Fandom: Last Exile
Titolo: È stato un tempo il mondo...
Autore:
levyrasputin Beta Reader: //
Rating: PG
Genere: drammatico, guerra
Avvertimenti: prequel della serie
Personaggi: Alex Rowe, Vincent Alzey, Yuris Bassianus, Sophia Forrester
Pairing: Alex/Yuris
Riassunto il nobile (??) scopo di sollazzare la Kanchou (e magari di avere un pretesto morale per
(
Read more... )
Comments 8
Reply
Reply
Parentesi letteraria: in un'ottica mitologica, il Grand Stream è il mostro primordiale o il luogo inferico che inghiotte l'eroe e lo trasforma (ne parlano miliardi di miti e di racconti).
Come eroe romantico e incompleto, Alex ci rimane dentro per tutta la vita senza riuscire a superarlo (al contrario di Claus che ce la fa e grazie all'esperienza matura), una specie di Pinocchio per sempre inghiottito dal pesce o un Orfeo che rimane all'Inferno.
Mettere il mostro-barracuda già nella sua infanzia è geniale: il barracuda è una specie di figura del Grand Stream, la grande paura che si preannuncia con una piccola paura.
Che te ne pare come delirio?
Reply
la tua tesi è stupenda, non fa una grinza, mi verrebbe voglia di dirti che era tutto guidato da un disegno del genere... peccato che l'autrice sia una cafona totale incapace di elaborare simbolismi consapevoli...XDDDD
però è proprio bello... e Alex - Orfeo che rimane all'Inferno - è un'immagine meravigliosa.
Reply
Amo amo amo questo Alex. E anche Vincent con i capelli arruffati e Yuris compagna d'accademica e tutti quanti.
Reply
Reply
ma certo che puoi commentare anche qui, però se non sei registrato non ti arriva la mail con la risposta al commento, quindi...*pimp mode on* fatti un lj!!!
XDDD ci sono tanti italiani bravi che scrivono qui, per un appassionata di fanfic come te può essere una bella risorsa da esplorare =) *pimp mode off*
..tornando alla fic... l'ho spezzata in capitoletti per costringermi a finirla, ma in realtà era pensata come una cosa unitaria.. infatti penso che aggiornerò questo post via via che la finisco per lasciare tutto insieme. Anche a me piace tantissimo Marius qui =)
i paragoni.... boh, mi vengono un po' così, poi li riaggiusto... e ho sempre pensato che l'analogia dell'immagine fosse un derivato della pittura. non lo so spiegare meglio, ma in linea generale, quando scrivo, cerco di dipingere quello che vedo. tutto lì.
Reply
E non c'è problema per la mail, ogni tanto vuol dire che darò un'occhiata da queste parti ^^
Marius forse è uno dei miei pg preferiti (dico "forse" perchè è difficile scegliere), sono contenta che qui tu gli possa dare un po' dello spessore che merita 'sto pover'uomo, sempre a combattere con quel vecchio rincitrullito dell'imperatore.
Allora forza e coraggio! Vedi di finire presto questa fic ^____^
Shatzy
Reply
Leave a comment