Leave a comment

tati81 September 4 2007, 11:41:53 UTC
Mi chideo, come mai anche CLAMP Gakuen Tanteidan è tra le opere incomplete? Sul loro sito risulta concluso.

Reply

jjblue1 September 4 2007, 12:57:48 UTC
Allora in seguito ad un'osservazione di qualcuno ozaka_tomoe ha fatto una ricerca e questi sono i dati emersi...

1) I primi 4 capitoli stampati su Asuka (lo stesso di 'X'!) sono numerati come 1, 2, 3 e last (conclusivo).
Il che sembra implicare che il progetto doveva essere originariamente lungo solo 4 capitoli.

2) Qualche mese più tardi la serie è continuata su Mystery DX e Comedy DX. I capitoli non sono più numerati ma in un'intervista delle CLAMP di Novembre 1993 chiesero ad Ohkawa perché Nokoru fosse così cavalleresco e la sua risposta fu: "continuate a leggere Mystery DX e lo saprete". Questo non è mai stato spiegato per ciò nel progetto originale ci doveva essere almeno un'altra storia quando il manga fu interrotto.

3) Spesso fra il 1993 e il 1997, Clamp Gakuen Tantei Dan è listata come una serie in prosecuzione (l'ultimo capitolo raccolto nel 3 volume fu pubblicato nel 1993). Dopo il 1997, sembra che le Clamp decisero di non continuarla più e dedicarsi ad altri progetti e la dichiararono conclusa ( ... )

Reply

tati81 September 4 2007, 15:40:40 UTC
Adesso è tutto chiaro, grazie infinite ^_^ Ora che ci penso, quando uscì la serie animata erano passati alcuni anni dall'ultimo capitolo uscito su rivista, e introdussero un nuovo personaggio esclusivamente per l'anime. Ora sarebbe da capire se questo personaggio era già stato scelto dalle autrici e poi mai utilizzato o se invece è stato inventato di sana pianta dallo staff di animazione.

Reply

jjblue1 September 4 2007, 16:26:21 UTC
Può essere che sia stato inventato dalle CLAMP ma non mi sorprenderebbe se lo avessero creato solo per la serie tv... loro amano creare versioni parallele delle trame dei loro manga, basta guardare la seconda serie di Rayearth o gli OAV della medesima, il film di X e la versione animata e Tsubasa stesso...

Reply

tati81 September 5 2007, 10:01:18 UTC
Concordo, è possibile che sia stato introdotto solo per l'anime. Cmq. ricordo che per l'uscita del cartone le CLAMP si misero d'impegno e realizzarono nuove illustrazioni a colori con lo stile rinnovato che avevano sviluppato in Maho Kishi Rayearth.

Reply

jjblue1 September 5 2007, 12:13:05 UTC
Succede quasi sempre che, con la realizzazione di una serie tv, si facciano nuove illustrazioni promozionali.
Anche grazie all'anime di X noi abbiamo avuto un po' di splendide nuove immagini... e un po' ne erano state realizzate apposta per il film...

Reply


Leave a comment

Up