{DC Comics New Gen} How Will You Know My Name?

Sep 04, 2009 12:56

Titolo: How Will You Know My Name?
Beta: namidayume
Fandom: DC Comics (New Gen).
Personaggi: Dick Grayson, Richard Tyler Jr, (nominata) Jesse Chambers.
Rating: PG.
Conteggio parole: 468 (W)
Prompt: Dick Grayson, Richard Jr. (Jesse Chambers) - “Come hai detto che ti chiami?” “Richard.” “… Non ci posso credere.” @ Gomitoli.
Note:
• Ennesima crack-ata scritta per il Gomitoli.
• Ambientata nel lovvoverse.
• Noi abbiamo mille motivi per odiare Jesse. Maltrattarla nelle fic, quindi, è davvero divertente ♥.
• Il titolo viene da My Negation dei Dark Tranquillity... anche questa volta ho chiesto aiuto ovunque mi era possibile, non vi illudete!
Disclaimer: Dick Grayson non è mio. So che la cosa vi fa soffrire, ma non riesco a trovare un modo per comprarlo. Invece Richard appartiene davvero a me, a namidayume e a cialy_girl ♥... e non ci lucro comunque!

*


Ok, non è mai stato un tipo paziente, ma nemmeno si può dire che quel ragazzino sia simpatico. Soprattutto perché sembra seguirlo ovunque.

«Mh,» si ferma, prende un po’ di fiato, si gira verso il biondino con lo sguardo più severo che riesce ad ottenere e gli chiede se ha intenzione di pedinarlo ancora per molto - sperando in una qualsiasi risposta negativa.
Ma il moccioso fa spallucce, non risponde. Preferisce continuare a fissarlo, con la stessa aria prepotente di chi vuole assolutamente qualcosa.

Nightwing non ha bisogno né di un aiuto né di una spalla - già con le precedenti ha avuto una buonissima dose di problemi - e qualsiasi cosa quel moccioso dal costume sgargiante (e in un qualche modo conosciuto) possa volere, lui non potrebbe dargliela.

«Mi chiamo Richard,» dice di punto in bianco quello, come se fosse il vero motivo per cui continua a pedinarlo, «tu conosci i miei genitori.»

Dick ci pensa - ci pensa seriamente - ma non riesce ad arrivarci. Forse non li conosce poi così bene questi fantomatici genitori.
L’altro sembra rendersene conto, perché aggiunge quasi subito (ma con tono un po’ più mesto): «Mia madre vuole farmi sposare tua figlia.»

«Tua madre? Aspetta…» finalmente quelle campane trovano una giusta collocazione nella sua testa, «Jesse Quick?», ma nonostante tutto non riesce a nascondere lo stupore.
«Non si fa chiamare così da una vita!» Ribatte il moccioso irritato - sì, è proprio lei la misteriosa mamma.

«Beh, senti…» il ricordo di Jesse si fa quasi prepotente, così come la cotta che provava per lui - quella che più volte gli fece rischiare la vita, ai tempi, «…so come si comporta Jesse, a volte esagera. La maggior parte delle volte, per la precisione. Ma non è una cattiva ragazza e sono certo che sia una brava madre, quindi capirà se a te… mia figlia non piace. Sarà ragionevole.»
È ridicolo parlare con un ragazzino praticamente sconosciuto a questo modo, sforzandosi anche di rimanere serio di fronte alla sua espressione inorridita, ma di certo non può fingere di non provare un profondo senso di comprensione.

«Lei vuole che io mi sposi con tua figlia al più presto! Ragionevole un corno! Devi parlarle assolutamente.»

Nightwing preferirebbe non farlo. Le uniche volte che ha tentato di discutere seriamente con Jesse ha ottenuto il peggio e se la donna vuole che il proprio figlio sposi Mar’i, significa solo una cosa…
«Aspetta!» Esclama rivolto al ragazzo, che non ha smesso nemmeno un secondo di fissarlo - ma senza implorarlo, figurarsi, sembra una specie di copia della madre quel moccioso.
«Come hai detto che ti chiami?»
«Richard.»
Oh, «…non ci posso credere.»

Ed è solo per questo che si gira, mette una mano sulla spalla del moccioso e gli spiega che sì, devono fare una lunghissima chiacchierata.

- - -

fandom: dc comics new gen, fandom: dc comics, challenge: gomitoli di lana fest

Previous post Next post
Up