[Shadowhunters] They call it drug

Nov 09, 2012 21:06

Prompt: Shadowhunters, Will/Jem, Finché morte non ci separi.
Titolo: They call it drug
Autore: h_mushroom
Fandom: Shadowhunters (The infernal Devices)
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble, pre-slash
Wordcount: 182
Note: Non riuscirò mai a scrivere qualcosa di decente su questa saga, okay. Ogni volta che ci provo è qualcosa a senso unico, e l'unica cosa che posso chiedermi è "Perché?"-- pippe da fanwriter a parte, vi propongo una drabble su Will e Jem, che mi hanno convinto fin dal primo istante \o\ anche se mi convincono di più Will e Magnus, ma loro sono un'altro discorso ancora.
@ piscinadiprompt per la Staffetta in piscina, team pietreazzurre :DD



Will la chiama malattia, anche se il mondo la chiamerebbe semplicemente droga. Non è un problema, finché non ci pensa; finché fa qualcosa di incredibilmente stupido che manda tutti fuori dai gangheri, ma che fa ridere Jem come un idiota, come se stesse bene. Anche se Will lo sente urlare, quando sta male; e piangere e dibattersi e vomitare, diventando sempre più pallido. Vorrebbe non vedere e strappare quel mostro fuori da Jem, perché quel dolore non è lui.
Ed è buffo, perché la droga è l'unico motivo per il quale Will non ha avuto rimpianti nell'affezionarsi a Jem. Un paradosso, se ci pensa.

Rigira la droga tra le mani, svoltando in uno dei vicoli di Whitechapel. La fa ruotare tra il pollice e l'indice, poi la rimette in tasca. Esercita un sorriso spavaldo per quando tornerà all'istituto.

E non c'è solo la cosa del voler bene a Jem, ma anche quella dei parabatai. Lui lo sente. Percepisce la vita di Jem scomparire giorno per giorno, e allora il sorriso svanisce e il passo è meno spedito e Will ha solo paura.

fandom: shadowhunters, fanfiction

Previous post Next post
Up