Arc #005
Titolo: Who’s Oracle?
Anni: 1998/2001
Nerd here: Arc ispirato al numero
#123 della serie
Birds of Prey V1.
Nel 1998, per portare a termine una missione, le
Birds of Prey si mettono sulle tracce di
Noah Kuttler, conosciuto come Calculator, per utilizzarlo come infiltrato in un gruppo di criminali e ottenere importanti informazioni. L’uomo viene rintracciato grazie alle indagini di
Barbara Gordon e, messo alle strette, accetta di collaborare con le eroine.
Più che le minacce di
Huntress e
Black Canary, a spingerlo in questa direzione è soprattutto il desiderio di conoscere l’identità di Oracolo, che ha sempre suscitato in Noah fascino e ammirazione durante i loro scontri telematici. Durante tutto il periodo della collaborazione, tuttavia, Barbara evita di mostrarsi in volto o rivelargli il suo nome, continuando ad entrare in comunicazione con lui solo attraverso l’avatar. I contatti costanti, però, non fanno altro che accrescere la curiosità e l’interesse di Noah, che cerca spesso di portare la conversazione sul personale in modo da strapparle informazioni, iniziando ben presto a sospettare che dietro il nome di Oracolo ci sia una donna.
Al termine della collaborazione, infatti, sebbene l’uomo sia libero di tornare alla propria vita, non si allontana mai del tutto dalle Birds of Prey, continuando a mantenere attivi i contatti con Barbara, in attesa di ricevere la conferma ai propri sospetti.
Durante il corso del 1999, a causa della Crisi e degli sconvolgimenti che questa porta nella vita di eroi e villain americani, Calculator mette da parte molte delle sue affiliazioni criminose; continua ad essere, inoltre, un grande appoggio per Barbara, che gli si rivolge per sopportare la situazione spesso pesante che è costretta ad affrontare per lo scioglimento delle Birds of Prey e per i suoi legami con
Batman e i suoi affiliati. Agli inizi del 2000, rimasta sola a Gotham City dopo la partenza di Bruce Wayne e dei suoi figli adottivi, Babs trova ancora una volta un appoggio in Noah.
A questo punto, dopo diverse insistenze da parte dell’uomo, si convince a rivelargli la propria identità e ad accettare un appuntamento con lui, con la promessa che Noah abbandoni ogni tipo di attività criminale.
La loro storia, che comincia in un modo abbastanza leggero e poco impegnativo, sebbene Noah si senta immediatamente molto coinvolto, gli fa decidere di portare davvero a compimento quella promessa: cancella infatti i propri legami con il mondo criminale, mantenendo contatti unicamente con
Lex Luthor, più per una questione di amicizia e di consulenza per la LexCorp. che per altro. Questa svolta, dà motivo a Barbara di legarsi a lui più seriamente, così che la loro relazione proceda senza intoppi per tutto il corso dell’anno. Nel dicembre 2000, tuttavia, lo scoprirsi incinta è per la donna una grande sorpresa, ma la reazione assolutamente positiva di Noah le dà ancora una volta coraggio. Alla proposta dell’uomo di sposarla, pur sapendo di stare rischiando, Barbara accetta.
Il matrimonio viene celebrato nell’aprile 2001 e il 28 agosto dello stesso anno nasce
Jim Kuttler.
Lista fic riferite all’arc:
Everything you didn’t expect di
cialy_girl [Barbara Gordon, Noah Kuttler - PG - 900 (W)]