Gender, identità, differenze e l'idiozia dilagante degli ultimi tempi

Jun 29, 2015 20:44


Io i gender studies li ho incontrati studiando quella che ho sentito più di tutte come la mia materia, all'università: letterature comparate. Mi sono laureata (due volte, al trienno e alla specialistica) in questa materia, e la mia tesi triennale verteva sull'identità femminile e sulla percezione di sé della donna artista. Un lavoro entusiasmante ( Read more... )

donne, attualità, gender studies

Leave a comment

Comments 5

nausicaa83 June 30 2015, 09:57:34 UTC
APPLAUSONE!!!!

E aggiungo, come si diceva ieri con Juccha al telefono, quando la gente dice "non voglio/non mi piace la teoria di gender" quello che stanno dicendo è "odio i froci ma sono una brava persona e queste cose non le dico". E che cacchio, almeno siate onesti nella vostra omofobia.

E come diceva John Oliver nella scorsa puntata di Last Week Tonight, nel servizio sui Transgender Rights (splendido come sempre) sarebbe tanto più comodo se questi razzisti/sessisti/omofobi si rendessero conto che il progresso dei diritti e dell'eguaglianza non può essere arrestato, e che si mettano l'anima in pace di essere dal lato sbagliato della storia. Prima se la mettono via meglio è.

Reply

harriet_yuuko June 30 2015, 12:15:29 UTC
Assolutamente: è un processo che non si può fermare (per fortuna.)

quando la gente dice "non voglio/non mi piace la teoria di gender" quello che stanno dicendo è "odio i froci ma sono una brava persona e queste cose non le dico"Sì, questo, ma non solo. Lo dice basandosi su delle informazioni distorte, appigliandosi a idee che hanno e senza confrontarsi un minimo con la realtà ( ... )

Reply


juuhachi_go July 1 2015, 13:49:55 UTC
Il Padreterno ti ha fatta e poi ha buttato via lo stampino, Francy, è questa la verità. Che poi io ieri volevo fare un post incazzato in cui il concetto era "ma lo sapete che significa 'gender' in inglese? Ma avete la minima idea di quello di cui parlate e fate finta di non capire, o cosa?!"

Reply

harriet_yuuko July 1 2015, 17:17:33 UTC
Guarda, in realtà di cristiani incazzati nel modo giusto ce ne sono tanti, sai. Ma l'ignoranza e la disinformazione fanno più rumore (specie l'ignoranza ideologizzata, che vuole propagandare le proprie idee e nascondere la verità), e un sacco di brave persone si fanno prendere dagli allarmismi idioti, facendo un danno enorme...

Reply

juuhachi_go July 1 2015, 18:14:30 UTC
E come dici tu, guardacaso la gente si fa prendere dagli allarmismi idioti solo quando sono a suffragio delle loro idee, giustamente... voglio morire ;___;

Reply


Leave a comment

Up