[Scheda] Claire Freleng

Jul 22, 2011 18:07




Nome: Claire Freleng
Genitori adottivi: Adam Freleng, Patricia Freleng
Altri parenti: Helena Freleng (sorella adottiva) Spoiler: Ibn Al Xu'ffasch (cognato), Tim Wayne (nipote), Selina Wayne (nipote), Freddie McKenzie (marito), Lily McKenzie (figlia), Leonor McKenzie (figlia adottiva), Freddie Jr McKenzie (figlio)
Aspetto fisico: Capelli castano scuro, lunghi, fisico slanciato, occhi castani.
Nascita: 2005
Luogo di nascita: Gotham City
Città: Gotham City
Morte: 2066
Religione: Atea
Occupazione: Medico al Gotham City General Hospital (dal '31)
Carattere: Allegra e vivace, Claire è una persona socievole, molto indipendente, ma incapace di restare ferma due secondi. Per gran parte della sua infanzia e adolescenza lei e la sorella hanno fatto a gara a chi riusciva a combinare più casini in meno tempo, e non era sempre Helena la vincitrice della competizione. È anche incredibilmente affettuosa, si affeziona facilmente ed è difficile che sia in grado di abbandonare chi le vuole bene, tuttavia non si fa problemi a vendicarsi dei torti subiti, anzi, sa essere incredibilmente ingegnosa quando deve progettare le proprie rivincite.
Crescendo, soprattutto grazie al proprio lavoro, matura molto, diventa responsabile e incredibilmente tranquilla, ma non manca di mostrare il proprio lato non esattamente equilibrato agli amici più stretti e alla famiglia.
Poteri/Abilità:
• Laurea in medicina
• Agilità estremamente elevata che le ha permesso di sopravvivere a tutti i tentati omicidi da parte di Helena, dopo averle combinato una delle sue.
Equipaggiamento
• Occhioni da cerbiatta
• Sorrisetto adorabile da psico-killer
• Fionde, coltelli da lancio di plastica, pistole a pallino e altri oggetti “innocui”
• Calendario sexy di Richard Tyler Jr con segnate le date più significative del team Teen Titans
Storia:
Adottata da Adam e Patricia da neonata nel 2005, Claire mette in chiaro fin da piccola chi sia a comandare in casa tramite urla, scherzi e disastri di vario tipo. Lei e la sorella, quando non passano il tempo a cercare di ammazzarsi a vicenda, legano moltissimo e sono visibilmente affezionate l’una all’altra.
Nel 2016 frequenta di tanto in tanto il covo: sebbene soffra un po’ per il trasferimento della sorella inizia a voler bene a Jim, Thomas e specialmente a Josh Mardon, che approva in toto come ragazzo di Helena. Intanto continua gli studi e, data la sua presenza constante a casa, viene erroneamente reputata la figlia sana di mente dagli amici di famiglia.
La nascita dei Teen Titans nel 2017 e la fama che cominciano ad avere in tutto il Paese la portano a seguire le loro gesta con sempre maggiore interesse, fino all’irreversibile tramutazione in fangirl.
coming soon
Curiosità:
• Nonostante cercassero di ammazzarsi un giorno sì e l’altro pure, lei e Helena si adoravano follemente.
• Al contrario della sorella, non ha mai desiderato mettersi in contatto con i propri genitori biologici.
• Adorava Josh Mardon, soprattutto perché tendeva a difenderla quando una delle sue marachelle faceva infuriare Helena.
• Era l’ospite del Covo e a volte è capitato che Josh e Jim dovessero farle da babysitter. Ovviamente si divertiva da matti a farli impazzire.
• È sempre stata una grandissima fan dei Teen Titans, tanto da convincere i genitori a farla partecipare alle svariate feste a cui partecipavano i ragazzi. In una di queste, è stata lei ad essere la prima volta di Brion Logan.
• Leonor Wilson le ha regalato un ritratto che lei ha appeso in soggiorno.
• Lei e Freddie si sono incontrati su un forum dei Teen Titans, e hanno deciso di incontrarsi dal vivo quando la squadra si è sciolta, per supportarsi durante quel triste periodo.
• Ha un po’ sofferto l’allontanamento di Helena dalla famiglia adottiva, era davvero spaventata all’idea di essere sostituita o abbandonata dalla sorella, ma Helena è riuscita a mantenere un equilibrio stabile tra la vita con Selina e i Wayne e i Freleng, così da scacciare ogni sua paura.
• Ha saputo dell’identità di Catwoman della sorella a causa di Freddie (e quella di Ibn come Batman), che gliene ha parlato per sbaglio. Helena l’ha supplicata di non dire niente ai genitori.
Claire l’ha ricattata per anni, ovviamente, per cose idiote come ritirare il bucato in lavanderia.
• Si è legata molto ad Ibn e alla famiglia Wayne, sono diventati un punto di riferimento sia per lei che per i suoi bambini.
• Ibn le ha rubato la foto firmata di Allan Wilson, nel 2041, dalla sua collezione privata di foto dei Teen Titans
• Ha voluto adottare la seconda figlia per dare una casa ad una persona come lei, abbandonata dai propri genitori biologici, cercando di ispirarsi all’esempio di Adam e Patricia.

[Foto: Phoebe Tonkin - Personaggio: cialy_girl, namidayume]

» città: gotham city (usa), • neutro, !scheda pg, pg: claire freleng

Previous post Next post
Up