Titolo: The fear
Fandom: Fringe
Beta:
cialy_girlPersonaggi: Walter Bishop (nominati: Peter Bishop, Olivia Dunham)
Rating: Pg
Parole: 144 (W)
Prompt: Walter Bishop, Peter Bishop - Olivia @
Progetto MalvagioNote: E' ambientato da qualche parte nella seconda serie, verso la fine
Disclaimer: In questo Universo Fringe non mi appartiene, ma sono abbastanza certa che ne esista uno in cui io sono JJ Abrams, solo non ebreo e provvisto di patata. Tenendo conto di questo, dovrebbero darmi dei soldi per la maternità morale che ho nei confronti della storia e dei personaggi, ma non lo fanno (cafoni).
Io comunque continuo a far valere i miei diritti scrivendo senza ricevere dindini.
Di Olivia, Walter aveva sempre avuto una strana e parzialmente inconsapevole paura, perché lei era una persona troppo testarda e motivata per non trascinare qualunque scheletro fuori dall’armadio, perché lei era una di quelle che non puoi frenare o riuscire a tenere a bada. Olivia - tra tanti - era in grado di togliergli Peter da sotto il naso, semplicemente dicendogli la verità.
Nei momenti di lucidità, prima che lei capisse tutto, aveva solo sospettato questa ipotesi terrificante, ma ora che è diventata realtà non può fare altro che arrendersi all’evidenza: Peter, un giorno, scoprirà del rapimento - e lui lo perderà di nuovo.
L’unica possibilità che ha di non farsi odiare è rivelargli per primo cosa sia accaduto, e sperare che Peter lo ami anche solo la metà di quanto Walter ama lui, perché basterebbe per perdonargli tutti gli errori di questo mondo.