Da un'idea malsana e malvagia della mia beta del cuore e cousin michiru_kaiou7: Il Calendario dell'Avvento. 24 ff in 24 giorni su altrettanti prompt natalizi/invernali. Ce la farò? Intanto, chi ben comincia è a metà dell'opera!
La prima è fantastica XD Babbo Natale, col suo "ohohoh" mi ricorda tanto Anzai di Slam Dunk XDDDDDDDDDD
E la seconda è... Angst, ecco ç_ç per un attimo mi sono calata fin troppo nell'atmosfera natalizia del sogno e poi pure io ne sono stata sbalzata fuori malamente. - A cosa servono i sogni?- chiese ancora il biodroide. - Per ricordare agli uomini che sono ancora vivi. Questa poi è una conclusione meraviglios <3
La prima Babbo Natale=Anzai! Ma sai che è una idea meravigliosamente crack (se mi ricordassi Slam Dunk un po' meglio, sarebbe divertente scriverla). La seconda Modestamente, io 'sti due li ho adottati e ci gioco che è un piacere (sì, me lo dico da sola e mi sbrodolo tutta).
Grazie! ç_ç L'ho sistemata un po' rispetto all'inizio, così adesso Fuma è un po' più Fuma di quanto non avessi scritto all'inizio (ti basti sapere che avevo aperto, dopo secoli, il file di Super Gogeta per leggermi la scena di Fuma e Kamui con lo zuccotto sulla Tokyo Tower). L'importante è che anche per oggi la giornata è salva!
- Si chiama essere una famiglia, se non sbaglio! *Scoppia in lacrime, si vergogna e si va a nascondere sotto le coperte, singhizzante* E pensare che ho riso quasi fino alla fine perché Fuma e Seishiro-chan che bisticciano sono una cosa troppo divertente! ç_ç sei un mostro di Giuggiola!!
Nooooo, non è vero! Io non sono una giuggiola cattiva, sei tu che sei un coniglietto troppo sensibile! Però gongolo un pochino, perchè speravo nella frase ad effetto!
Ah, continuo a non sapere nulla di questo Cesare, ma la drabble mi è proprio piaciuta =) [ma quello tsundere, dei due (che suppongo essere Cesare e Miguel), chi è? °°]
Ciaooo! Sto facendo il lavaggio del cervello a tutti con qst manga: è una trasposizione della biogrfia di Cesare Borgia di Fuyumi Soryou (l'autrice di Mars e ES). Non so cosa significa "tsundere", però Cesare è quello con i boccoli, Miquel quello ancora più figo.
Ho presente il manga (ho avuto anche un poster che girava per camera, per circa un anno, poi finalmente sono riuscita a ricordarmi di darlo a sorellona^^') ma esattamente di che tratta? Hai presente la fanart che ti ho tradotto, quella che iniziava tipo "Sei preoccupato perché la mia strada è diventata più pericolosa" o qualcosa del genere? Quello tsundere era l'altro, che continuava a dire "non sono preoccupato" ^^'. Comunque, qua te lo spiegano molto meglio (è una cosa piuttosto di moda in Giappone al momento ^^'): Tsundere (mi ricordavano molto Spagna e Romano, non fosse stato che Spagna non è così sveglio^^')
La vita, romanzata dagli occhi di una giapponese, del giovane Cesare Borgia (sai, figlio del papa Alessandro VI, i veleni, la famiglia più infamate del nostro Rinascimento) e dell'Italia del tardo '400. Molto dettagliato e ben ricostruito. Lo tsundere (per quel che la mia mente annebbiata mi ha fatto capire) è Miguel, il servitore e guardia del corpo di Cesare, l'altro è Cesare stesso. Beh, il paragone con Spagna e Romano ci potrebbe anche stare: Miguel è nativo di Valencia, quindi spagnolo al 100%, Cesare invece è nato a Roma, seppur da famiglia spagnola. Nn so se ti sono stata di aiuto.
Comments 37
Reply
Reply
E la seconda è... Angst, ecco ç_ç per un attimo mi sono calata fin troppo nell'atmosfera natalizia del sogno e poi pure io ne sono stata sbalzata fuori malamente.
- A cosa servono i sogni?- chiese ancora il biodroide.
- Per ricordare agli uomini che sono ancora vivi.
Questa poi è una conclusione meraviglios <3
Reply
Babbo Natale=Anzai! Ma sai che è una idea meravigliosamente crack (se mi ricordassi Slam Dunk un po' meglio, sarebbe divertente scriverla).
La seconda
Modestamente, io 'sti due li ho adottati e ci gioco che è un piacere (sì, me lo dico da sola e mi sbrodolo tutta).
Reply
Oo; cielo che incubo! *scaccia pensiero*
Molto carina anche la seconda storia^^; complimenti a Nataku per aver ammazzato l'atmosfera con una singola battuta, comunque =_='
Reply
Anche tu una fan di X?
Non è tanto tenero il piccolo Nataku con il papino Fuma-Dark Kamui?
Reply
E' carinissima, Haru-chan, e la lotta tra pulcini e coniglietti è stata una genialata XD
Reply
L'ho sistemata un po' rispetto all'inizio, così adesso Fuma è un po' più Fuma di quanto non avessi scritto all'inizio (ti basti sapere che avevo aperto, dopo secoli, il file di Super Gogeta per leggermi la scena di Fuma e Kamui con lo zuccotto sulla Tokyo Tower). L'importante è che anche per oggi la giornata è salva!
Reply
*Scoppia in lacrime, si vergogna e si va a nascondere sotto le coperte, singhizzante*
E pensare che ho riso quasi fino alla fine perché Fuma e Seishiro-chan che bisticciano sono una cosa troppo divertente!
ç_ç sei un mostro di Giuggiola!!
Reply
Reply
[ma quello tsundere, dei due (che suppongo essere Cesare e Miguel), chi è? °°]
Reply
Sto facendo il lavaggio del cervello a tutti con qst manga: è una trasposizione della biogrfia di Cesare Borgia di Fuyumi Soryou (l'autrice di Mars e ES). Non so cosa significa "tsundere", però Cesare è quello con i boccoli, Miquel quello ancora più figo.
Reply
Hai presente la fanart che ti ho tradotto, quella che iniziava tipo "Sei preoccupato perché la mia strada è diventata più pericolosa" o qualcosa del genere? Quello tsundere era l'altro, che continuava a dire "non sono preoccupato" ^^'. Comunque, qua te lo spiegano molto meglio (è una cosa piuttosto di moda in Giappone al momento ^^'): Tsundere
(mi ricordavano molto Spagna e Romano, non fosse stato che Spagna non è così sveglio^^')
Reply
Lo tsundere (per quel che la mia mente annebbiata mi ha fatto capire) è Miguel, il servitore e guardia del corpo di Cesare, l'altro è Cesare stesso. Beh, il paragone con Spagna e Romano ci potrebbe anche stare: Miguel è nativo di Valencia, quindi spagnolo al 100%, Cesare invece è nato a Roma, seppur da famiglia spagnola.
Nn so se ti sono stata di aiuto.
Reply
Leave a comment