Odio dire: "l'avevo detto"

Jan 22, 2009 21:29


Quando io, subito dopo il ballottaggio, mi ero permessa di dire che mettere un ex fascista con tanto di croce celtica al collo a fare il sindaco di Roma non era, esattamente, una buona idea e che ci saremmo ritrovati in una brutta situazione mi son sentita dire che ero esagerata.

Bene, allora spiegatemi questo, per favore.

E per la cronaca: non si ( Read more... )

fascismi

Leave a comment

Comments 2

norasblack January 22 2009, 22:17:37 UTC
Personalmente, sono molto inquietata dal nuovo divieto nazionale di manifestazione di fronte a luoghi di culto, messo assieme in fretta e furia dopo l'episodio di manifestazione musulmana di inizio anno davanti al Duomo, qui a Milano. Luoghi di culto sono il 99% delle piazze, in Italia. Toglierle, significa nascondere ogni manifestazione. E detesto che nessuno - nemmeno un Travaglio, per dire - ne abbia ancora parlato.

Sull'orribile fatto di cui scrivi, posso dirti che non credo c'entri solo la fazione del sindaco. Quella senz'altro aiuta, perché in un certo modo li 'scusa' e li 'giustifica' parlando d'emulazione. Qui c'è mrs Moratti, ed successo sia che scrivessero ingiurie contro Israele e 'W la Palestina' (... testuale) o che oltraggiassero tombe ebraiche, eppure erano di estrema sinistra. Nel senso. La demenza e il crimine, purtroppo, non hanno confine.

Reply

kusobaba January 22 2009, 22:55:50 UTC
Sinceramente, non ho nominato Milano perché è una città che non conosco, non so che rapporti intercorrano tra la Moratti e i gruppi di estrema sinistra, né tanto meno ho seguito la sua campagna elettorale. Io dico quel che dico di Roma perché ho sentito il discorso all'Esquilino, quartiere che ha sempre avuto vocazione "multietnica", in cui il Sindaco, trionfante, annunciava: "restituiremo questo quartiere ai romani", guarda caso proprio a due passi dalla sede storica dell'MSI di cui per anni è stato presidente ( ... )

Reply


Leave a comment

Up