Click to view
Asciutto: non credo serva dire molto altro per descrivere l'essenza di questo film.
Al massimo, volendo aggiungere qualcosa, si potrebbe provare con "spietato", anche se spietato presuppone una connotazione negativa che la pellicola, in fondo, non ha.
"Lord of war" descrive, semplicemente, il mondo per come gira, senza dipingerlo più nero di quanto
(
Read more... )
Comments 4
Reply
Tornando a "Lord of war": te lo consiglio, soprattutto per la sua solidità. Il punto di partenza sono i veri numeri del traffico d'armi nel mondo, tanto che si poteva farne tranquillamente un documentario, e tra gli altri membri del cast meritano di essere citati Jared Leto ma, soprattutto, Ian Holm che interpreta il rivale di Nicholas Cage. Spero risulti di tuo gradimento, è bello vedere un film che oltre che toccare la pancia accende il cervello. ^^
Reply
per il film di Sordi bisogna fare affidamento a qualche ciclo della domenica pomeriggio su rete4, io l'ho sempre visto lì^^
Reply
Mette a nudo una realtà africana che molto spesso non viene messa in luce. I media ci passano una visione dell'Africa molto di parte... loro le vittime e noi i carnefici, ma la realtà è ben diversa, la ciminalità laggiù è efferata e parte dagli stessi africani.
E' un film che merita davvero e apprezzo molto questo post. Alla fine non riesci a dare torto a nessuno dei personaggi... come dire, sono punti di vista della vita, purtroppo il mondo è un gran casino, si fa fatica a scegliere bianco o nero.
A proposito mi viene in mente una frase di Cage in questo film "E poi c'è il grigio, il mio colore preferito".
Meraviglioso. pure la colonna sonora!
Reply
Leave a comment