 parole l'una, con prompt "Inverno" e warning "Threesome", riceverà 80 Gemme.
COPPA DELLE CASE
La Casa che conquisterà più Punti al termine della settimana corrente riceverà 50 Gemme (bonus non applicabile per questa prova).

Sentitevi pure liberi di ritirarvi e ritrovarvi settimanalmente nelle vostre chatroom private di squadra in cui chiacchiererete felicemente di cosa siete disposti a fillare e brainstormerete insieme per aiutarvi a plottare storie! Il COW-T incoraggia gli scannamenti (moderati) fra squadre opposte, ma incoraggia anche il gioco di squadra, quindi, ecco, giocate di squadra <3

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo "maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?", perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo "fai il cazzo che ti pare". Compilate il form attentamente (e ricordate si spuntare la casellina del COW-T e della missione alla quale la storia partecipa, o non verrà conteggiata!), date un'occhiata al regolamento prima di muovervi a sproposito, sentitevi liberi di consultare il minisito dedicato all'iniziativa (presto in funzione), scrivete tanto - entro le 23.59 del 31/01 -, divertitevi ancora di più ed alla settimana prossima! ♥

!iniziativa, clash of the writing titans, !lizzi on the road

Previous post Next post
Up