Io i gender studies li ho incontrati studiando quella che ho sentito più di tutte come la mia materia, all'università: letterature comparate. Mi sono laureata (due volte, al trienno e alla specialistica) in questa materia, e la mia tesi triennale verteva sull'identità femminile e sulla percezione di sé della donna artista. Un lavoro entusiasmante
(
Read more... )
Comments 5
E aggiungo, come si diceva ieri con Juccha al telefono, quando la gente dice "non voglio/non mi piace la teoria di gender" quello che stanno dicendo è "odio i froci ma sono una brava persona e queste cose non le dico". E che cacchio, almeno siate onesti nella vostra omofobia.
E come diceva John Oliver nella scorsa puntata di Last Week Tonight, nel servizio sui Transgender Rights (splendido come sempre) sarebbe tanto più comodo se questi razzisti/sessisti/omofobi si rendessero conto che il progresso dei diritti e dell'eguaglianza non può essere arrestato, e che si mettano l'anima in pace di essere dal lato sbagliato della storia. Prima se la mettono via meglio è.
Reply
quando la gente dice "non voglio/non mi piace la teoria di gender" quello che stanno dicendo è "odio i froci ma sono una brava persona e queste cose non le dico"Sì, questo, ma non solo. Lo dice basandosi su delle informazioni distorte, appigliandosi a idee che hanno e senza confrontarsi un minimo con la realtà ( ... )
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment