Leave a comment

Comments 8

la_sottoscritta July 2 2007, 22:49:54 UTC
Io ormai le credo per disperazione. E' l'unico strascico di speranza a cui mi posso attaccare!
Tra tutte le opere indicate spero che vengano pubblicati al piu' presto Clover, Gouhou drug e X le altre o nn le conosco o non mi sono piaciute particolarmente.

Qualche hanno fa avevo letto, non mi ricordo piu' dove, che avrebbero continuato le altre serie solo dopo aver concluso TRC e XXXholic, spero sia vero!

In ogni caso sono specialiste nell'interrompere sul piu' bello! A npartire dal semplice capitolo fino ad arrivare alle grandi-serie-interrotte [X, Clover ecc], passando per i volumetti.
Ad esempio la fine di X, nel volume 19, con Kamui che "conclude" con Io...e poi fine! E' peggio di Seishiro!

Reply

jjblue1 July 2 2007, 23:43:32 UTC
Io credo non interessi loro più di tanto ( ... )

Reply


tati81 September 4 2007, 11:41:53 UTC
Mi chideo, come mai anche CLAMP Gakuen Tanteidan è tra le opere incomplete? Sul loro sito risulta concluso.

Reply

jjblue1 September 4 2007, 12:57:48 UTC
Allora in seguito ad un'osservazione di qualcuno ozaka_tomoe ha fatto una ricerca e questi sono i dati emersi...

1) I primi 4 capitoli stampati su Asuka (lo stesso di 'X'!) sono numerati come 1, 2, 3 e last (conclusivo).
Il che sembra implicare che il progetto doveva essere originariamente lungo solo 4 capitoli.

2) Qualche mese più tardi la serie è continuata su Mystery DX e Comedy DX. I capitoli non sono più numerati ma in un'intervista delle CLAMP di Novembre 1993 chiesero ad Ohkawa perché Nokoru fosse così cavalleresco e la sua risposta fu: "continuate a leggere Mystery DX e lo saprete". Questo non è mai stato spiegato per ciò nel progetto originale ci doveva essere almeno un'altra storia quando il manga fu interrotto.

3) Spesso fra il 1993 e il 1997, Clamp Gakuen Tantei Dan è listata come una serie in prosecuzione (l'ultimo capitolo raccolto nel 3 volume fu pubblicato nel 1993). Dopo il 1997, sembra che le Clamp decisero di non continuarla più e dedicarsi ad altri progetti e la dichiararono conclusa ( ... )

Reply

tati81 September 4 2007, 15:40:40 UTC
Adesso è tutto chiaro, grazie infinite ^_^ Ora che ci penso, quando uscì la serie animata erano passati alcuni anni dall'ultimo capitolo uscito su rivista, e introdussero un nuovo personaggio esclusivamente per l'anime. Ora sarebbe da capire se questo personaggio era già stato scelto dalle autrici e poi mai utilizzato o se invece è stato inventato di sana pianta dallo staff di animazione.

Reply

jjblue1 September 4 2007, 16:26:21 UTC
Può essere che sia stato inventato dalle CLAMP ma non mi sorprenderebbe se lo avessero creato solo per la serie tv... loro amano creare versioni parallele delle trame dei loro manga, basta guardare la seconda serie di Rayearth o gli OAV della medesima, il film di X e la versione animata e Tsubasa stesso...

Reply


Leave a comment

Up