Dunque.
Ieri ho visto Shopping, che è uno dei primi film con presente Mister Jude Law. E mi ha ispirato TANTISSIMO.
C'è da dire che io amo quel genere di personaggio: quello trasandato, sbandato, sbadato, fintamente aggressivo e menefreghista (almeno in apparenza) così come amo queste storie di declino e di grigiore continuo. Non è stata tanto la visione ad ispirarmi - anche perché il film non è stupendo - ma quanto più la sensazione che ha saputo darmi, come di "stare a casa": ho sentito il Jude che vive in quel caravan distrutto come un possibile mio personaggio, addirittura simile ad una vecchia storia che avevo scritto secoli fa.
E via, perché non mescolarci un Robert ed una storia d'amore?
Così, eccomi qui, iscritta a
questa challenge del
rdjudefic_ita, con l'intenzione di scrivere una nuova raccoltina di fanfic (oneshot e flashfic).
Informazioni generali:
Titolo della raccolta: Motion Picture Soundtrack.
Fandom/pairing: RDJude (Robert Downey Jr/Jude Law).
Avvertimenti: AU, slash, malinconia, fluff (?).
Tabella: "Coccole & Zucchero a velo", con qualche modifica.
Nostalgia
Debolezza Caffè
Lenzuola Prato
Nessuno
Angelo
Perdono
Pupazzo
Mare Scelta
Scherzo Storie:
~Track #1,
Lenzuola | Giallo, 1099 parole, introspettivo, tentato fluff | «Certe volte sai davvero sorprendermi.» «Ed altre?» «Altre no, sei più prevedibile.»
~Track #2,
Debolezza | Giallo, 2322 parole, introspettivo, malinconico | Jude non risponde al suo messaggio e la cosa non rappresenta un problema perché non hanno creato vincoli fra di loro, non hanno bisogno di una spiegazione. Il silenzio non può rovinare tutto.
~Track #3,
Scherzo | Giallo, 1906 parole, introspettivo, ridicolo (#lol), generale | "«Un tempo scherzavamo di più.» «Ah, si può sempre ricominciare.»
~Track #4,
Mare | Arancione, 1744 parole, introspettivo, tentata malizia | E sullo schermo le immagini di quel povero protagonista imprigionato, catturato e forse torturato dai propri nemici. Robert lo osserva per qualche secondo, giusto per farsi un'idea generale di quella che è la vera domanda.
Stato: 4/12
Spoiler: Lenzuola è la prima fic, seguita da Debolezza, Caffè e Nostalgia (queste due non so in che ordine), scherzo sarà al centro, perdono è quella angst. Mare, Angelo e Nessuno sono quelle "mio stile", quasi poetiche. E due di queste saranno un pochetto XXX ma non so fino a che punto x'D
Prato è un'altra fic cazzara. Ma in generale saranno tutte un po' cazzare: agrodolci, tra il malinconico ed il fluff di una coppia che poi coppia non è.